[Bravely Default] Guida alle Classi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. T o s h i r o `
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    Giungiamo alla prima guida del Dio Tosh per il Pick a Quest. Stiamo parlando delle Classi e Abilità di Bravely Default.
    Prima di introdurre le varie classi, dobbiamo fare alcune precisazioni riguardanti i parametri dei personaggi.

    PV - Il parametro vitale del personaggio, ossia i punti vita che possiede. Quando, in battaglia, questi dovessero scendere a 0, il personaggio perderà i sensi e non potrà più combattere.
    PM - Il parametro indicante i punti magia del personaggio. Utilizzare magie, richiede la spesa di questi punti (ricaricabili con oggetti o riposo in locanda, come per i PV). Quando saranno prossimi allo 0, non sarò possibili lanciare incantesimi.
    FRZ - Parametro che influisce sui danni fisici che il nostro personaggi infligge ad un nemico.
    VIT - La vitalità influisce sulla difesa fisica del nostro personaggio, e sui danni fisici che, appunto, può incassare.
    INT - Il parametro che influisce sull'attacco magico del personaggio, ossia i danni inflitti con le magie e gli status alterati.
    MNT - Il parametro opposto al precedente, ossia quello in grado di influire sulla resistenza ai danni magici subiti, status alterati e la potenza delle nostre cure.
    DES - Influisce sulla precisione dei nostri attacchi fisici (più il parametro è alto, più i nostri attacchi avranno la possibilità di non fallire, andando a segno). Influenza anche la possibilità di avere un attacco Brave a inizio battaglia.
    AGL - Parametro che influisce sull'elusione degli attacchi, numero di colpi che sferriamo in un attacco, velocità all'interno di un turno (cioè più è alto, più è alta la possibilità di attaccare prima con questo personaggio) e l'indice di primo attacco ad inizio battaglia.

    Fatte le doverose premesse, andiamo ad illustrare le varie classi con relative abilità.
    Quando scegliamo una classe per il nostro personaggio, avremo delle abilità fisse relative a quella classe, utilizzabili dentro e fuori dalla lotta. Poi avremo un'abilità speciale e peculiare della classe quasi sempre attiva.
    Inoltre, potremo impostare la classe secondaria, ossia potremo assegnare i comandi di una seconda classe al nostro personaggio. Le abilità fisse quindi saranno accompagnate dalle abilità di un'altra classe (le fisse di quest'ultima, per la precisione). Inoltre, vi è un'ultima tipologia di abilità: quella di supporto. Abilità del genere richiedono slot (acquisibili col proseguire della storia), per un massimo di 5 slot.
    Ogni classe influenza, molto o poco, le statistiche dei personaggi e la loro attitudine ad utilizzare determinati equipaggiamenti. La scelta di una determinata classe condiziona quindi i parametri del nostro personaggio, sulla base di un voto espresso con una lettera dell'alfabeto.
    Per grado decrescente: S - A - B - C - D - E
    Statistiche influenzate: PV - PM - FRZ - VIT - INT - MNT - DES - AGL
    Equipaggiamento influenzato: Spade - Asce - Lance - Bacchette - Bastoni - Pugnali - Archi - Katane - Tirapugni - Scudi - Elmo - Armatura

    Tuttofare
    Monaco
    Mago Bianco
    Work in progress

    Edited by T o s h i r o ` - 21/2/2015, 16:52
     
    .
3 replies since 18/2/2015, 20:21   5423 views
  Share  
.
Top