[TALES OF ZESTIRIA] - Gald farming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fayth Master
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    TALES OF ZESTIRIA
    -

    Gald farming





    In quanti giochi, Rpg e non, vi sarà capitato di rimanere per 3/4 del tempo senza nemmeno uno spicciolo? Se anche voi vi ritrovate in questa situazione, fellow Shepherds, questa guida è ciò che fa per voi, almeno per quanto riguarda Zestiria. Con i giusti preparativi, riuscirete ad accumulare MILIONI di Gald in pochissimo tempo!


    Tutto ciò che vi serve, è:

    1) Aumentare a sufficienza il livello del negozio di Lohgrin (è il più adatto, anche per altri motivi che non elencherò qui), in modo da rendere disponibili per l'acquisto le Bottiglie del Rilascio (aumentano i Gald ottenuti a fine battaglia, e il loro effetto è cumulativo!)
    2) Avere abbastanza Gald da riuscire a comprare e avere 15 Bottiglie del Rilascio nell'inventario (o anche 30, se siete in NG+). Restando in NG, nel peggiore dei casi, ossia se non ne avete ancora neanche una, vi serviranno 300.000 Gald (se non sbaglio, sono vendute a 20.000 Gald ciascuna). Potete accumularli sconfiggendo nemici nelle ultime zone della storyline, meglio ancora se a difficoltà più alte (vi lasceranno più soldi). O se avete ancora qualche mostro elitè da sconfiggere, fatelo, perchè vi doneranno una cascata di Gald.
    3) Avere, se possibile, tutte le varie chiavi per aprire ogni tipo di scrigno, compresa la Chiave d'Oro (la trovate nelle Rovine di Arctus).
    4) Altro requisito obbiligatorio, con Sorey dovrete necessariamente aver raggiunto almeno il livello 76.
    5) Ultimo requisito fondamentale, ma non meno importante, attivate ovunque il privilegio Ricomparsa Tesori. Fidatevi, velocizzerà non poco le operazioni!
    6) (Opzionale 1) raggiungete con almeno un Dominus della Terra il livello 24, in modo da sbloccare e attivare il privilegio Pioggia di Gald, che raddoppierà il denaro ottenuto.
    7) (Opzionale 2) livellate a sufficienza anche la locanda di Lohgrin, e quando lo avrete sbloccato, dormite e mangiate la Zuppa di Scorpione (quando i danni totali in battaglia superano i 10.000, otterrete un bonus di Gald del 75%). Ci sarebbero altri cibi con effetti simili nelle altre locande, ma questo è il più facile da attivare in combattimento.

    Ora che avete i soldi e gli oggetti necessari, se possibile settate la difficoltà a Caotico (o comunque la difficoltà più alta disponibile). Ciò che dovete fare è cercare scrigni da aprire. Il vostro obiettivo è trovare un "mimic" particolare, il Gigante Mutaforma ossia questo qui sotto.




    Ogni forziere può andare bene, indipendentemente se è di rame, oro o altro (ecco perchè vi ho consigliato di avere tutte le varie chiavi), ma avrete molte più possibilità di trovarlo negli scrigni all'interno delle rovine sparse per il continente. Di conseguenza, i luoghi più adatti dove cercare in particolare sono 6: Resti di Merchior, Rovine di Tintagel, Rovine di Gaferis, Rovine di Weylish, Rovine di Ganglen e Rovine di Arctus. Ci sono anche altre rovine e dungeon, ma con questi 6 farete più in fretta.
    Non sono sicuro tuttavia se i 2 privilegi Avventuriero Fortunato aumentino le possibilità di imbattersi in lui.

    Se avete già esplorato questi dungeon, vi basterà teletrasportarvi direttamente al save point al loro interno, il quale è sempre vicino a delle stanze piene di forzieri da aprire. Con un po' di fortuna, troverete in poco tempo il vostro obiettivo. Se Sorey è di livello inferiore al 76, al suo posto troverete invece un mimic Zombie, oppure un Treant.


    Il Gigante Mutaforma resiste a tutti gli elementi tranne il fuoco, a cui è debole, e a difficoltà Caotico ha oltre 90.000 PV. Non lasciatevi spaventare e date ordine ai compagni di tenersi in difesa. In questa prima parte dovrete usare TUTTE le vostre Bottiglie del Rilascio (magari con un personaggio dotato di un titolo che riduca il tempo che trascorre tra l'uso di una bottiglia e l'altra), e dato che a Caotico ci metterete un po', vi consiglio di attaccare il nemico ogni tanto con il personaggio che controllate, in modo da iniziare a ridurre la sua vita e a bloccare i suoi attacchi (è molto facile da fermare, specialmente con arti del fuoco). L'azione di battaglia Passo d'attacco vi sarà molto utile: vi basterà scattare contro il nemico per interrompere ogni suo attacco. Se per caso dovesse riuscire a colpirvi, rianimate all'occorrenza i membri K.O. e dato che siete in difesa ci penseranno i vostri compagni a curarvi. Appena esaurite tutte le bottiglie, date ai membri del gruppo l'ordine di caricare e armatizzatevi con Lailah, quindi cercate di inanellare combo in modo da superare i 10.000 danni inflitti (non guardate il contatore in alto da armatizzati, focalizzatevi sul danno fatto a schermo sul nemico, per sicurezza è QUELLO, che deve superare i 10.000!). Se necessario, utilizzate l'Arte Mistica quando è in combo vulnerabilità e andrete sicuramente ben oltre i 10.000 danni.


    Se avrete fatto tutto come si deve e l'avete sconfitto a Caotico, a fine battaglia otterrete la cifra di ben 2.130.397 Gald (che raddoppiano a 4.260.694 se è attivo il privilegio Pioggia di Gald!)
    In NG+, se potete usare 30 bottiglie e avete attivato l'opzione per raddoppiare ulteriormente i Gald, la ricompensa risultante potrebbe essere forse anche più del quadruplo! Fate vobis...


    Ora che avete ottenuto i vostri primi milioni, la scelta migliore è tornare a Lohgrin e fare rifornimento di Bottiglie del Rilascio, per poi ritentare con gli altri scrigni lasciati indietro. Quando avrete finito il giro delle rovine e lo ricomincerete, se i forzieri non si sono ancora richiusi, dedicatevi momentaneamente ad altro (magari al potenziamento dell'equipaggiamento, o a livellare i Dominus tramite delle offerte), oppure penso basti dormire a una locanda per ripristinare gli scrigni, o ancora la cosa dipende dal numero di trasferimenti e luoghi diversi visitati nel frattempo.






    Ok, eccoci alla fine! Ma vi garantisco che non ho affatto finito con Zestiria...;)
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline
    Ottima guida Fayth, ma per sapere, se il mimic non appare che faccio? Ricarico il salvataggio o esco e rientro dalla zona?
     
    .
  3. Fayth Master
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quando avrete finito il giro delle rovine e lo ricomincerete, se i forzieri non si sono ancora richiusi, dedicatevi momentaneamente ad altro (magari al potenziamento dell'equipaggiamento, o a livellare i Dominus tramite delle offerte), oppure penso basti dormire a una locanda per ripristinare gli scrigni, o ancora la cosa dipende dal numero di trasferimenti e luoghi diversi visitati nel frattempo.

    ;)


    O al limite, se ancora non funziona e non l'hai proprio trovato, ricarichi.
     
    .
  4. Dharx Howls
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ecco questo tipo di guide mi gasano tantissimo :gugu2:

    Cioè mi gasano tantissimo se il denaro è necessario, ma l'utilizzo della valuta in Zestiria è abbastanza ambiguo e discutibile, a causa della completa anonimia degli equipaggiamenti e del loro essere random, risulta abbastanza inutile acquistarli nei negozi, dato che le cose che droppi dai nemici o dagli scrigni è più che sufficiente se lo abbini a qualche fusione fatta anche a caso (altra cosa discutibile). Insomma, io sono arrivato quasi alla fine della prima run a Normale e i negozi li avrò usati per comprare si e no 3 volte solo ad inizio partita, il resto del denaro se n'è andato in Teletrasporti, che senza i privilegi costano un vero e proprio patrimonio.... però cosi sembra di stare ad accumulare biglietti di viaggio più che moneta sonante, per questo ero in dubbio sull'utilità effettiva di farmare Galddunno
     
    .
3 replies since 30/11/2015, 22:46   2183 views
  Share  
.
Top
Top