Pick a Quest Awards 2016 - Vota anche tu l'RPG dell'anno!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline

    Ormai siamo nel 2017 già da qualche giorno e lo sappiamo tutti che state già mettendo da parte i soldi ottenuti a Natale per tutte le uscite che si susseguiranno nei prossimi mesi. Ma che ne dite di dare un’occhiata in retrospettiva a tutti gli RPG usciti durante l’anno appena passato?
    È a questo scopo che nascono i “Pick a Quest Awards 2016”! Quale RPG vi ha dato più soddisfazione? Quale vi ha fatto divertire? Quale vi ha fatto commuovere e quale vi ha fatto sognare con i propri personaggi?
    Tutto ciò che dovete fare è aprire il link qui sotto e votare nelle 15 categorie da noi selezionate! Per farlo avete tempo dieci giorni, fino al 15 Gennaio, durante i quali verranno pubblicati gli “Award speciali dello staff”, più personali e riguardanti categorie secondarie o meno serie. Allo scadere dei dieci giorni, i vincitori delle varie categorie in cui voi avrete votato verranno mostrati un po’ per volta, per giungere infine al 20 Gennaio (data di uscita dei primi due RPG di quest’anno, Dragon Quest 8 su 3DS e Atelier Shallie Plus su PS Vita) con il famigerato RPG OF THE YEAR!
    Insomma, chi vincerà lo decidete voi, fate valere il vostro RPG del 2016 preferito e in bocca al lupo!



    È così che la nostra grandissima Laxy ha inaugurato l'iniziativa sulla nostra pagina FB (ricordatevi che abbiamo una pagina FB e seguirla è fortemente consigliato visti i contenuti inediti), i Pick a Quest Awards 2016. Un titolo semplice, ma che non si perde in chiacchiere per spiegarvi di cosa si tratta.
    Se non avete visto il post, sostanzialmente è un modulo Google come quello del Survey in cui potrete votare in maniera del tutto anonima in diverse categorie i vostri RPG preferiti usciti in territorio Europeo nel 2016.
    Ci sono un paio di regole da tenere a mente, ma sono comodamente scritte nella prima pagina del modulo, come il fatto che il voto richiede un account Google, ma la vostra mail NON sarà registrata dal sistema.
    Dategli una lettura, tenete a mente alcune cose e votate, votate e votate!
    Come specificato nell'apertura, avrete tempo fino al 15 gennaio, quindi non preoccupatevi di dover fare tutto subito!

    Gli annunci degli Special Awards dello staff, che come avrete capito sono categorie più "esterne" e personali di ognuno di noi, così come i vincitori di ogni categoria verranno annunciati tramite tutti i nostri canali a partire dalla pagina FB, quindi restate sintonizzati nei giorni a venire per tutte le informazioni.
    Buon divertimento!



    Risultati

    Miglior RPG per la Colonna Sonora: :gold: Final Fantasy XV, :silver: Trails of Cold Steel, :silver: Bravely Second
    Miglior RPG per l'Ambientazione: :gold: Dark Souls III, :silver: Final Fantasy XV, :bronze: Pokémon Sole/Luna
    Miglior RPG per i Minigiochi: :gold: Final Fantasy XV, :silver: Pokémon Sole/Luna, :bronze: Trails of Cold Steel
    Miglior RPG per il Gameplay (Turni): :gold: Trails of Cold Steel/Bravely Second, :silver: World of Final Fantasy, :bronze: Pokémon Sole&Luna/I am Setsuna
    Miglior RPG per il Gameplay (Action RPG): :gold: Final Fantasy XV, :silver: Dark Souls III, :bronze: Odin Sphere Leifthrasir
    Miglior RPG per il Gameplay (Strategico): :gold: Fire Emblem Fates, :silver: Grand Kingdom, :bronze: Project X Zone 2
    Miglior RPG per il Gameplay (Dungeon Crawler): :gold: Etrian Odyssey Untold 2, :silver: Pokémon Super Mystery Dungeon, :bronze: Stranger of the Sword City
    Miglior RPG per il Gameplay (Mobile): :gold: Kingdom Hearts Unchained X, :silver: Final Fantasy Brave Exvius, :bronze: Pokémon GO
    Miglior RPG per la Trama: :gold: Trails of Cold Steel, :silver: Bravely Second, :bronze: Final Fantasy XV
    Miglior Protagonista: :gold: Noctis Lucis Caelum (Final Fantasy XV), Rean Schwarzer (Trails of Cold Steel), Yew Geneolgia (Bravely Second)
    Miglior Personaggio non Protagonista (Maschile): :gold: Prompto Argentum (Final Fantasy XV), Crow Armbrust (Trails of Cold Steel), Ardyn Izunia (Final Fantasy XV)
    Miglior Personaggio non Protagonista (Femminile): :gold: Magnolia Arch (Bravely Second), :silver: Lunafreya Nox Fleuret (Final Fantasy XV), :silver: Iris Amicitia (Final Fantasy XV)
    Miglior RPG per il Cast di Personaggi: :gold: Trails of Cold Steel, :silver: Bravely Second, :bronze: Final Fantasy XV

    Edited by Lux PKK - 18/1/2017, 22:10
     
    .
  2.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline
    E il primo Pick a Quest Special Award dello staff tocca a... Toro Thames!
    Sentiamo subito cosa ha scelto di premiare!

    CITAZIONE
    Cosa premierà il vostro Toro? E perché?
    Prima, eccovi una dovuta premessa.

    Ho sempre dato molta importanza al fattore estetico nei vari giochi ed è proprio nei giochi di ruolo che tale aspetto raggiunge dei picchi elevatissimi.
    Quante volte vi sarà capitato di vedere personaggi dal character design accattivante, o menu stilossissimi? Immagino tante.
    Ed è proprio una di queste chicche estetiche, totalmente secondarie, che voglio premiare, dedicando il mio award al bestiario di Bravely Second!
    Rappresentato nuovamente come un diario, il bestiario riporta per ogni mostro un suo bozzetto acquerellato e una paginetta di descrizione, con una ciliegina sulla torta: i commenti dei personaggi! E ognuno di loro scrive con un colore diverso, sono adorabili!
    Anche le varie armi e armature del gioco presentano un’immagine ed una descrizione ricca di lore, per non farci mancare niente.
    Forse il Diario di D in Bravely Default era meglio inserito nella trama, ma il Diario di Yew (Bravely Second) è anche causa di stupore nel giocatore, non appena noterà meglio i colori.
    Ed è quindi grazie a una combinazione di bozzetti, descrizioni, commenti, lore e mistero che a Bravely Second va l’award per il Best BESTiario.
    Che simpatico che sono.



    -Toro

    Un applauso, ladies and gentlemen!
     
    .
  3.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,596
    Intesa
    +425
    Location
    Ylisse

    Status
    Anonymous
    Continuiamo i Pick a Quest Special Award con il premio di OverTheTof!

    CITAZIONE
    Rieccoci qua per il secondo appuntamento degli special award del Pick a Quest, in attesa dei risultati degli award!(che per chi non lo sapesse, potete trovare qui: https://goo.gl/forms/7ScEopi5BRFMQRdf2). Stavolta, si parla di hype!

    Quando viene annunciata la data di un gioco che sto aspettando da diverso tempo, non posso fare a meno di gasarmi. Nel 2016 sono usciti diversi giochi che ho atteso con impazienza, sia che facessero parte di franchise che già conoscevo, sia che fossero titoli che dovevo ancora provare per la prima volta. C’è stato Fire Emblem Fates che, dopo aver giocato due anni fa ad Awakening, si è fatto attendere per tanto, tantissimo tempo. Ero incuriosito anche dall’arrivo del remake di Odin Sphere, gioco di cui avevo sentito parlare e che dalla demo mi aveva subito affascinato. Da grande fan dei Soulslike, ero anche elettrizzato per Dark Souls III. Il gioco che mi ha “hyppato” di più, però, non è nessuno di questi 3, ma è il seguito di un JRPG che in Europa è uscito all’inizio di quest’anno. Sto parlando di Trails of Cold Steel II, uscito in Europa lo scorso 11 Novembre. Ho scoperto la serie Trails solo quest’anno, ma dopo essermi divorato in poco più di un mese la duologia Sky e il primo Cold Steel, ho letteralmente iniziato a contare i giorni all’arrivo del secondo capitolo in Occidente. Inutile dire che, all’annuncio delle date, sono letteralmente esploso dall’hype. Non vedevo l’ora di rivolgermi in quell’universo vastissimo, pronto a ritrovarmi di nuovo con i personaggi che adoravo e curioso di sapere come si sarebbe svolta la storia. E’ per questo che, non con poca difficoltà, assegno a Cold Steel II l’award di “Gioco che mi ha hyppato di più” nel 2016.


    -Tof-

    Applausi per il signor Toffino, a domani con un nuovo Award speciale. :shi:

    Edited by Lux PKK - 7/1/2017, 18:56
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,596
    Intesa
    +425
    Location
    Ylisse

    Status
    Anonymous
    E oggi, signori e signore, tocca a Lux PKK!
    CITAZIONE
    Nuovo giorno, nuovo Special Award per ingannare l'attesa. Vi ricordo infatti che avete tempo fino al 15 di gennaio per votare qui https://goo.gl/forms/7ScEopi5BRFMQRdf2 l'RPG dell'anno e altre categorie!

    Il mio award è un po’ particolare; si tratta di una categoria quasi controversa, che molti non seguono o addirittura non sopportano. Altri, come me, ne sono sempre affascinati. Sto parlando del doppiaggio, più precisamente del doppiaggio inglese di un titolo, in genere del binomio inglese/giapponese quando viene il momento di scegliere la lingua delle voci (pochi RPG vengono doppiati in altre lingue come l’italiano, quindi vincerebbe Francesco Mei nei panni di Adam Jensen senza troppa competizione). Il mondo del doppiaggio è qualcosa che seguo attivamente, e sebbene mi reputi abbastanza ignorante per quanto riguarda le voci nipponiche, lo stesso non si può dire di quelle inglesi, che ascolto, risento dopo tempo, esamino e prendo a cuore. Questione di gusti personali, eh!

    Vorrei quindi premiare la performance che più mi ha colpito quest’anno, e vi assicuro che la scelta è ardua. Gente come Ray Chase (Noctis, FFXV), Sean Chiplock (Rean, Trails of Cold Steel), Melissa Fahn (Neptune, dei vari Hyperdimension Neptunia) è stata fenomenale, incantevole, ma qualcuno è riuscito a conquistarmi più di tutti. Faccio quindi un applauso al vincitore del mio award, Darin De Paul, voce di Ardyn Izunia, da Final Fantasy XV!
    La sua performance l’ho trovata memorabile, una voce quasi ipnotica, subdola, per un personaggio che, a detta dello stesso De Paul, gli piace per la sua “sincera non sincerità”.
    Ancora dico wow di fronte alla sua presentazione in Kingsglaive, davvero!
    -Lux

     
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    Oggi entra in campo la sottoscritta con il suo special award :shi2:
    CITAZIONE
    In attesa di conoscere i vincitori delle varie categorie, ecco anche il mio special award! Prima di tutto però vi ricordo che potete votare al seguente link, se non l'avete ancora fatto: https://goo.gl/forms/7ScEopi5BRFMQRdf2

    Detto questo, iniziamo!
    Per una shippatrice accanita come la sottoscritta, non è stato facile scegliere la coppia del 2016 in termini di RPG, ma prima di soffermarmi sui candidati (oltre che svelare coloro che hanno ottenuto questo premio) è bene fare una premessa.
    Il web è pieno zeppo di persone che non apprezzano questo lato videoludico (ognuno ha le proprie opinioni, non lo metto in dubbio), ma molti giochi fanno di questo sentimento il fulcro del titolo stesso ed è spesso un valore importante riconosciuto negli RPG e non solo.
    Detto questo, quali piccioncini di questo 2016 si sono guadagnati un posto nel mio cuoricino?
    La scelta non è stata facile perché sono tante le coppie che mi hanno fatta sussultare, basti pensare a Xander/Corrin di Fire Emblem Fates più tutte le altre originali ship che si possono formare in questo gioco, altro che wedding planner; idem con patate per Trails of Cold Steel I/II in cui la scelta della waifu per il protagonista Rean ricade su noi stessi, su ciò che sentiamo e nel mio caso è indubbiamente stata Emma.
    Potrei andare avanti con altri esempi, ma direi che ora è il momento di svelare l’arcano. Chi si è guadagnata il titolo di Shipping del 2016?
    Nel mio caso non c’è ombra di dubbio, Tiz/Agnés di Bravely Second.
    Li conosco fin dal loro esordio e devo dire che sono proprio orgogliosa dei risultati ottenuti, sono davvero troppo adorabili e canon al punto giusto; nonostante la dolcezza non sono per niente stucchevoli o esagerati.

    Posso solo sperare che anche il 2017 si riveli intriso di questa tematica, a giudicare dai titoli già annunciati, beh direi che il materiale non manca! ♡
    -Viv



    Edited by Viv~ - 11/1/2017, 16:28
     
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,596
    Intesa
    +425
    Location
    Ylisse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Prima di cominciare, vi ricordo di partecipare ai nostri #RPGAwards e votare i vostri RPG del 2016 preferiti se ancora non lo avete fatto! (Link: https://goo.gl/forms/7ScEopi5BRFMQRdf2 )

    Per quanto mi riguarda, il 2016 è stato un grande anno dal punto di vista del design dei personaggi: sicuramente mi hanno colpito molto i personaggi, principali e non, di Trails of Cold Steel, per non parlare dei nuovi e vecchi protagonisti di Bravely Second, della carinissima protagonista di Atelier Sophie: Alchemist of the Mysterious Book o degli artwork fenomenali dei personaggi di Fire Emblem Fates (esclusi i modelli osceni, indubbiamente). Eppure, nonostante tutte queste interessanti nomination, ho un vincitore: Odin Sphere Leifthrasir che, pur trattandosi di un remake, devo ammettere che meritava assolutamente di essere premiato specie dopo essere stato salvato dal dimenticatoio assoluto grazie proprio a questa scelta di ATLUS.

    Dei personaggi di questo gioco amo il fatto che ognuno, sia questo uno dei cinque protagonisti o un pinco pallino incontrato in una mappa a venderci pozioni, abbia le sue peculiarità stilistiche e i suoi dettagli personali di espressione, fisionomia e abbigliamento tutte in armonia affinché possano donare al personaggio in questione una propria identità, nonché un riconoscimento immediato; pure dettagli apparentemente insignificanti come la corona di fiori di Mercedes (così come il design ricorrente alla natura di tutta la specie delle fate), le armature di Oswald e Gwendolyn o gli abiti tipicamente saraceni di Ingway e Velvet.

    -Kurai

     
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    Continuiamo con Hikaru21!
    CITAZIONE
    Vi ricordo, se non lo avete ancora fatto, che potete partecipare agli Awards tramite il seguente link:
    https://goo.gl/forms/7ScEopi5BRFMQRdf2

    Durante l’anno appena concluso, nelle lande nipponiche, sono stati rilasciati dei RPG di cui però ancora non è stata annunciata una data di uscita occidentale per svariati motivi. Alla domanda quale sia il titolo maggiormente degno di essere localizzato per me, la risposta è la seguente: #SaGaSCARLETGRACE.
    Un gioco immenso a livello di contenuti, complice la possibilità di vedere la storia attraverso gli occhi di 4 personaggi differenti, ognuno con la propria missione e anche la facoltà di cambiare determinati punti della trama attraverso le varie scelte che vengono date. Anche il combat system non è da meno grazie alla presenza di molti personaggi reclutabili e delle innumerevoli mosse che si possono imparare. Le musiche poi sono straordinarie.
    Un moderno JRPG vecchio stampo.


    -Hikaru
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline
    Oggi è il turno dell'Award di alister!

    CITAZIONE
    Reminder di votare agli Awards a questo indirizzo: https://goo.gl/forms/7ScEopi5BRFMQRdf2

    Uno degli aspetti che più catturano in fase di selezione degli acquisti è sicuramente quello artistico: una bella copertina può attrarmi più di mille recensioni positive, nel bene e nel male, specie se sfoggia un character design accattivante.
    Per il mio award, mi sono crogiolata nell’indecisione per un bel po’, perché di copertine meravigliose se ne sono viste tante nel 2016. Alla fine, però, la risposta ce l’ho sotto agli occhi da mesi, ossia da quando gli amici del PaQ mi hanno regalato Tokyo Mirage Sessions #FE per Nintendo WiiU e io non ho potuto esimermi dal tenerlo in esposizione frontale nella mia collezione proprio per ammirarne la meravigliosa cover. Devo dire, però, che anche Odin Sphere Leifthrasir e Atelier Sophie non scherzano in quanto a bellezza delle loro copertine, e hanno dato filo da torcere al titolo ATLUS!
    L’award per la cover più bella, a mio personalissimo avviso, va quindi a Tokyo Mirage Sessions #FE! E speriamo che il 2017 ci porti altrettante copertine bellissime :D


    -Ali
     
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    Oggi tocca a Laxirya con il suo award musicale!
    CITAZIONE
    #PickAQuestSpecialAward: Laxy

    Avete ancora un paio di giorni per votare gli award, se non lo avete ancora fatto vi invito a cliccare il seguente link e dire la vostra!
    https://goo.gl/forms/7ScEopi5BRFMQRdf2

    Scegliere una traccia cantata di questo 2016 a cui dare il premio non è stato per nulla facile, tante lo avrebbero meritato.
    Abbiamo avuto RPG in cui la musica la fa da padrone, come Tokyo Mirage Session, e altri in cui pur non essendo un tema centrale sono i personaggi stessi che cantano, come nel caso di “Lost in Thoughts all Alone” di Fire Emblem Fates. Abbiamo avuto Opening composte da chi di opening se ne intende (come nel caso di ryo e la sua “Great Distance” per Bravely Second) e ending che ci hanno fatto piangere ogni lacrima che avevamo in corpo (nel mio caso “I’ll remember you” di Trails of Cold Steel II). Alla fine però ho deciso di premiare il coraggio. O la paraculaggine, in base ai punti di vista. Cosa succede quando sei Square Enix, puoi ingaggiare una famosa cantante e farle cantare una delle canzoni più celebri di sempre? Semplicemente “Stand by Me” da Final Fantasy XV, cantata da Florence and the Machine, una canzone splendida cantata con una voce splendida in un connubio che non poteva proprio fallire.
    Ascoltare per credere.


    - Laxy
     
    .
  10. fantasy`
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E alla fine arrivò pure il mio Special award!

    CITAZIONE
    Potete ancora votare le vostre preferenze al seguente link fino a domani sera: https://goo.gl/forms/7ScEopi5BRFMQRdf2.

    L’anno appena concluso si porta con sé diverse uscite di rilievo. Titoli che non pensavamo avrebbero mai visto la luce, e titoli che sono riusciti sorprendentemente a raggiungere l’occidente.
    Il mio award è dedicato alle opening dei giochi usciti nel corso del 2016.
    Diverse sono quelle che abbiamo potuto ammirare in questi ultimi dodici mesi: Stella Glow, Etrian Odyssey 2, Nights of Azure, e molte altre.
    Tuttavia, per me è Trails of Cold Steel il degno vincitore di questa categoria.
    “Ashita e No Kodou” è una canzone molto bella, che si abbina perfettamente alle scene che ci vengono mostrate. Le animazioni sono in puro stile Falcom, e sebbene non siano le migliori in circolazione, si fanno riconoscere.
    La prima volta che vidi questa opening mi gasai un sacco. Just watch it!

     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline

    Bene ragazzi, ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato all'iniziativa (perché ricordate che li abbiamo eletti tutti insieme) e andiamo a parlare di QUANDO.
    Riveleremo i premi a partire da STASERA fino al 19 Gennaio, giorno in cui saprete qual è l'RPG dell'anno per la community e il più atteso del 2017!

    Siete pronti a conoscere i vincitori? Avete già delle previsioni?
    Ci vediamo stasera alle 20.30 dove premieremo TRE titoli in tre categorie, non vi diciamo quali.
    Mi raccomando, non mancate ad applaudire ai vostri campioni, solo, andateci piano coi pomodori se non vi soddisfa il risultato!

     
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline


    Eccoci qua signore e signori, alla prima serata dedicata ai Pick a Quest Awards 2016!
    Si parte subito con una categoria importante per definire l'esperienza di gioco, a mio parere: la soundtrack. Quale titolo, a consenso popolare, possiede una colonna sonora da brividi, in grado di rendere spettacolare ogni battaglia e intensa ogni cutscene?

    I voti parlano chiaro, il vincitore del premio "Miglior RPG per la Soundtrack" va a Final Fantasy XV!
    Congratulazioni a Yoko Shinomura per averci deliziati con brani d'eccezione, come l'iconica Valse di Fantastica, la spettacolare Apocalyptics Noctis, l'intensa Veiled in Black e tante altre.
    Menzione speciale a Bravely Second e Trails of Cold Steel, che si sono aggiudicati a parità di voti il posto dei runner up!

    Fateci sapere cosa ne pensate dei risultati, e sintonizzatevi tra una mezz'oretta per il secondo annuncio!
     
    .
  13. OverTheTof
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ed eccoci qua con il secondo premio della serata!



    Qui trattiamo un'altra componente importante di un RPG, l'ambientazione. L'ambientazione ha il compito di far esplorare al giocatore scenari che lo aiutino ad immedesimarsi ancor di più nell'avventura, e quale gioco c'è riuscito di più, nel 2016?

    Il vincitore di questo award è Dark Souls III, ultimo lavoro di From Software che ha offerto agli appassionati della saga degli scenari veramente mozzafiato come Le mura del castello di Lothric o la bellissima Yrithill della Valle Boreale.
    Menzione speciale va fatta per Final Fantasy XV e Pokèmon Sole/Luna, che si sono piazzati secondo e terzo in questa categoria!

     
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline



    Terzo e ultimo post della prima serata dedicata ai Pick a Quest Awards 2016.
    Andiamo a parlare dei minigiochi, quelle piccole chicche secondarie che ci piacciono perché ci permettono di staccare un po' dall'ordinaria avventura eroica. Chi ha bisogno di salvare il mondo quando puoi prendere pesci, giocare a carte o allenare mostriciattoli su un'isola?

    E il vincitore della categoria "Miglior RPG per i Minigiochi" è Final Fantasy XV, che evidentemente è riuscito a conquistarsi il consenso popolare grazie al suo sistema di pesca, o magari con le corse di chocobo!
    Menzione speciale a Pokémon Sole/Luna e Trails of Cold Steel, che si ergono al secondo e terzo posto del podio, rispettivamente.


    E per oggi le premiazioni terminano qui, ma continueranno domani: vi faremo sapere l'orario e ne vedremo anche molte di più!
    Fateci sapere che ne pensate dei risultati di oggi, se vi soddisfano o vi hanno deluso, mi raccomando!
    A domani con altri premi, quindi!

     
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous

    Seconda serata di Pick a Quest Awards 2016!

    Chi avrà conquistato il primo posto per la categoria "Miglior RPG a turni" dei Pick a Quest Awards 2016?



    Presto detto, ma come vedete Bravely Second e Trails of Cold Steel si sono dati veramente battaglia, finendo così con un importante pareggio; abbiamo infatti deciso di premiare entrambi perchè è giusto così.
    Due RPG a turni (molto diversi tra loro) che però condividono il podio, non a caso in entrambi i casi le battaglie sono molto divertenti e il grinding piacevole~
    Complimenti quindi alla Class VII e al team di Yew, un premio meritatissimo!

    Menzione d'onore anche a World of Final Fantasy che si classifica secondo. Il terzo posto invece è una lotta tra Pokemon Sole&Luna e I am Setsuna.

     
    .
25 replies since 5/1/2017, 20:59   476 views
  Share  
.
Top
Top