[Xenoblade Chronicles] "Topple Dance" - Abbattere giganti da vero pro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline

    Salve a tutti giocatori di Xenoblade Chronicles, o meglio giocatori endgame di Xenoblade.
    Considerando che a breve ho intenzione di portare le mie guide ai personaggi qui, ho pensato di spiegarvi il significato di queste due parole che vedrete spesso fare capolino nelle mie analisi.
    Ora, che cos'è la Topple Dance? Topple Dance (o Topple Chain) è un termine coniato dal sottoscritto per descrivere una strategia frequentemente utilizzata per sconfiggere i boss opzionali del gioco.
    In cosa consiste questa tattica? Nel forzare l'atterramento di un nemico più e più volte tramite gli Assalti di Gruppo. Vi spiego meglio.


    Tre premesse:
    ♦ Questa strategia, sebbene sia estremamente performante è anche molto rng-based; se avete seguito i tutorial di gioco saprete che la possibilità di eseguire un attacco extra dopo i primi tre base in un assalto di gruppo dipende dall'affinità del trio e, ovviamente, dalla fortuna. Perciò non è mai garantita al 100%.
    Tuttavia, pur con interruzioni premature della catena, non è impossibile recuperare.
    Inoltre, questa tattica mette alla prova i vostri riflessi, considerando che per eseguire gli attacchi extra dovrete premere B al momento giusto, e questa pratica diventerà sempre più ardua proseguendo con i colpi.

    ♦ Tutti i personaggi possono prendere parte a questa tattica, in teoria. In pratica i più raccomandati sono Shulk, Dunban, Melia e Seven per via delle loro numerose possibilità di atterramento/fiaccamento. Melia, sebbene abbia solo una skill adatta, è comunque molto, molto utile per via della scarica elementale; essendo classificata come Tecnica Speciale, vi sarà possibile sfruttare il moltiplicatore danni accumulato per infliggere enormi danni.

    ♦ Per rendere al meglio questa strategia sono necessarie gemme capaci di potenziare la durata atterramento e simili, oltre a quelle per massimizzare i danni.
    Inoltre, questa tattica è fortemente avanzata; su youtube vedrete gente che distrugge un boss senza neanche lasciarlo muovere.
    Io stesso, che sto scrivendo questa guida, non sono mai arrivato a tali livelli di catastrofe. Ma ho sempre tentato di usare questa tattica perché, sebbene (nel mio caso) i suoi effetti non sono durati così tanto, mi hanno permesso di controllare il campo di battaglia per un decente periodo di tempo.

    Dunque, trovate il vostro bersaglio e iniziate con un B ben premuto per aumentare la tensione.
    Dopo di che, se non avete iniziato lo scontro con la barra gruppo piena (trucchetto con Riki: usate la skill che riempie di uno la barra gruppo, fuggite dalla battaglia e ripetete) non è un problema: iniziate a infliggere Fiaccamento e soprattutto sfruttate bene i posizionali e gli effetti extra; molti superboss cominciano la battaglia castando un'arte potentissima; dovrete riempire la barra gruppo e buttare un Chain Attack prima che il nemico possa incenerirvi.
    Una volta iniziato l'attacco, cominciate a castare fiaccamento e atterramento (per esempio, Shulk Spazzata e Dunban Carica d'Acciaio). L'avete atterrato? Bene, ora rifatelo. Ogni attacco in grado di atterrare andrà ad allungare la durata dell'Atterramento, in pratica si accumuleranno sempre di più (contate anche le gemme che aumentano la sua durata su ogni personaggio) fino a lasciare il nemico a terra per un incredibile lasso di tempo. A questo punto, se la vostra catena vi permette di attaccare ancora ma avete esaurito le skill di atterramento, iniziate a infliggere più danni che potete. Il mio consiglio è quello di infierire con qualche arte Rossa e, quando ve la sentite, scaricate le vostre tecniche speciali peggiori. Fendente, Danza di Petali, Droni Spada X e Scarica Tuono. Più la fortuna sarà dalla vostra, mi raccomando Intesa altissima, più colpi potrete assestare e, di conseguenza, più danni riuscirete ad infliggere.
    Una volta terminata la catena il nemico starà a terra per tutto il tempo che gli avete inflitto nel durante; considerando che le skills in Assalto e fuori non condividono i cooldown, dateci dentro con altre arti Verdi e prolungate le sofferenze del vostro bersaglio. Poi riprendete con i danni, se rispetterete i bonus e atterrerete il vostro nemico, sarà solo questione di secondi prima che riempirete nuovamente la barra gruppo. E potrere ricominciare lo sterminio.

    E qui si conclude la nostra spiegazione; voglio ricordarvi che questa tattica, sebbene sia incredibilmente potente, si affida molto sulla fortuna, perciò non sempre vi darà gli spaventosi risultati sperati. Ma è comunque una buona strategia da applicare, anche qua e là durante lo scontro.

    Licenza Creative Commons
    Topple Dance: Guida di Lux è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

    Edited by Lux PKK - 9/5/2015, 21:20
     
    .
0 replies since 10/2/2015, 17:43   334 views
  Share  
.
Top
Top