[Bravely Second] Questo o quell'Asterisco?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous

    Questo o quell'Asterisco?
    Come tanti avranno notato, anche in Bravely Second ci sono le sidequest dedicate agli Asterischi.
    Rispetto al primo capitolo ci troveremo però di fronte ad alcune scelte che riguardano ben due detentori e saremo costretti a sceglierne solamente uno per ogni sidequest.

    Parliamo in questo topic delle scelte che abbiamo attuato e perchè abbiamo deciso di schierarci con qualcuno piuttosto che un altro!


    Inizio io con le sidequest finora fatte!

    [spoiler_tag]Capitolo 1 - Mago Rosso e Ladro[/spoiler_tag]
    Qui non ho avuto problemi. Ho scelto di schierarmi dalla parte dello Sciacallo sia per una questione morale (aiutare Fiore de Rosa con il suo utopico progetto o salvare gli abitanti di una cittadina del deserto? Ho subito pensato alla seconda opzione) sia perchè mi serviva l'asterisco del mago rosso XD


    [spoiler_tag]Capitolo 1 - Evocatore o Maestro di spada[/spoiler_tag]
    Qui invece ho scelto la via della moralità, altrimenti avrei subito preso il Maestro di Spada. Sentivo che fosse la cosa giusta da fare anche se l'evocatore mi serve solamente per qualche abilità passiva e nulla di più.


    [spoiler_tag]Capitolo 2 - Mercante o Mago Bianco[/spoiler_tag]
    Come sopra. Ho deciso di picchiare Profiteur, prendendo così l'asterisco del mercante perchè non volevo permettergli di separare nonno e nipote. Alla fine ho risolto pensando che il Mago Bianco non mi risulta così tanto indispensabile. Se ho bisogno di cure posso ricorrere sia al Mago Rosso che al Vescovo.


    [spoiler_tag]Capitolo 2 - Mago Nero o Ranger[/spoiler_tag]
    Questa è stata una delle scelte per me più difficili. Infatti ero molto indecisa perchè da un punto di vista umano ho pensato di picchiare Ominas, poi ho riflettuto e mi è venuto in mente quanto mi servisse il Ranger berserk FTW. Alla fine infatti mi sono scontrata a malincuore con Artemia. Fortunatamente però sembra essersi risolto tutto al meglio.


    [spoiler_tag]Capitolo 2 - Guerriero o Ninja[/spoiler_tag]
    Non ci ho pensato due volte. Mi serviva assolutamente l'Asterisco del Ninja. Immagino che poi la situazione si sarebbe conclusa allo stesso modo con entrambe le battaglie!


    Voi invece? Cosa avete scelto finora? :shi:

     
    .
  2. Azel
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Interessantissimo topic ^^
    Per ora ho incontrato solo il primo bivio:
    Anch'io ho scelto la via morale. Per le sidequest voglio decidere al 30% per la convenienza e al 70% per la situazione. Ho preferito quindi mandare all'aria un ambizioso progetto piuttosto che lasciar morire di sete gli abitanti del deserto.


    Vi aggiornerò presto con le prossime scelte, e sono curioso di sentire le vostre :shi2:
     
    .
  3. N7Jin
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Uh, un altro bel topic! Condivido con voi le mie scelte so far~. Ammetto che in certi frangenti mi sono fatto troppo guidare dalla "necessità" di volere questa o quella classe però.

    Prima Sidequest!
    Scelta facile, ho sempre odiato De Rosa e il suo modo di fare da dongiovanni, inoltre sono stato contento di vedere lo Sciacallo agire per il bene di qualcuno, quindi mi sono schierato dalla sua parte!:3


    Seeeeconda Sidequest!
    Inizialmente ero dalla parte di Kamizumi , tuttavia mi sono parecchio immedesimato nella situazione del protagonista della sidequest...e alla fine mi sono schierato con Mephilia, allo scopo di permettergli di seguire i propri sogni e le proprie ambizioni (data la sua passione per l'evocazione e il feeling con la rinsavita Mephilia), invece che rimanere bloccato in una situazione che non proprio gli andava a genio. Il che è strano, dato che sono un tipo che crede nel non demordere, anche quando le cose sembrano difficili. Rimango convinto della mia scelta, in ogni caso.

    Terza Sidequest!!!
    Scelta un po' di convenienza, la mia. Mi sono schierato con Profiteur, inizialmente per ottenere l'asterisco del mago bianco (adoro il suo modo di curare), ma ad essere onesto la prospettiva di un futuro migliore per gli abitanti di Eisen mi piaceva. I ricordi e la famiglia sono importanti, sono la base della nostra umanità, tuttavia la speranza per un continente come Eisen (e i suoi giovani), imho, si può presentare anche nei modi più strani: in questo caso, sottoforma di Profiteur e il suo fiuto per gli affari! Sono contento tho di aver potuto vedere il meglio di Holly Whyte :3

    Quarta Sidequest!
    Qui non ho avuto dubbi, mi sono schierato con Ominas non appena ha rivelato il suo lato buono (sebbene con MOOOLTA difficoltà xD). La sua cocciutaggine e la sua dedizione nel insegnare a Bahamut (BAHA BAHA!) una mostromagia di alto livello con lo scopo di aiutare Luxendarc contro i Ba'al è ammirevole, specie se si tiene in conto il fatto che ha sacrificato tutte le sue razioni di cibo, pur di aiutare il suo piccolo amico.Alla fine, Ominas è solo apparenza, ma in realtà è un pezzo di pane xD. Still, è stata la sidequest col finale migliore, Artemia ha dimostrato un suo lato parecchio...saggio xD riconoscendo che sia Ominas che Edea hanno agito per il bene comune.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    Più andiamo avanti e più le scelte diventano davvero complesse. Niente bianco e nero, ma tante sfumature all'orizzonte!

    [spoiler_tag]Capitolo 3 - Monk o Valchiria[/spoiler_tag]
    Entrambe le classi mi piacciono un sacco, anche se in Default prediligevo il monk con la combinazione del Cavaliere Nero. Qui ho scelto di combattere la Valchiria per una questione morale: evviva le scuole miste :shi:
    Il professore di ginnastica mi ha uccisa XD


    [spoiler_tag]Capitolo 3 - Performer o Pirata[/spoiler_tag]
    Scelta difficile. Due classi che mi sono sempre state utilissime, ho dato ragione a Barbarossa. Plus Praline mi sta antipatica e sento che qui la fantastica abilità che dona 1BP a tutta la squadra tornerà utile per gli scontri a catena! Inoltre è uno spasso sentire il pirata cantare allegramente :asd:


    [spoiler_tag]Capitolo 3 - Mago del tempo o Cavaliere Nero[/spoiler_tag]
    Moralmente una delle scelte più difficili. Alla fine ho dato ragione a Khramer anche se mi è dispiaciuto un sacco per Alternis D: Ci teneva tanto ai sussidi per gli orfani e ho sentito come un colpo al cuore quando ho deciso di schierarmi dalla parte avversaria. Credo però di aver fatto bene, rilanciare l'economia abbassando le ormai assurde tasse mi è sembrato giusto. Inoltre l'adorata zietta si sta prendendo cura dei bambini. Alternis io ti voglio bene però eh ;___;


    Dimenticavo, confermo che al capitolo 5 sarà possibile recuperare i job mancanti!
    Curiosi di scoprire come? Beh, lo vedrete da voi XD

     
    .
  5. Azel
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Alloooora:

    Seconda Sidequest:
    Inizialmente ero con Mephilia, ma poi quando ho visto Kamiizumi arrabbiarsi ho cambiato idea. Sul serio, lo trovo uno dei personaggi più saggi, e non volevo che diventasse un nemico del party. Mi sono fidato di lui, e alla fine il tizio lavoratore (di cui non ricordo il nome) ha ottenuto una promozione :3


    Terza Sidequest:
    Una delle più belle fino ad ora. Mi sono schierato con la maga bianca un po' per odio verso Profiteur, ed anche per non allontanare dalla propria casa il povero nonno e la nipotina. Sbaglio o il subdolo mercante è stato l'unico a non mostrare il proprio lato buono nelle sidequest? A me è sembrato il solito arrivista attaccato al denaro...


    E adesso sono alla quarta Sidequest:
    Che faccio? Non voglio picchiare Ominas, sta mostrando il suo lato buono... eppure la decisione più saggia sarebbe quella di Artemia... Vi faro sapere ^^
     
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Seconda Sidequest

    Same here XD Inizialmente stavo per schierarmi con lei, poi ho visto il maestro arrabbiato e mi sono sentita un po' in colpa e stranita. Infatti poi ho scelto di schierarmi dalla sua parte! Tuttavia anche scegliendo Mephilia, il lavoratore (ora non ricordo neanche io il nome lol) sarà ugualmente contento.


    CITAZIONE
    Terza Sidequest

    Diciamo che se scegli Profiteur (anche io ho scelto Holly btw) poi a suo modo cerca di essere buono anche se ha dei modi di fare poco gentili XD


    CITAZIONE
    E adesso sono alla quarta Sidequest

    We'll see! :shi:
     
    .
  7. Toro Thames
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua per rispondere a questo bel topic :shi:

    [spoiler_tag]Capitolo 1 - Mago rosso vs Ladro[/spoiler_tag]Ho voluto dare ragione allo Sciacallo, ma sono felice di aver visto un De Rosa cambiato. Ciononostante, non potevo lasciare gli abitanti del deserto senz'acqua D:


    [spoiler_tag]Capitolo 1 - Evocatore vs Maestro d'armi[/spoiler_tag]Ho dato ragione a Kamiizumi, il suo allievo aveva mollato alla prima difficoltà e non mi è parsa una buona scelta. Inoltre a Mephilia interessa solo evocare Amaterasu, invece il maestro si preoccupa genuinamente per il suo allievo!


    [spoiler_tag]Capitolo 2 - Mago bianco vs Mercante[/spoiler_tag]Ho scelto di stare dalla parte di Holly principalmente per convenienza, ma vorrei veramente credere nella rinascita commerciale della regione di Eisen. Profiteur è sempre attaccato ai soldi, ma almeno sembra interessarsi alla nazione, mentre ho trovato Holly un po' troppo coinvolta emotivamente.


    [spoiler_tag]Capitolo 2 - Mago nero vs Ranger[/spoiler_tag]L'unica via d'uscita era la Fiamma Femto, e dunque mi sono schierato dalla parte di Ominas e Baha Baha! Poi vabbé, io non riesco a prendere sul serio Artemia: è troppo spastica XD


    [spoiler_tag]Capitolo 2 - Cavaliere vs Ninja[/spoiler_tag]La mia sidequest preferita, anche se ci si schiera solo per motivi di classi dato che il finale è il medesimo. Ho scelto di combattere Whitson!Heinkel perché adoro l'abilità "Due mani" :asd:


    [spoiler_tag]Capitolo 3 - Monaco vs Valchiria[/spoiler_tag]Ho lollato troppo per i nomi dei docenti, per Einheria che entra ed esce di scena saltando e per la stupidità di Barras. Ero per le scuole miste e dunque ho scelto di attaccare la rude valchiria... che actually è a Florem per imparare a essere una buona moglie :asd:


    [spoiler_tag]Capitolo 3 - Pirata vs Artista[/spoiler_tag]Le due canzoni erano ignobili, ho dunque scelto di mantenere l'originale, anche se nell'altro finale sembrano tutti apprezzare la trashata idol di Praline XD
    Il nipote di Arca Pellar è top personaggio, comunque. Mi-mi-mi-miii fa impazzire!


    [spoiler_tag]Capitolo 3 - Cronomago vs Cavaliere oscuro[/spoiler_tag]
    Alternis, non entrare mai più in politica. Davvero.
    Come? Eri un consigliere di Eternia? Git gud, pls.

    Scherzi a parte, Khamer ha ragione. Se proprio bisogna sostenere i poveri, almeno che ci siano soldi per farlo. O che un pezzo di pane non costi 40'000 pg lol
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    Come già ti avevo detto, praticamente abbiamo fatto scelte molto simili alla prima run e concordo con ogni cosa.
    Forse l'unica in cui ho fatto diversamente è quella del mago nero/ranger X°D

    [spoiler_tag]Capitolo 3 - Cronomago vs Cavaliere oscuro[/spoiler_tag]
    Alternis only uomo di guerra...E si vede :asd:
     
    .
  9. Ashel
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Prima sidequest:
    Mi sono schierata con lo Sciacallo, perché odio DeRosa e sinceramente mi sembrava avesse delle prospettive piuttosto utopistiche.


    Seconda sidequest:
    Scelta di pura convenienza, nel senso che il Maestro di Spada è la mia classe preferita in assoluto!
    Inoltre trovo che un giovane debba sempre inseguire le proprie aspirazioni piuttosto che rispettare una strada tracciata da altri per lui
    .

    Terza sidequest:
    No way, il Mercante è la classe più inutile di tutto il gioco, sin da Default non ne ho mai capito né il senso né le potenzialità.
    Ciononostante il Mago bianco è piuttosto ridondante assieme al Vescovo e al Mago Rosso. Insomma, alla fine mi sono schierata con Profiteur solo per il bene della nazione.
     
    .
  10. bloccasterzo
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho scelto:
    Mago rosso, Evocatore, Mago Bianco, Mago Nero e Cavaliere.


    Anche se ad essere sincero ho odiato dal più profondo del cuore queste scelte, quasi sempre per ottenere la classe che desideravo dovevo compiere delle scelte morali orribili.

    Vedi ad esempio Mago Bianco/Mercante


    Edited by Viv~ - 9/11/2016, 15:05
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Anche se ad essere sincero ho odiato dal più profondo del cuore queste scelte, quasi sempre per ottenere la classe che desideravo dovevo compiere delle scelte morali orribili.

    Ti capisco, anche se nella versione occidentale queste scelte sono state rese meno punitive sempre da questo punto di vista. Infatti l'esito, anche puntando ad opzioni piuttosto tristi, era sempre e comunque positivo!
    Tuttavia mi sarebbe piaciuto vedere effettivamente cosa sarebbe potuto succedere.

    CITAZIONE
    Terza sidequest:

    CITAZIONE
    Ciononostante il Mago bianco è piuttosto ridondante assieme al Vescovo e al Mago Rosso. Insomma, alla fine mi sono schierata con Profiteur solo per il bene della nazione.

    In effetti il Vescovo supera di gran lunga il povero Mago bianco X°D
     
    .
10 replies since 9/3/2016, 17:20   2240 views
  Share  
.
Top
Top