[Bravely Default] Guida alle Classi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. T o s h i r o `
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Monaco



    "Un guerriero dotato di elevati PV che combatte a mani nude."

    E' una delle primissime classi della quale otterremo l'asterisco. Nel capitolo d'apertura, infatti, ci troveremo da subito a fronteggiare Barras Lehr, il monaco dei Cavalieri del Cielo di Eternia. Quando lo avremo sconfitto, otterremo questa classe.
    E' una classe basata sull'attacco fisico, ed incassa colpi fisici con una discreta difesa. Combatte a mani nude, o con tirapugni, e non indossa armature pesanti.
    - PV: A
    - PM: D
    - FRZ: A
    - VIT: B
    - INT: E
    - MNT: D
    - DES: C
    - AGL: B

    La variazione delle statistiche dell'equipaggiamento avviene secondo questo schema:



    Le abilità, invece, sono riportate qui in basso.



    Analizziamo le abilità del Monaco, la prima classe offensiva vera e propria. I comandi di abilità fisse per questa classe andranno, in battaglia, sotto la voce "Arti Marziali".

    SPECIAL: Maestro tirapugni
    Porta l'abilità per utilizzare i Tirapugni a S. Inoltre, se non abbiamo armi equipaggiate, aggiunge al nostro attacco fisico, un valore d'attacco pari al doppio del nostro livello (ad esempio, se abbiamo 100 di attacco e siamo livello 50, il nostro attacco finale sarà 100 + 2x50 = 200).

    1: Colpo potente
    Comando fisso che infligge ad un nemico il doppio dei danni che un attacco standard infligge solitamente, solo che vi è una probabilità del 50% che l'attacco fallisca e manchi l'avversario.

    2: Rinvigorire
    Abilità fissa che aumenta l'attacco del 25% per 2 turni. C'è una possibilità su quattro però, che questo potenziamento non vada a buon fine. Nel caso dovesse accadere, perderemo il 20% dei PV massimi.
    Vi è un limite per l'attacco, in aumento, del 150%.

    3: Alchimia interna
    Al costo di 5 PM, utilizzeremo quest'abilità fissa per rimuovere dal nostro personaggio status alterati (Veleno, che prosciuga i nostri PV progressivamente; Tenebra, che ostacola i nostri attacchi fisici mandandoli, talvolta, fuori bersaglio; Mutismo, che ci impedisce di utilizzare magie e incantesimi di supporto; Terrore, che impedisce di usare Brave per attaccare più volte; Caos, che confonde il nostro personaggio, costringendolo, a volte, a farsi del male o ferire dei compagni di party).

    4: PV +10%
    Supporto che ci permette di aumentare i nostri PV del 10% al costo di uno slot di supporto.

    5: Maestro tirapugni
    La Special del Monaco, al livello 5, può essere utilizzata anche come supporto (al costo di uno slot) nel caso non stiamo utilizzando il monaco come classe principale. Gli effetti sono gli stessi della Special.

    6: Drago celato
    Abilità fissa che attacca sempre a fine turno, ma infligge un quarto dei danni in più, rispetto ad un attacco normale standard.

    7: Carica d'energia
    Con 12 PM, possiamo utilizzare quest'abilità fissa per perforare la difesa Default del nemico, e addirittura infliggergli un quarto dei danni in più rispetto ad un attacco standard.

    8: Immunità Tenebra
    Abilità di supporto che, al costo di uno slot, rende il nostro personaggio immune a Tenebra nei combattimenti. Vale solo per l'utilizzatore.

    9: Attacco +10%
    Abilità di supporto dal costo di un solo slot, che incrementa l'attacco del 10%.

    10: PV +20%
    Abilità di supporto, dal costo di due slot, che aumenta i nostri PV massimi del 20%.

    11: Punto di pressione
    Abilità fissa che impiega un Punto Brave in più a quello già utilizzato per fare una mossa standard: ignora qualsiasi difesa e infligge un attacco con danni doppi rispetto ad uno standard.

    12: PV +30%
    Abilità di supporto, dal costo di tre slot, che aumenta i nostri PV massimi del 30%.

    13: Estro uccisione immortale
    Abilità fissa molto particolare: ridurrà i nostri PV a 1, e al contempo convertirà il numero di PV persi in danno da infliggere ad un singolo nemico (ad esempio, se abbiamo 5000 PV, usando questa mossa rimarremo con un solo punto vita, ma allo stesso tempo, il nemico selezionato perderà 4999 PV).

    14: Talento naturale
    L'ultima abilità del Monaco è un'abilità di supporto che, al costo di un solo slot, raddoppia il nostro valore d'attacco se non abbiamo equipaggiato nessun oggetto sul personaggio che la utilizza (ossia quando mano sinistra, mano destra, testa, corpo e accessori sono privi di equipaggiamento).
     
    .
3 replies since 18/2/2015, 20:21   5423 views
  Share  
.
Top