[Pokémon - Teoria] N = Zoroark?

Qualche spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline
    Diciamo che se avete girato l'Internet almeno un minimo vi sarete sicuramente accorti di questa teoria Pokemon (una delle milioni lol) basata sul personaggio di N, enigmatica figura di Bianco e Nero che riappare anche in Bianco 2 e Nero 2, giochi in cui sono state gettate le basi per questa supposizione.

    N è uno Zoroark trasformato

    Ciò che ha originato questa idea è stata una scena di Bianco/Nero 2, in cui uno Zoroark guida il giocatore nelle rovine del Castello di N, e, una volta che il giocatore entra nel posto indicato, al suo posto troviamo N.
    Lo Zoroark di prima è scomparso e al suo posto c'è il vecchio capo del Team Plasma.
    Inoltre, considerando che N si può affrontare, lui NON usa alcuno Zoroark durante la battaglia, e qui molti lo hanno visto come un rafforzativo della propria idea.
    Questo spiegherebbe anche la capacità di N di sentire le voci dei Pokemon, di parlare con loro, meglio di qualsiasi essere umano, così come spiegherebbe il fatto che più volte l'allenatore dai capelli verdi dica a Ghecis che "è stato cresciuto come un umano" e "ha vissuto insieme ai Pokemon".
    Sappiamo che uno Zoroark può creare illusioni perfette, e che è anche in grado di parlare mentre è trasformato, perché la sua preevoluzione, Zorua, nei film si dimostra in grado.
    Ora, è davvero così confirmed?


    Sinceramente no, è una teoria debole che si basa solo su una coincidenza e sui tanti interrogativi del personaggio di N, che però trovano una loro risposta, quasi velata, nei giochi.
    Innanzitutto, N è cresciuto tra i Pokemon, è per questo che dice cose come "mi hai trattato come un essere umano" a Ghecis, un po' un Gau di Final Fantasy VI, con la sola differenza che lui è stato recuperato e cresciuto come un essere umano appassionato di matematica e dal cuore particolarmente empatico nei confronti dei Pokemon proprio perché sono stati i suoi compagni di infanzia. Non aveva nessun eccetto loro, è chiaro che ami i Pokemon più di ogni altro.
    Egli è cresciuto insieme a Pokemon abusati e trattati male dagli esseri umani (per ordine dello stesso Ghecis, affinché sviluppasse astio e avversione nei confronti dell'uomo), e perciò ha deciso di diventare l'Eroe della leggenda di Unima e liberare i Pokemon dal giogo umano. Ora, io dubito davvero che Reshiram/Zekrom, che secondo la storia dovrebbero scegliere un allenatore come loro Eroe, vadano a scegliere proprio un Pokemon trasformato in essere umano.
    Va bene che le illusioni sono perfette, ma ingannare un Pokemon Leggendario che vede nel cuore delle persone mi sembra un'impresa praticamente impossibile.
    E sempre riguardo alle illusioni, N si comporta in maniera fin troppo umana: come farebbe uno Zoroark a capire e parlare di formule, di concetti "filosofici", di algoritmi e di quant'altro?
    Non dico che il Pokemon sia stupido, perché non è affatto vero, ma è proprio una questione di espressione. Può anche aver assorbito le nozioni da qualcuno, ma così tante ed esposte in maniera così naturale la vedo dura.

    In poche parole: N è palesemente un essere umano. Ci sono troppi riferimenti alla sua infanzia, alla sua crescita e al suo legame con i Pokemon per lasciare interrogativi. È un ragazzo cresciuto insieme a loro, contro gli esseri umani e così è stato.

    Che fine ha fatto lo Zoroark?
    Potrebbe essere lì tranquillamente, off screen.
    Potrebbe essere in una PokèBall di N (perché se puoi affrontarlo, vuol dire che comunque ha cominciato a usarle) e il fatto che non appaia nelle sue lotte potrebbe tranquillamente essere una scelta personale.
    Che Zoroark sia un Pokemon importante per N non ho dubbi, nel flashback del suo passato nella opening di B/W si vede chiaramente un giovane N con uno Zorua, ma la cosa si ferma qui.

    Come fa N a sentire le voci dei Pokemon?
    N, stando ad alcuni indizi nel corso di B/W2 è il Discendente dell'antico Re di Unima che, come detto da Violante, era in grado di parlare con i Pokemon. Egli stesso si interroga su una sua possibile discendenza.
    Ora, abbiamo un bambino che è stato adottato perché trovato in mezzo al nulla che può parlare con i Pokemon e un Re antico in grado di parlare con i Pokemon che ha molto probabilmente dei discendenti.
    Mmmmmh
    Questo è rafforzato dalle incisioni nelle Rovine degli Abissi di Unima. L'ultimo set di iscrizioni infatti lascia alcuni caratteri nascosti da dei pallini. La quantità di pallini è diversa in base alla lingua della versione, indicando quindi che dietro vi è una parola che cambia numero di lettere in varie lingue. 5 nella versione giapponese, 8 nelle versioni tedesche, italiane, francesi e inglesi e 7 nella versione spagnola. Ora, sarà solo una coincidenza, ma una parola con queste stesse lettere è proprio il cognome di N, Harmonia (che in spagnolo di scrive Armonia).

    Queste ovviamente sono le mie opinioni, ma sinceramente mi sembra una teoria piuttosto debole, anche se interessante. Proprio per questo, secondo me, è falsa.
    Voi che ne pensate?
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    Eh si ho spesso sentito parlare di questa teoria, ma onestamente non ci ho mai creduto davvero.
    Gli indizi volendo possono esserci ovvio, sennò non sarebbe nemmeno nata la teoria però N mi è sempre parso un essere umano confirmed. Innegabile che abbia un saldo rapporto con uno Zorua, ma questo non significa che sia davvero quel Pokèmon.
    Il fatto delle illusioni è vero, ma se teniamo conto del mondo di parlare di N e di Reshiram/Zekrom è impossibile che sia davvero quel Pokèmon, è impossibile che due leggendari come loro non l'avessero capito.
    Inoltre cosa dice la leggenda? I due Pokèmon cercano due eroi, due esseri umani e non dei Pokèmon.

    Tra le tante prove di questa teoria c'è l'aspetto fisico di N e in particolar modo i capelli.
    Secondo me il fatto che abbia un'acconciatura simile a quella di uno Zoroark non determina che lui stesso lo sia.
    Potrebbe essere il suo modo per empatizzare ancora di più con i Pokèmon e in particolar modo con quello Zoroark.
    Zoroark che in ogni caso in Pokèmon B/W ha in squadra, vi ricordo.

    Lo Zoroark del castello potrebbe benissimo essere andato via dalla stanza, N non ha mai obbligato i propri Pokèmon e magari proprio perchè quel Pokèmon è così importante per lui non voleva semplicemente usarlo in battaglia.

    Il fatto di sentire le voci dei Pokèmon può essere dovuto al fatto che fin da quando è nato ha avuto uno stretto legame con loro e non indica necessariamente che lui stesso non sia un essere umano. Secondo questa logica se tiriamo in ballo anche l'anime, persino Alberta sarebbe un Pokèmon allora, dato che può sentire i loro pensieri XD

    N è cresciuto con i Pokèmon è vero, ma questo non implica che lui stesso sia uno di loro.

    Secondo me solo il fatto della cutscene con il piccolo N e Zorua fa capire che questa teoria sia falsa, ma persino Zekrom/Reshiram che sono alla ricerca di due eroi umani e non si accorgono che uno dei due è un Pokèmon? Se fosse davvero così, dico.
    Non riesco proprio a pensare che N sia un Pokèmon, sebbene gli indizi siano tanti e certamente molto interessanti!
     
    .
  3. Class Of 13
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In effetti non è la prima volta che sento parlare di questa teoria, ma penso che sia parte del fascino del personaggio di N l'aura di mistero che lo circonda e che dà vita a tutte le teorie sulla sua identità.
    Sicuramente sarebbe interessante, se si scoprisse che fosse un Pokémon, ma personalmente ci rimarrei male, un po' perché sfaterebbero il mito del mio villain preferito, un po' perché rovinerebbero quella bella ship che è la Ferriswheel. Penso, come giustamente è già stato spiegato all'inizio del topic, che nei giochi siano stati dati indizi più che sufficienti sull'intera storia di N e sulla sua possibile e probabile discendenza dal Re di Unima, visto che, a mio parere è un personaggio molto ben costruito ed è tanto amato almeno dalla sottoscritta per via della sua storia toccante e del suo bizarro modo di fare.
    Inoltre, tralasciando i pareri personali, leggenda della nascita di Reshiram e Zekrom se non ricordo male parla di come i due figli del Re di Unima - quindi due umani - avessero dato origine alla scissione del Pokémon originario per via dei loro valori contrastanti, e per questo immagino che sarebbe poco in linea con tale leggenda che uno dei due eroi di Unima fosse un Pokémon.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    visto che, a mio parere è un personaggio molto ben costruito ed è tanto amato almeno dalla sottoscritta per via della sua storia toccante e del suo bizarro modo di fare.

    Non per niente è il mio pg preferito di Pokemon XD
     
    .
  5. Class Of 13
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non per niente è il mio pg preferito di Pokemon XD

    Allora siamo in due a considerarlo tale xD
     
    .
  6. Kira1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Avevo sentito di questa teoria....sinceramente ci sono rimasta un po' male visto che è il mio personaggio preferito....ma mi sorge un dubbio..... Se N è uno Zoroark, il suo aspetto umano dove lo ha preso? Cioè, almeno nel film, è stato mostrato che sorta prendeva le sembianze di Ash e Lucinda, ma solo dopo averli visti. Quindi, il ragazzo che noi conosciamo come N chi è?

    Zorua* sorry :)
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kira1 @ 24/5/2016, 20:01) 
    Avevo sentito di questa teoria....sinceramente ci sono rimasta un po' male visto che è il mio personaggio preferito....ma mi sorge un dubbio..... Se N è uno Zoroark, il suo aspetto umano dove lo ha preso? Cioè, almeno nel film, è stato mostrato che sorta prendeva le sembianze di Ash e Lucinda, ma solo dopo averli visti. Quindi, il ragazzo che noi conosciamo come N chi è?

    Zorua* sorry :)

    Innanzitutto ti suggerisco di presentarti nell'apposita sezione prima di scrivere, visto che è regolamento!
    QUA trovi la sezione mentre QUA la guida per i nuovi iscritti, che può tornarti utile magari!

    Per quanto riguarda la teoria io non ci credo, e infatti nel topic ho spiegato che a mio avviso è costruita solo su una coincidenza off screen e nulla di più.
    È anche il mio personaggio preferito, quindi ti capisco XD
     
    .
6 replies since 31/8/2015, 12:11   1026 views
  Share  
.
Top
Top