Clannad & Clannad After Story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. T o s h i r o `
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Fxl5Aj6


    Clannad (クラナド Kuranado?) viene annunciato per la prima volta il 15 marzo 2007 e viene trasmesso sull'emittente televisivo TBS dal 4 ottobre 2007 al 23 marzo 2008. La supervisione e la direzione generale sono affidate al cofondatore dello studio Key, nonché autore principale e musicista della visual novel, Jun Maeda, mentre la regia è di Tatsuya Ishihara. L'anime viene prodotto dalla Kyoto Animation ed è strutturato in ventitré episodi più un OAV aggiuntivo.

    Dato il successo della prima serie, poco dopo la fine di questa viene diffuso un trailer di quindici secondi sulla seconda serie, After Story. Lo staff è il medesimo e viene trasmesso per la prima volta sempre sulla TBS dal 3 ottobre 2008 al 26 marzo 2009. La storia consta di ventidue episodi regolari, più un episodio riassuntivo ed uno special, portando così la serie ad un numero complessivo di ventiquattro episodi. Ben presto anche la seconda serie è riuscita ad ottenere un gran seguito, divenendo immediatamente una serie di culto degli anni duemila.

    Dal 2008, in Giappone i quarantotto episodi delle due serie sono stati suddivisi in otto DVD per ciascuna delle due parti della storia. Sull'ottavo DVD della seconda serie è stato anche aggiunto un OAV, non andato in onda sulle reti nazionali. L'anime è stato acquisito da case di produzione americane ed europee ed è stato realizzato un doppiaggio in lingua inglese. In Italia l'anime è ancora inedito.



    Miei pareri sull'anime di Clannad e Clannad After Story.
    La prima serie è molto godibile, ti presenta i personaggi e le loro storie, storie di vita quotidiana o quasi. Tutto contornato da profonde riflessioni e temi, sì comuni, ma mai trattati banalmente. Un buon anime, che non ha nulla a che vedere (oso dire io) con la seconda serie.
    La seconda serie? Dimenticatevi le risate della prima. Nell'After Story, c'è da buttarne di laghi salati di lacrime. Superiore alla prima stagione, mostra le storie e le vite degli altri personaggi che nella prima serie erano stati lasciati in sordina. Quest'anime ti segna veramente. Un must, a mio parere.

    Voto totale sulle due serie: 8,5
     
    .
8 replies since 27/1/2015, 11:06   191 views
  Share  
.
Top