Persona 5 - Let us start the game!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Viv~
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous

    Primo Palace - Checked


    Viv here con il suo commento riguardante il primo Palace, finito giusto giusto stamattina!
    Tra le note spoiler-free posso dire che ora inizio già a perdermi di meno per la città, merito soprattutto del viaggio rapido. Ah e ho finalmente comprato un televisore (malandato, ma funzionante lol) oltre che il fertilizzante per la piantina e ormai tassativo il Lunedì alle terme.
    [spoiler_tag]Fino al 5 Maggio -Children's Day[/spoiler_tag]
    Il primo Palace è stato davvero una figata e davvero non so cosa aspettarmi per il prossimo perchè quello appena fatto potrebbe benissimo essere catalogato come un dungeon di medio livello o comunque molto più avanti nella storia per quanto riguarda le meccaniche di gioco al suo interno. Questo è un modo come un altro per dire ciò che ha già scritto Tof nel suo commento precedente, ovvero che "Persona 5 non è certo tenero con il giocatore." Infatti devo dire che è stata tosto come primo dungeon, me l'aspettavo un po' più friendly e invece in certi casi mi tremavano le gambe mentre stealthavo, in particolar modo quando gli Shadow ci accerchiavano e lì per lì non sapevo bene dove nascondermi.
    Un brivido correva lungo la schiena, ma al contempo era eccitante non farsi vedere dai mostracci e picchiarli al momento giusto con quella dose di cattiveria che fa sempre bene~
    Fortunatamente ci sono molte safe room in punti ben piazzati della mappa.

    Kamoshida è un boss transitorio, ma woah devo dire che è stato tutto ben architettato e dopo averlo messo nell'angolo, ho capito da dove provenisse tutto quel vibe positivo per Ann.
    Ho adorato infatti il modo in cui si è comportata, lo Shadow dell'uomo non è stato eliminato e anzi la stessa blonde girl ha mantenuto il sangue freddo dicendo: "If we cause him a mental breakdown, he can't confess his crimes."
    Solamente pochi giorni dopo ha esordito con un pensiero verso cui io stessa propendo, ovvero che la morte non è il modo migliore per espiare i propri peccati, tutto il contrario. Vivendo si continua a portare un grandissimo fardello, la morte invece agisce da purificatore e in un certo senso fa addirittura dimenticare al colpevole tutto ciò che è successo.
    "You have no right to run from this!" come direbbe la blonde girl che già adoro alla follia, insieme a quel patato di Ryuji che è stato solamente vittima di un viscido uomo. Forse l'unica "colpa" del nostro Skull sta nel fatto che spesso i testa calda non vengono presi per le brave persone che sono e sì, gli impulsivi come lui sono sempre nel mio kokoro.


    La mitraglietta di Ann è top, rievoca Resonance of Fate ♡


    Ho adorato molto anche la scena all'hotel in cui Joker, Ann, Ryuji e Morgana banchettano allegramente X°D
    Mi ha messo molta tristezza però il fatto che anche in quel luogo non sono ben visti, come se non avessero un posto nel mondo. Probabilmente è davvero così, ma è anche questo che li accomuna così tanto e già me li sta facendo adorare.
    I Phantom Thieves vogliono porre fine alle ingiustizie e decidono così di formare un vero e proprio team, per la cronaca io l'ho chiamato Poyo Thieves in onore di Kirby e perchè in quel momento non mi venivano altre idee lol
    Ah e quell'uomo che credo faccia parte della polizia forse è lo stesso maniaco del passato di Joker?
    Credo sia pure lo stesso del flash forward iniziale Sono molto curiosa di scoprire chi si cela dietro quella testa calva.
     
    .
12 replies since 4/4/2017, 15:18   333 views
  Share  
.
Top