Clannad & Clannad After Story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. T o s h i r o `
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Fxl5Aj6


    Clannad (クラナド Kuranado?) viene annunciato per la prima volta il 15 marzo 2007 e viene trasmesso sull'emittente televisivo TBS dal 4 ottobre 2007 al 23 marzo 2008. La supervisione e la direzione generale sono affidate al cofondatore dello studio Key, nonché autore principale e musicista della visual novel, Jun Maeda, mentre la regia è di Tatsuya Ishihara. L'anime viene prodotto dalla Kyoto Animation ed è strutturato in ventitré episodi più un OAV aggiuntivo.

    Dato il successo della prima serie, poco dopo la fine di questa viene diffuso un trailer di quindici secondi sulla seconda serie, After Story. Lo staff è il medesimo e viene trasmesso per la prima volta sempre sulla TBS dal 3 ottobre 2008 al 26 marzo 2009. La storia consta di ventidue episodi regolari, più un episodio riassuntivo ed uno special, portando così la serie ad un numero complessivo di ventiquattro episodi. Ben presto anche la seconda serie è riuscita ad ottenere un gran seguito, divenendo immediatamente una serie di culto degli anni duemila.

    Dal 2008, in Giappone i quarantotto episodi delle due serie sono stati suddivisi in otto DVD per ciascuna delle due parti della storia. Sull'ottavo DVD della seconda serie è stato anche aggiunto un OAV, non andato in onda sulle reti nazionali. L'anime è stato acquisito da case di produzione americane ed europee ed è stato realizzato un doppiaggio in lingua inglese. In Italia l'anime è ancora inedito.



    Miei pareri sull'anime di Clannad e Clannad After Story.
    La prima serie è molto godibile, ti presenta i personaggi e le loro storie, storie di vita quotidiana o quasi. Tutto contornato da profonde riflessioni e temi, sì comuni, ma mai trattati banalmente. Un buon anime, che non ha nulla a che vedere (oso dire io) con la seconda serie.
    La seconda serie? Dimenticatevi le risate della prima. Nell'After Story, c'è da buttarne di laghi salati di lacrime. Superiore alla prima stagione, mostra le storie e le vite degli altri personaggi che nella prima serie erano stati lasciati in sordina. Quest'anime ti segna veramente. Un must, a mio parere.

    Voto totale sulle due serie: 8,5
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    Un anime davvero stupendo, sicuramente uno dei miei preferiti. Mi ha segnato davvero profondamente, ho tantissimi ricordi ed emozioni ad esso legatI.
    Clannad è molto, molto di più che un semplice anime, ma davvero.
    Provo un amore profondo per questo titolo :love: La storia tra Tomoya e Nagisa è sicuramente una di quelle che più mi ha colpito sia in campo anime/manga, sia in campo videoludico.

     
    .
  3. T o s h i r o `
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ringraziate il Dio Tosh che ve l'ha consigliato!
     
    .
  4. Fayth Master
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vidi entrambe le serie circa 2 anni fa. E immediatamente hanno preso posto nella mia Top 5. Due serie estremamente piacevoli e toccanti da seguire, la prima un po' più spensierata (ma mai senza momenti che ti colpiscono nel profondo), la seconda si concentra maggiormente sulle gioie e i dolori della vita dei due protagonisti principali, colpendo lo spettatore come neanche la prima serie ha saputo fare. Da applausi (e taaaaaante lacrime).
    Consigliatissimo a tutti, davvero.

    Il mio voto è un 9 pienissimo!
     
    .
  5. Clowen
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Con Clannad è stato amore a prima vista, l'ho adorato fin da subito, parte con una trama semplice e scorrevole per arrivare piano piano a scene che ti colpiscono nel profondo. Ho amato principalmente la relazione tra i personaggi, il lento sviluppo delle cose tra Nagisa e Tomoya. Inutile dire che sia quando ho giocato la Visual Novel e sia quando ho visto l'anime, i lacrimoni ci son stati e pure frequenti!

    Quindi mi sento in dovere di aggregarmi e dare un 9 Pieno come ha già fatto Fayth :)
     
    .
  6. fantasy`
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Un anime assolutamente unico. La prima serie è molto bella, ma con la seconda si arriva a livelli altissimi. Un capolavoro.
     
    .
  7. T o s h i r o `
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Clowen, Fayth e Anselmo sono una manna dal cielo. I miei utenti preferiti.
    Vi nominerò sacri sacerdoti del Dio Tosh, insieme al già sacerdote Isma.

    E comunque l'ho portato io Clannad su questo foro. Sono DIO.
     
    .
  8. Clowen
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (T o s h i r o ` @ 27/1/2015, 21:13) 
    Clowen, Fayth e Anselmo sono una manna dal cielo. I miei utenti preferiti.
    Vi nominerò sacri sacerdoti del Dio Tosh, insieme al già sacerdote Isma.

    E comunque l'ho portato io Clannad su questo foro. Sono DIO.

    Ne sono onorato, caro Dio Tosh.

    Comunque, ottimo lavoro, bisogna diffondere la parola di Clannad.
     
    .
  9. Fayth Master
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quale onore! :asd:

    Ripeto: "have Fayth in our God"!
     
    .
8 replies since 27/1/2015, 11:06   190 views
  Share  
.
Top
Top