[Persona 5] Confidants

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alister
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Apro la mia ormai consueta discussione sui social link, che però a questo giro non si chiamano social link XD

    Conoscente il mio modus operandi, ormai: quali Confidant vi sono piaciuti di più? Chi siete riusciti a maxare alla prima run? Chi avete ignorato brutalmente perché pareva noioso e occorreva salvar tempo?

    Domanda bonus, viste le nuove meccaniche di Persona 5: quali abilità dei Confidant si sono rivelate particolarmente utili?



    Comincio io!

    Allora, nella mia prima run ho maxato, in ordine, Mishima, Ryuji, Kawakami, Yoshida, Makoto, Futaba, Haru, Twin Wardens, Chihaya, Yusuke e Hifumi (esclusi ovviamente quelli che avanzano con la trama).

    Il mio Confidant preferito è stato indubbiamente quello di Futaba :love: Mi è piaciuto moltissimo anche quello di Haru, perché le ha dato lo spazio che secondo me avrebbe meritato nella trama principale.

    Mi è dispiaciuto tantissimo non riuscire a maxare Ann: mi hanno detto che i suoi ultimi due rank sono molto belli, e io purtroppo l'ho portata all'8 :C Però il suo Confidant fino a quel punto mi è parso un po' dispersivo, mi ha presa un po' meno del resto del party.

    Ho volutamente lasciato indietro Ohya, perché mi ispirava poco, e il maledetto Sojiro perché non saliva MAI. E quando dico mai, intendo davvero MAI *sigh*.

    Per Iwai e lo Skilled Gamer purtroppo non ho avuto tempo, soprattutto il ragazzino mi interessava parecchio. Spero di recuperare in un futuro NG+!

    Come abilità, Yoshida è utilissimo per le contrattazioni, specie per la skill finale, e Hifumi secondo me è indispensabile; Kawakami si commenta da sola, mi sono concentrata da subito su di lei proprio per poter uscire la sera XD
    OP anche le Twin Wardens e lunga vita alle verdure di Haru!


    Okay, parola a voi 0/
     
    .
  2. OverTheTof
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dura dire quali siano stati i miei preferiti in Persona 5, ma voglio comunque provarci, dai!

    Escludendo quelli di trama, nella mia run ho maxato Ryuji, Yusuke, Ann, Mishima, Caroline e Justine, Kawakami, Makoto, Futaba e Chihaya.

    Andiamo con ordine. Quello di Ryuji è stato divertente e in parte anche toccante, soprattutto quando racconta di quando il club di atletica è stato dismesso e del suo "incidente" che gli è costata la gamba(kamocaccap proprio).

    -Yusuke è stata una risata continua, ma allo stesso tempo è stato bello vederlo crescere e riuscire a dipingere un quadro degno di vincere una mostra ("This light is all of you")

    -Ann devo dire che il suo confidant nel complesso è stato un po' "sottotono", ma è riuscita comunque a farmi emozionare con i suoi rank 9 e 10.

    -Mishima cinnamon roll must protect. In alcune occasioni si è rivelato un po' troppo pressante, se vogliamo, ma alla fine il suo percorso di crescita è semplicemente fantastico.

    -Caroline e Justine, come ogni confidant con Velvet Attendant, si sono rivelate mooooolto interessanti. E' stato divertente soprattutto vederle aprirsi ed entrare sempre più in confidenza con Joker man mano che si saliva di rank.

    -Kawakami mi ha sorpreso veramente tanto. Non avevo idea di che confidant potesse venir fuori con una prof che lavora anche come maid, ma devo dire che il risultato mi ha deliziato.

    -Makoto mi ha sorpreso come personaggio e per il suo coinvolgimento nella trama, mentre il suo confidant mi è sì piaciuto, però forse avrei voluto un confidant un poco più incentrato su di lei

    -Futaba si prende forse il posto per il miglior confidant. Vederla stilare la lista e sforzarsi negli impegni presi è troppo cute, e poi ci sta una scenetta con Mishima che è decisamente troppo divertente :asd:

    -Chihaya è un amore. Ok, sì, all'inizio vuole 100.000 yen, ma poi andando avanti nel suo Confidant io non ho potuto fare a meno di lasciarmi coinvolgere dalla sua storia e dal suo status attuale.

    E poi guardatela, è troppo carina :love:

    In NG+, vedrò di maxare tutti quei COnfidant che ho lasciato indietro sia perché non trovavo tempo(Scusami Yoshida), sia perché ho alzato alcune stat troppo tardi(Iwai mannaggia a te) o anche perché ci stavano Confidant come Sojiro che non rankavano mai.
    'Naggia
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    954
    Intesa
    +264

    Status
    Offline
    Here I am!
    Esclusi (ofc) quelli di trama, ho maxato: Yusuke, Makoto, Futaba, Yoshida, Hifumi, Mishima, Caroline e Justine, Takemi e Sojiro.

    I miei preferiti in assoluto sono stati Hifumi, Futaba, Mishima e Sojiro.

    Mi dispiace molto non essere riuscito a maxare Shinya (che mi stava piacendo molto), Kawakami (e non lo dico solo per l'abilità al lv. 10 *coff*) , e Haru. Soprattutto, rimpiango tanto non aver iniziato Chihaya, che sembrava troppo cute DD:

    Ryuji e Ann invece non mi hanno preso molto. (soprattutto Ryuji. Sorry dude D:)
     
    .
  4. Laxirya
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Devo dire che mi ritengo abbastanza soddisfatta dalla mia prima run, anche se non sono riuscita a maxare tutti.
    Comunque sono riuscita ad arrivare al rank 10 con: Makoto, Yusuke, Sojiro, Ann, Ryuji, Futaba, Chihaya, le gemelle, Takemi, Kawakami, Ohya, Mishima e Yoshida.

    Come storia sicuramente i preferiti sono stati Yusuke, Futaba, Sojiro e la Kawakami.
    Come abilità la Kawakami è fondamentale, Chihaya utilissima per ottimizzare i tempi necessari ad alzare i confidant e le abilità di Navigator di Futaba mi hanno salvato ben più di una volta.

    Peccato davvero per non aver maxato Haru, unico membro del party rimasto indietro, Hifumi, che è adorabile e fighissima allo stesso tempo, Shinja e Iwai, che si stavano rivelando interessanti. Purtroppo per la maggior parte di loro le social stats mi hanno bloccata.
     
    .
3 replies since 5/6/2017, 19:44   348 views
  Share  
.
Top
Top