Willow

Action RPG ● Famicom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,398
    Intesa
    0

    Status
    Anonymous

    A3-Retro-Reproduction-Replica-Game-PRINT-Poster-Nes-Nintendo-Box-Art-Willow-200928444783


    Willow è un Action RPG sviluppato e prodotto da Capcom, uscito per Famicom/NES nel 1989, ispirato all'omonimo film diretto da Ron Howard e scritto da George Lucas.
    La trama segue all'incirca le vicende del film, seppur con alcune piccole - ma sostanziali - differenze. Ciò che comunque accomuna il gioco col film è ovviamente il concept principale: il protagonista, Willow Ufgood, un contadino di un piccolo villaggio che aspira a diventare uno stregone, deve fermare la Regina Bavmorda (anche se nella versione Famicom è una messaggera spirituale insieme a Fin Raziel, mandati entrambi per proteggere il mondo, finché Bavmorda non comincia ad avere sete di potere), una malvagia strega che ha creato un regno di terrore con la sua potente magia e sarà compito di Willow avventurarsi fino alla sua dimora: il Nockmaar Castle e porre fine al male, riportando la pace nel mondo.

    Il gameplay richiama molto The Legend of Zelda ed anche qui il protagonista equipaggia una spada ed uno scudo proprio come Link della famosissima saga di Nintendo. Egli si dovrà avventurare in dungeon e caverne per incrementare la sua abilità con la spada e le sue conoscenze magiche, finché non potrà raggiungere la dimora della spietata Bavmorda e fermarla. Infatti, man mano che Willow si farà strada combattendo contro i numerosi nemici presenti nel gioco, incrementerà la sua EXP, aumentando così di livello, proprio come un classico RPG, potenziando quindi attacchi e magie.

    Graficamente è molto semplice, ma allo stesso tempo delizioso e vanta di alcuni effetti grafici di buonissimo livello e di una palette di colori pregevole. La colonna sonora di Harumi Fujita, famosa per aver lavorato a Bionic Commando (Hitler no Fukkatsu: Top Secret in Giappone), Gargoyle's Quest, Strider e molti altri grandi titoli, è davvero notevole. Le varie OST fanno il loro lavoro in modo egregio e vi accompagneranno con eleganza per tutta la durata dell'avventura.



    Qualche mese prima della versione Famicom/NES, Willow è uscito per sala giochi, una sorta di run and gun/hack 'n slash più fedele alla trama del film (infatti ricalca stage per stage tutte le vicende del suddetto). Ciò non toglie che il Willow per NES sia un bellissimo titolo, nonché un validissimo Action RPG! Il bello è che io avevo un po' rimosso dalla mente questo gioco e infatti il nome non lo ricordavo (l'ho giocato più di 11/12 anni fa XD). Qualche tempo dopo, giocai poi al Willow Arcade per MAME, però ignorando totalmente che il gioco per Famicom fosse lo stesso e sempre della Capcom. :lol:
    Poi quando lo scoprii, ci rimasi un po' e dissi "come ho fatto a dimenticare il nome del capitolo Famicom?". XD
    In ogni caso, lascio spazio a qualche screen e ad un video.



     
    .
  2. ~freija
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ah ecco, appena ho visto la cover ho detto "Ma questo è un film, non un gioco :bu: " e infatti ho trovato conferma leggendo due righe sotto.
    Sai che mi ispira un casino? Cioè, quando leggo certe cose
    CITAZIONE
    il protagonista, Willow Ufgood, un contadino di un piccolo villaggio che aspira a diventare uno stregone

    mi ci rivedo brutalmente e penso "Beh, allora una possibilità potrei avercela anche io". magari
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,398
    Intesa
    0

    Status
    Anonymous
    Ahahahah ma :lol:


    Comunque sì, è appunto ispirato al film, anche se ha non poche differenze, mentre la versione fedele al 100% è quella Arcade.
    Già che ci siamo, posto pure un video! :)

     
    .
2 replies since 11/5/2015, 01:39   61 views
  Share  
.
Top
Top