Posts written by Lux PKK

  1. .

    Ormai siamo nel 2017 già da qualche giorno e lo sappiamo tutti che state già mettendo da parte i soldi ottenuti a Natale per tutte le uscite che si susseguiranno nei prossimi mesi. Ma che ne dite di dare un’occhiata in retrospettiva a tutti gli RPG usciti durante l’anno appena passato?
    È a questo scopo che nascono i “Pick a Quest Awards 2016”! Quale RPG vi ha dato più soddisfazione? Quale vi ha fatto divertire? Quale vi ha fatto commuovere e quale vi ha fatto sognare con i propri personaggi?
    Tutto ciò che dovete fare è aprire il link qui sotto e votare nelle 15 categorie da noi selezionate! Per farlo avete tempo dieci giorni, fino al 15 Gennaio, durante i quali verranno pubblicati gli “Award speciali dello staff”, più personali e riguardanti categorie secondarie o meno serie. Allo scadere dei dieci giorni, i vincitori delle varie categorie in cui voi avrete votato verranno mostrati un po’ per volta, per giungere infine al 20 Gennaio (data di uscita dei primi due RPG di quest’anno, Dragon Quest 8 su 3DS e Atelier Shallie Plus su PS Vita) con il famigerato RPG OF THE YEAR!
    Insomma, chi vincerà lo decidete voi, fate valere il vostro RPG del 2016 preferito e in bocca al lupo!



    È così che la nostra grandissima Laxy ha inaugurato l'iniziativa sulla nostra pagina FB (ricordatevi che abbiamo una pagina FB e seguirla è fortemente consigliato visti i contenuti inediti), i Pick a Quest Awards 2016. Un titolo semplice, ma che non si perde in chiacchiere per spiegarvi di cosa si tratta.
    Se non avete visto il post, sostanzialmente è un modulo Google come quello del Survey in cui potrete votare in maniera del tutto anonima in diverse categorie i vostri RPG preferiti usciti in territorio Europeo nel 2016.
    Ci sono un paio di regole da tenere a mente, ma sono comodamente scritte nella prima pagina del modulo, come il fatto che il voto richiede un account Google, ma la vostra mail NON sarà registrata dal sistema.
    Dategli una lettura, tenete a mente alcune cose e votate, votate e votate!
    Come specificato nell'apertura, avrete tempo fino al 15 gennaio, quindi non preoccupatevi di dover fare tutto subito!

    Gli annunci degli Special Awards dello staff, che come avrete capito sono categorie più "esterne" e personali di ognuno di noi, così come i vincitori di ogni categoria verranno annunciati tramite tutti i nostri canali a partire dalla pagina FB, quindi restate sintonizzati nei giorni a venire per tutte le informazioni.
    Buon divertimento!



    Risultati

    Miglior RPG per la Colonna Sonora: :gold: Final Fantasy XV, :silver: Trails of Cold Steel, :silver: Bravely Second
    Miglior RPG per l'Ambientazione: :gold: Dark Souls III, :silver: Final Fantasy XV, :bronze: Pokémon Sole/Luna
    Miglior RPG per i Minigiochi: :gold: Final Fantasy XV, :silver: Pokémon Sole/Luna, :bronze: Trails of Cold Steel
    Miglior RPG per il Gameplay (Turni): :gold: Trails of Cold Steel/Bravely Second, :silver: World of Final Fantasy, :bronze: Pokémon Sole&Luna/I am Setsuna
    Miglior RPG per il Gameplay (Action RPG): :gold: Final Fantasy XV, :silver: Dark Souls III, :bronze: Odin Sphere Leifthrasir
    Miglior RPG per il Gameplay (Strategico): :gold: Fire Emblem Fates, :silver: Grand Kingdom, :bronze: Project X Zone 2
    Miglior RPG per il Gameplay (Dungeon Crawler): :gold: Etrian Odyssey Untold 2, :silver: Pokémon Super Mystery Dungeon, :bronze: Stranger of the Sword City
    Miglior RPG per il Gameplay (Mobile): :gold: Kingdom Hearts Unchained X, :silver: Final Fantasy Brave Exvius, :bronze: Pokémon GO
    Miglior RPG per la Trama: :gold: Trails of Cold Steel, :silver: Bravely Second, :bronze: Final Fantasy XV
    Miglior Protagonista: :gold: Noctis Lucis Caelum (Final Fantasy XV), Rean Schwarzer (Trails of Cold Steel), Yew Geneolgia (Bravely Second)
    Miglior Personaggio non Protagonista (Maschile): :gold: Prompto Argentum (Final Fantasy XV), Crow Armbrust (Trails of Cold Steel), Ardyn Izunia (Final Fantasy XV)
    Miglior Personaggio non Protagonista (Femminile): :gold: Magnolia Arch (Bravely Second), :silver: Lunafreya Nox Fleuret (Final Fantasy XV), :silver: Iris Amicitia (Final Fantasy XV)
    Miglior RPG per il Cast di Personaggi: :gold: Trails of Cold Steel, :silver: Bravely Second, :bronze: Final Fantasy XV

    Edited by Lux PKK - 18/1/2017, 22:10
  2. .
    Like a Clock!
  3. .

    Rivelata la data di uscita del gioco!


    Tramite un post ufficiale dal blog di Mass Effect e lo stesso canale Twitter, scopriamo che Mass Effect Andromeda sarà disponibile in Europa a partire dal 23 Marzo 2017! L'America lo riceverà qualche giorno prima, il 21, invece.
  4. .
    Eccolo qua :asd:
    Benvenuto XD
  5. .
    Mi tocca votare Origins :sisi:
    Come gioco l'ho apprezzato tantissimo, soprattutto nella narrativa (semplice ma al contempo efficace), nelle interazioni tra i personaggi (e i personaggi stessi, fantastici, nessuno lasciato al caso) e nel gameplay molto flessibile per quanto concerne build e abilità e un buon sistema di combattimento, che non mi è dispiaciuto affatto, bestemmie occasionali incluse.
    Non è esente da difetti, per me, ho trovato l'IA, seppur personalizzabile, troppo lenta, e se ho elogiato la versatilità del sistema di sviluppo, è anche molto dispersivo, troppe troppe skill e parametri e non tutte sono veramente utili.

    Dragon Age II per me è un grosso NO, anche se qualcosa salvo, come alcuni personaggi (Hawke e Varric in primis) e ho gradito anche la svolta più action del combat system, anche se non approvo numerosi cambiamenti al gameplay e ovviamente i problemi del low budget.

    Inquisition non l'ho finito per problemi alla piattaforma di gioco (il mio PC che non lo regge proprio bene, rendendo ogni caricamento eterno), ma la sua enorme mole di contenuti è per me un pregio e un difetto allo stesso tempo, visto che sa essere anche molto dispersivo, con troppo poco focus alla main quest (almeno dove ero arrivato io).
    Ma trama e personaggi mi piacevano, così come il gameplay rifinito ed evoluto.
  6. .
    Beh benvenuto, non capita spesso che mi chiamino kamikaze, questa me la ricorderò :asd: (scherzo ovviamente XD)
    Per quanto riguarda i giochi che hai citato sei in buona compagnia, quindi puoi stare tranquillo che ti troverai bene (ho visto che sei anche un Rean/Fie lover, grandissimo), per qualsiasi cosa chiedi pure e fatti un giro per le sezioni!
  7. .
    CITAZIONE (Luchesaluca @ 2/1/2017, 02:25) 
    Per me quello è luke nel corpo di Asch.

    Innanzitutto, come da regolamento, è necessario presentarsi nell'apposita sezione prima di partecipare alla community. Secondariamente, sebbene questo sia un topic sul finale del gioco, è meglio mettere comunque sotto spoiler (che tanto non costa nulla) i messaggi come questo per evitare che qualcuno che magari apre per sbaglio si becca un'anticipazione indesiderata. Te l'ho sistemato io questa volta!

    Quindi, ricapitolando, se ti piace il nostro forum (lo spero : D) leggi il regolamento, presentati nella sezione adeguata e stai attento a usare il tasto SPOILER seguendo questa guida.
    Spero tu lo faccia :)
  8. .
    Il 2016 è stato un anno strano, molto strano. Da un punto di vista prettamente ludico e non, insomma, strano da ogni angolazione :bu:
    Ma è stato anche l'anno che, proprio nella sua struttura ad alti e bassi (e che bassi, mamma mia), mi ha convinto a partecipare a questo topic, che spesso ignoro, ma non per cattiveria, semplicemente perché di buoni propositi non so farne.
    Insomma, per farla breve, è stato un anno che complessivamente non mi è piaciuto, quindi cercherò di evitarne la ripetizione :sisi:

    Dei giochi che ho giocato nel corso del 2016 ne parleremo in maniera per nulla approfondita in altra sede, qua voglio tenere le cose belle.
    Farò il classico "elenco di cose da giocare", seguito poi dai modi in cui migliorare come videogiocatore, dopo l'immane delusione del blando '16.
    Ma prima, facciamo un "proposito prologo", il concetto cuore della lista.

    Basta lasciare così tanti arretrati; titoli mollati a buon punto, altri comprati anni e anni fa e ancora mai toccati, addirittura console intere con cui ho chiuso troppo prematuramente (PS3 ciao, dico a te). Voglio utilizzare il 2017 (che con tutte le uscite fighe è l'anno peggiore per questi propositi, ma shit) e i suoi pochi momenti "morti" per tornare indietro nel tempo e rimettermi in pari con me stesso, una volta per tutte, diamine!



    Ovviamente non pretendo di giocare decine e decine di titoli mancati, alla fine per smaltire un backlog ci vorrebbero le giornate più lunghe di almeno dodici ore, sei mesi in più in un anno e nessuna uscita. Impossibile.
    Ma voglio fare del mio meglio, soprattutto con titoli che mi sono stati regalati (prima regolo i conti, meglio è :asd: ), che ho comprato nel 2013 e ho provato a portare avanti nei peggiori modi... insomma, un po' di pulizia è quello che ci vuole, anche a costo di riportare uno scatolone nero indietro dal regno dei morti. Devo pensare anche allo spazio dove allocare tutte queste cose, fuck you trasloco.




    Parliamo adesso di cose più concrete, nel modo che piace a tutti, ovvero le liste! Giochi da acquistare, saghe da iniziare, RPG da resuscitare... insomma, ne abbiamo per tutti i gusti. Let's go!

    Roba da portare a termine:
    La mia lista preferita no. Il campione indiscusso è il buon Resonance of Fate, nel limbo da 2013 a cui aspetta una sonora rigiocata. Sono sicuro che con uno state of mind diverso dal precedente riuscirò a superare il gameplay confusionario ma non troppo e la trama sorretta sì da tre ottimi protagonisti, ma che non mi ha mai detto più di tanto.
    Subito sotto c'è Bravely Default, un gioco che richiede che io mi ci metta seriamente. VOGLIO finirlo, ora più che mai. Non ho ben retto inizialmente la storia del loop, l'ho poi superata, ma la vastità della sua stessa ripetitibilità mi ha quindi scoraggiato. Ho però buone memorie dei suoi pg e soprattutto del suo gameplay, che avrebbe solo bisogno di qualche tweak che Second sembra avergli fornito.
    Abbiamo poi Dragon Age Inquisition, che mi stava piacendo sì molto, ma al mio PC non andava più tanto bene come gioco. I caricamenti decennali uniti alla dispersività dei contenuti mi hanno staccato dopo una cinquantina di ore dal monitor, ma solo perchè davvero, dovreste vedere le schermate di loading. Frustrante.
    Vorrei poi menzionare un gioco del 2015, con priorità un po' più alta di alcuni della classe '14 non menzionati, ovvero Disgaea 3. Bellissimo, veramente, ma darei qualsiasi cosa per giocarlo su console portatile. Anche qua, mi ci devo mettere seriamente perché esclusa la sua struttura pesantuccia su PS3, merita davvero molto.
    Abbiamo poi la trittica Persona 4 Arena, Ultimax e Dancing All Night; finirli nello stesso anno di Persona 5 farà molto figo. Il motivo per cui non li ho portati avanti (escludendo ovviamente le Free Mode di ognuno) è la narrazione dei due picchiaduro: muri di testo non doppiato su schermate statiche, accompagnato ogni tanto da qualche linea doppiata quando i personaggi finalmente parlano. Mi ha spento molto in fretta. DAN invece ho preferito metterlo da parte per dopo i due Arena, in maniera tale da giocare le storie in ordine (ci tengo, anche se non sono proprio titoli incentrati sulla trama).
    Vi sono poi altri arretrati del 2015, se durante il 2016 mi dicevo "vabbè, solo un anno", adesso inizio a mandare giù la saliva spaventato. Sto parlando ci Capitan Toad, New Super Mario Bros U, Persona Q e Shadow of the Colossus. I primi due mi serviranno per il mio progetto di resurrezione WiiU, che approfondirò poi nei titoli da comprare, gli altri li devo finire e basta, soprattutto PQ che ho al dungeon finale e prima del 5 vorrei sistemare gli score. Oh e il platino di Tales of Zestiria, spero di riuscire prima di comprare Berseria.
    Ho citato gli arretrati più importanti, ovviamente non mancano altri più "freschi" (tipo Odin Sphere, che non ho fretta di finire ma VOGLIO FARLO) o con priorità inferiore, o semplicemente dimenticati (sorry :)

    Bring up the games!
    Ook, ora che abbiamo chiuso i punti salienti del settore "giochi già iniziati", vediamo invece cosa ogni piattaforma in mio possesso dovrebbe fare durante il 2017. Siano essi titoli che ho già e che devo iniziare, o roba da acquistare sulla piattaforma di cui ho già sentito parlare. Vorrei specificare che non si tratta di una lista "gioca a tutto questo qua", perché è virtualmente impossibile che io riesca in tutti i punti, più che altro un modo per valutare, a fine anno, il mio "punteggio" vedendo cosa sono riuscito a fare, piuttosto che un "finito tutto o niente".

    PS3: La console che vorrei finire questo 2017, per farlo, oltre agli arretrati già citati ho bisogno di iniziare urgentemente Ni No Kuni, che siede da quattro anni ormai sullo scaffale, affiancato da Tales of Symphonia. Devo poi dare una possibilità a White Knight Chronicles e procurarmi il controverso Drakengard 3, che mi incuriosisce. Oltre al sopra menzionato SotC vorrei fare Ico, che tanto non dura molto. Avrei anche Bioshock 2, che magari farò su PC per comodità, e i replay dei Kingdom Hearts, che maledetta Square a saperlo mi prendevo la maxicollection su PS4, dai. Ci sarebbe anche il terzo Ar Tonelico, ma per questa saga leggerete in fondo alla lista.

    Xbox 360: Innanzitutto dovrei comprarla, che non è roba da poco. Dopo di che vorrei giocare urgentemente Tales of Vesperia, Lost Odyssey e Gears of War, per quanto concerne le esclusive.
    Quasi sicuramente sarà qui che recupererò NieR, per il quale ho un hype pazzesco.
    Il bonus "nuova console" sicuramente la terrà in piedi un po', ne approfitterò :sisi:

    3DS: Innanzitutto devo finire il maledetto Shin Megami Tensei IV, potenzialmente il mio gioco preferito su 3DS, che ho lasciato proprio alla fine semplicemente perché era uscito un gioco al momento sbagliato. Inoltre ho preferito tenermi per quest'anno Fire Emblem Fates: Rivelazione, e penso di aver fatto bene dopo la delusione quasi totale della trama di Conquista e la sceneggiatura altalenante di Retaggio.
    Vorrei avvicinarmi alla saga di Zelda meglio di come ho fatto finora, a singhiozzi, decidendomi a rigiocare per bene Ocarina of Time, e anche a quelle di Etrian Odyssey e Ace Attorney!

    PSVita: Oltre al già citato Odin Sphere, vorrei giocare seriamente Ys Memories of Celceta e più di tutto Trails of Cold Steel 2, per cui ho un hype immane. Promette molto bene anche Disgaea 4, una volta superato il terzo capitolo che siede tra gli urgenti.
    Per quanto riguarda Danganronpa Another Episode non so, potrei anche prenderlo su PC quando arriverà, ma vedrò. Ma soprattutto la PSVita nel 2017 sarà il mezzo per il mio progetto di recuperare in massa gli Atelier Plus, dopo la piacevolissima sopresa di Rorona punto a completare la Arland Trilogy prima di passare ai Dusk con calma. I Mysterious... ci vediamo su PS4 XD

    PS4: Beh, non so quanta possibilità avrò di recuperare vecchi titoli con tutte le uscite in arrivo. I titoli che mi piacerebbe giocare sono tutti nella mia wishlist, incredibilmente XD Ciò che devo portare avanti è FFXV, che finalmente ho ripreso dopo l'aggiunta di un limite ai livelli e Deus Ex Mankind Divided. Ah, e anche i due God Eater!
    Mi piacerebbe iniziare Grim Fandango.

    WiiU: Vorrei riportarla in vita, chiudere il più possibile prima di Switch, che tanto non penso di prendere nel 2017 in ogni caso. Mi piacerebbe quindi, insieme ai due urgent, anche Tokyo Mirage Session, la mia priorità su questa console, visto che è un titolo che punto da prima ancora del lancio (faccio sempre così, punto la roba poi non ci gioco e un sacco di gente ci gioca prima di me e mi ricorda che ancora non ci ho giocato, un classico) per via del suo gameplay. Vorrei prendere anche Wind Waker HD, così come ci tengo molto a giocare a Metroid Prime Trilogy prima possibile, dovrei finire il primo almeno!
    Non sarebbe male recuperare anche qualche titolo Wii come Pandora's Tower, che non ho finito nell'anno di uscita, WiiU come Wonderful 101 e Pikmin 3!

    PC: Vista la sua versatilità, devo dire che c'è troppa, troppa roba che dovrei elencare, per questo eviterò questo punto. Posso citare però Hitman Absolution e Ys VI, che ho mollato per problemi di crash che spero di risolvere prima possibile. Vorrei fare anche Transistor e Star Wars Knight of the Old Republic, così come vorrei rimettermi sui Neptunia con Hyperdimension Neptunia ReBirth 2. E chissà, magari anche The Witcher, così come vorrei finire Bioshock. Eeeh ho finito per citarlo comunque
    Ne approfitto per dire che spero di portare avanti la saga di Shantae!

    Retrogaming: dopo aver fallito nell'impresa di giocare a Rogue Galaxy e Ar Tonelico per colpa della piattaforma, adesso che la voglia di giocare davanti al PC sta tornando spero di recuperare qualche titolo tra quei due sopracitati più Pokémon Colosseum, .hack Mutation e Baten Kaitos.

    Play over and over again: Non sono molto il tipo da replay, però oltre al già citato platino di Zestiria, mi piacerebbe lavorare su quello di Final Fantasy XV, così come vorrei fare il 100% degli achievement di Steam per i primi due Trails in the Sky in attesa del terzo capitolo. Al momento non mi viene in mente molto, sicuramente qualche trofeo lo voglio fare, ma in genere sono cose che più che pianificare, mi viene voglia sul momento.




    Ok, veniamo ora alla parte finale della lista. I veri propositi dell'anno 2017, quelli di videogiocatore. Infatti, il post finora è stato una lista di giochi che vorrei giocare, e che ovviamente non riuscirò a fullare del tutto. Non è una lista di propositi quanto più un reminder e, alla fine dell'anno, un modo per valutarmi, diciamo.
    Dopo questo anno disastroso, sento dentro di me la necessità di migliorare, come persona e, soprattutto, come videogiocatore (visto che è di questo che parliamo).
    QUESTI sì che spero di realizzarli tutti, o almeno buona parte, ma ovviamente, essendo il mio primo anno di propositi, non voglio farmi troppe speranze; vedrò semplicemente come va, tenendo davanti questa lista.

    > Rispettare la lista degli urgenti, finendoli tutti!
    > Droppare il droppare i giochi, imparare a pensarci due volte prima di impegnarmi in un titolo, per portarlo a termine
    > Parlare (ancora) di più dei giochi che mi piacciono, far capire al mondo PERCHÈ li adoro
    > Limitare le spese inutili, per non rischiare di rimanere senza soldi (e mi capita molto spesso) davanti a qualcosa che voglio tantissimo
    > Comprare una Xbox 360, sul serio
    > Migliorare le mie abilità di gioco in Pokémon e FFXIV, come dice qualcuno... Better, but not good enough!
    > Essere più costante nell'aggiornamento di liste, agende e cose varie. Se mi ispira una saga, devo segnarmela, o rischio di perderla
    > Non fossilizzarmi troppo su una saga o su un genere; i videogiochi sono un mondo infinito, devo godermelo appieno, che gusto c'è a parlare sempre della stessa roba?
    > Andare a scoprire quelle piccole perle che spesso vengono oscurate dalla fama dei giganti
    > Rimuovere alcuni preconcetti scomodi, ricominciare a giocare per me stesso e per il puro gusto di giocare a un gioco insieme all'arricchimento culturale, invece di farmi influenzare eccessivamente dal "ci voglio giocare perché..." seguito poi da twistata logica sociale o pretese assurde da me stesso
    > Divertirmi un sacco! Da solo, con gli amici, in multiplayer, a commentare su Discord, su Telegram, su YouTube, insomma, evitare di perdere di vista il motivo principale per cui videogioco: per divertirmi e sperimentare cose nuove! Se poi sono in compagnia di gente fidata e party member... meglio ancora!



    Ci saranno un sacco di imprevisti, propositi aggiunti dopo, alcuni non rispettati, altri fint troppo... ma va bene così!
    Dal 2013 in poi, quando mi piace dire che "è iniziata la mia trama", mi piace vedere gli anni dispari come inizio di "nuovi capitoli", perché è spesso stato così, sono stati quelli a portare i maggiori cambiamenti che poi si sviluppano negli anni pari.
    L'annata 2015-2016 ha avuto una parte iniziare fantastica ma si è perso con un disastroso finale... vediamo che saprà darmi il seguito. Sono pronto, 2017!
  9. .

    Intervista a Nomura; dettagli su Kingdom Hearts III!



    Da un intervista a Dengeki Online, ecco alcune dichiarazioni del director Tetsuya Nomura sullo sviluppo di Kingdom Hearts III.

    Innanzitutto, il direttore ha spiegato che i sistemi di combattimento di KH3 e 0.2 sono fondamentalmente diversi, ma il gameplay di quest'ultimo è un ottimo punto di partenza per abituarsi a ciò che sarà il terzo capitolo della saga.

    Il sistema di illuminazione dinamico è stato implementato per la prima volta nella saga di Kingdom Hearts, con l'aiuto del reparto Square Enix Visual Work. Apparentemente, vista l'esperienza nuova per il team, c'è stato molto trial and error nel sistemare al meglio le luci per le ambientazioni.
    Questo perché in passato Nomura pensava che lo stile Disney delle mappe cozzasse col lighting realistico degli engine di Square, ma con le nuove tecnologie si è reso conto che è possibile implementarlo senza danneggiare le atmosfere.
    Al momento sta ancora cercando di abituarsi, quindi promette di migliorare su questo campo, in futuro.

    Alcune features di gameplay, come la customizzazione estetica dei personaggi tramite accessori o i Situation Commands (evoluzione dei comandi a reazione di KH2) presenti in 0.2 potrebbero essere implementati anche in KH3. Il director ha espresso però interesse nell'attendere le reazioni dei giocatori dal Final Chapter Prologue, prima di valutare l'inserimento di tali elementi.

    Sempre riguardo allo sviluppo, vieniamo a sapere che le mappe e i personaggi venivano realizzati utilizzando come engine di base quello del primo Kingdom Hearts, opportunamente potenziato di volta in volta.
    Ma col passaggio a PS4/X1 e quindi l'avvento delle nuove tecnologie, il team si è ritrovato a dover fare tutto da zero. (Aspettiamoci quindi gran qualità in grafica, dettagli e animazioni ndr)
    Questa è una sfida per il team per il team di sviluppo, a detta del director, che dichiara infatti che lo sviluppo del gioco richiede una quantità ingente di tempo e risorse vista la necessità di ricreare ogni cosa. Vorrebbe rivelare altre informazioni, ma è ancora da determinare il momento migliore. Tuttavia tutto sta procedendo bene, ci rassicura.

    Uscendo dal discorso KH3, Nomura ci spiega che secondo lui Dream Drop Distance è stato il titolo che ha segnato la nuova direzione della saga per i capitoli futuri, e che il 2017, come quindicesimo anniversario della saga, sarà pieno di eventi dedicati, nei quali il buon direttore spera di poter rivelare altri, succosi, dettagli. Nel frattempo ci chiede di attendere.

    fonte: Dualshockers
  10. .
    Grazie, che bellino il banner! Devo solo decidere come usarlo XD
    E sono contento ti piaccia la fic! : D
  11. .
    Benvenuto, tipo dall'avatar superfigo XD
    Ti auguro buona permanenza!
  12. .
    CITAZIONE (Zenji kouzuki @ 27/12/2016, 18:36) 
    Se è possibile anch'io :asd:
    Il nick è lo stesso del forum, grazie.

    Mi puoi passare anche il tuo identificativo a quattro cifre?
    In basso a sinistra sotto il tuo nick dovrebbe esserci un #numericasuali, per esempio io sono LuxPKK #6866 :sisi:
    In alternativa posso mandarti l'invito per MP :sisi:

    EDIT: ti ho mandato l'invito per MP, si fa molto prima XD
    Avviso anche te che l'attività non è molta causa vacanze di Natale!
  13. .
    Con un leggero ritardo, arrivo anche io a consegnare il mio regalo!
    Innanzitutto buon Natale a tutti, partecipanti e non, e i vostri regali sono davvero carini (i disegni aw, ma anche la poesia, e i set, insomma tutto xD)
    Io arrivo con una fanfic, invece, che ho faticato a scrivere per mancanza di ispirazione, ma spero piaccia al destinatario, il cui nome si trova sotto spoiler per creare suspance, se a qualcuno dovesse importare in the first place almeno X°D

    Buon Natale in particolare a, dunque...

    Ashel!
    Inizialmente pensavo di usare Xenoblade, ma ho scartato le mie idee precedenti in favore di una fanfic su Pokémon, sul personaggio di Silver, il rivale di seconda generazione che spero ti piaccia quanto piace a me.
    È una storia che racconta una parte del suo sviluppo, dalla sconfitta contro Lance nel rifugio Rocket di Mogania a un ipotetico futuro di cinque anni dopo!
    Mi scuso in anticipo se è venuta troppo lunga, spero ti piaccia!
    La trovi QUI!


    Scusate ancora il ritardo, auguri!
  14. .
    → Titolo: Cuore d'Oro, Anima d'Argento
    → Fandom: Pokémon universe
    → Personaggi/Coppie: Silver, Lance
    → Descrizione: Una storia sullo sviluppo del personaggio di Silver, dalla sconfitta contro Lance alla realizzazione di cosa serve per diventare davvero un grande allenatore.

    Parte 1: Cuore di Pietra, Anima Scarlatta
    Rifugio Team Rocket, Mogania
    "Magnemite, rientra!" esclamò innervosito il giovane allenatore dai capelli rossi, preparando la PokéBall successiva. "Vai Sneasel!" disse con convinzione.
    Il suo sfidante era un uomo dai capelli del suo stesso colore, lo sguardo deciso e stoico. Ciò che saltava subito all'occhio era il suo lungo mantello, così come il suo cavallo di battaglia: un possente Dragonite. Il suo allenatore conduceva lo scontro in silenzio, per nulla intimorito dallo stile di lotta aggressivo del suo sfidante.
    "Sneasel! Ventogelato!" esclamò stendendo il braccio con forza. Il suo Pokémon ubbidì e scagliò una raffica di neve sul drago, che però la evitò con facilità. "Dragonite, Fuocobomba!" fece il domadraghi. Sneasel cercò un riparo, un modo per non prendere in pieno un attacco di tipo Fuoco così intenso, ma non ci fu nulla da fare, un colpo fu sufficiente per mandarlo K.O.
    Il suo allenatore tirò un pugno colmo di rabbia a una parete alla sua destra, e intimò il suo Pokémon di tornare nella Ball.
    "Non ne hai abbastanza, ragazzo? Continuare così farà solo soffrire i tuoi Pokémon" lo avvertì l'uomo col mantello.
    "Come se mi importasse!" rispose alzando la voce. "Se un Pokémon non è in grado di lottare è inutile, non ha senso preoccuparmi di due nullità come loro!" tirò fuori la terza sfera. "Vai Feraligatr, distruggilo!" disse spedendo alla lotta il suo enorme coccodrillo azzurro.
    "Prima hai detto di volermi sfidare per diventare l'allenatore più forte del mondo... ma se continuerai a comportarti così..." cercò di avvisarlo l'uomo dai capelli carminio.
    "Zitto! Non riempirmi la testa di queste assurdità!" rispose il giovane arrogante. "Feraligatr, Gelodenti!"
    Il suo Pokémon fece un balzo contro il drago, spalancò l'enorme bocca, i cui denti sembravano carichi di energia, e colpì il nemico con ferocia. Egli incassò senza problemi il danno subito, e con maestria si alzò in volo al comando del suo compagno umano. "Dragonite, Iper Raggio" gli disse. Dalla bocca del dragone si scatenò un fascio di energia rapidissimo, la cui potenza fu sufficiente a investire il coccodrillo, che poco dopo si alzò da terra ansimando e reggendosi a fatica in piedi.
    "Ne ho abbastanza" esclamò il domadraghi. "Il tuo Pokémon sta soffrendo, non lo vedi? Se davvero vuoi diventare il più forte, dovresti pensare anche al bene dei tuoi compagni, non solo al tuo... dovresti amarli di più"
    "Amarli?" rise sgarbato il ragazzo. "Che te ne fai dell'amore in combattimento? Non pensare di potermi dare consigli così solo perché stai vincendo..."
    "Vincere... è davvero questa l'unica cosa che conta per te?" gli domandò lo sfidante.
    "Perché, conta altro?" rispose. "La forza ti porta alla vittoria, e vincere è quello che fanno gli allenatori più forti!"
    "Ma per vincere, non basta avere i Pokémon migliori. Devi fidarti della tua squadra, mostrare loro amore e lealtà, e loro ne dimostreranno a te, dentro e fuori dalle lotte"
    Il giovane dalla chioma scarlatta strinse i pugni, era visibilmente innervosito dalle parole dell'eroico sfidante. In un impeto di rabbia, ordinò al suo Pokémon di tornare all'attacco, con un altro Gelodenti.
    L'uomo dal lungo mantello abbassò lo sguardo deluso, e tirò un sospiro di sdegno e rassegnazione, mentre si sbarazzò del Feraligatr nemico con una carica di energia del suo fedele compagno alato.
    Lo scontro continuò, ma la sconfitta dell'allenatore prepotente era segnata fin dalla prima mossa della partita. Al termine del match, egli si gettò a terra, furioso, picchiando i pugni sul pavimento.
    "Ragazzo..." si avvicinò il vincitore. "Qual è il tuo nome?"
    "Silver..." gli rispose freddamente il giovane.
    "Spero che questo scontro ti abbia insegnato qualcosa Silver; adesso alzati e va' via da qui, non azzardarti a combattere ancora e far soffrire inutilmente i tuoi Pokémon" gli raccomandò.
    "Sparisci..." gli sussurrò nervoso lo sconfitto. "Un giorno ti sconfiggerò, ma adesso lasciami solo"
    Il domadraghi si congedò in fretta, come se avesse un incarico più importante di cui occuparsi. Anche Silver si alzò da terra, ancora irritato, per poi salire una rampa di scale, in cima alla quale si sarebbe imbattuto in una sua nota conoscenza...


    Parte 2: La Parola del Drago
    Via Vittoria, Johto
    "Lance eh?" pensò il giovane dai capelli rossi che da poco aveva appreso il nome del suo formidabile sfidante domadraghi. "A quanto pare è il Campione della Lega Pokémon, ora capisco come ha fatto a sconfiggermi così facilmente."
    Ad un tratto, si fermò nel mezzo della Via Vittoria, abbassando lo sguardo. "Da quando mi ha battuto, non riesco a togliermi dalla testa le sue parole... è davvero la mancanza di amore e di fiducia che mi impedisce di vincere? Non solo ho perso contro di lui, ma poco fa mi sono fatto battere nuovamente anche da quella ragazzina..."
    Silver tirò un sospiro di rassegnazione. "Ciò che loro possiedono... e ciò che a me manca... non è che magari è davvero questo?"
    Egli uscì dalla Via Vittoria, sovrappensiero. Mise mano alla Ball contenente Feraligatr, e non riuscì a fare a meno di fissarla.
    "Patetico, davvero" disse. "Ho iniziato la mia carriera di allenatore rubando un Pokémon, e nel corso del mio viaggio non ho fatto altro che perdere contro di lei... forse non sono tanto diverso da papà, forse sono anche io un codardo che non sa fare altro che fare il grosso contro gli allenatori più deboli..."
    In quel momento, la mente di Silver era in viaggio per il mare dei suoi ricordi. La sconfitta contro Lance l'aveva segnato, ma dopo ciò, tutte le altre battaglie perse iniziarono ad assumere un nuovo significato. Come se fosse sempre venuto a mancare un elemento, lo stesso appena scoperto dall'allenatore.
    "Ho perso... ho tentato di far vedere a tutti quanto valessi, ma non l'ho dimostrato ai miei Pokémon..." continuò a pensare. "Eppure... perché arrendersi proprio ora? Non è questa la debolezza che ho sempre condannato? Non è questo il motivo per cui ho condannato gli errori di papà?" in quel momento, il ragazzò alzò lo sguardo al cielo, e assunse un'espressione più determinata, più fiduciosa. "Ma che sto dicendo..." cominciò a ridacchiare. "Non posso arrendermi proprio ora... papà ha perso per mano di un ragazzino e ha abbandonato tutto. Io, invece, non ho intenzione di fare i suoi stessi errori. Ho perso, ma non per questo sono debole... devo allenarmi di più, e c'è solo un modo per farlo al meglio!"


    Parte 3: Progressi
    Monte Luna, Kanto
    "Ho perso..." pensò Silver, richiamando il suo Golbat nella Ball. "Non ha importanza, vorrà dire che dovrò allenarmi di più.
    La sua sfidante non era altri se non la sua rivale, divenuta campionessa della lega di Johto. Durante le loro lotte precedenti, egli era solito guardarla con disprezzo e sdegno, reputandola un'allenatrice di scarso valore, attribuendo le sue vittorie a colpi di fortuna nel tentativo di evitare di dover guardare in faccia la realtà.
    Ma durante lo scontro al Monte Luna, nella regione di Kanto, i suoi occhi grigi sembravano trasmettere emozioni completamente differenti. Stava imparando a rispettarla come avversaria, riconoscere i suoi meriti e, più di tutto, non sembrava più spaventato dalla realtà dei fatti.
    "Hai vinto" le disse. "E te lo sei meritata" aggiunse subito dopo. "Evidentemente non ho allenato i miei Pokémon abbastanza. Sappi che non finisce qui, non ho abbandonato il mio sogno di diventare il migliore, anzi, i miei ideali sono più vivi che mai, tutto grazie alla mia squadra. Li farò riposare, poi torneremo agli allenamenti alla Tana del Drago, e un giorno ti dimostrerò quanto valgo". E con quelle parole, si congedò.
    La Campionessa non riuscì a non farsi scappare un sorriso, dopo l'incontro; il suo rivale era una persona diversa da quella che si ricordava, ma in cuor suo, sapeva sarebbe riuscito a cambiare prima o poi. Si sistemò la borsa, e tornò all'esplorazione del Monte soddisfatta di quanto appena visto.

    Tana del Drago, Ebanopoli
    "Golbat, Aerasoio!" fece Silver, nel suo scontro d'allenamento. Il Pokémon pipistrello scagliò una raffica di vento, che colpì in pieno il Dragonair dell'avversario, un Fantallenatore di nome Kobe, che però non sembrava minimamente scosso dall'attacco.
    "Dragospiro, Dragonair, forza!" ordinò, e il Golbat del giovane dai capelli rossi fu travolto da una fiammata che gli fece perdere quota. "Golbat!" esclamò il giovane.
    "Devi fare di meglio, ragazzo" gli disse il suo avversario. Il Pokémon pipistrello si rialzò, ferito, ma non sconfitto.
    Silver mise mano a una sua Ball, come se fosse pronto a sostituire il suo combattente, ma qualcosa lo bloccò; lo sguardo del suo compagno volante, che sembrava ancora trasmettere quella vitalità di chi non ha finito di combattere.
    "L'ultima volta che sei stato qui, hai cambiato Golbat non appena ti sembrava inutile" gli ricordò il suo sfidante. "Pensavo lo facessi ancora, sai?"
    Silver abbozzò un sorriso, e guardò l'avversario negli occhi. "Non hai ancora visto niente!" esclamò. "Il mio Golbat non è ancora fuori combattimento!"
    Strinse la sua mano a pugno, stavolta non dalla rabbia, e incoraggiò il suo compagno. "Forza Golbat, non è finita qui! Vai con un altro Aerasoio!"
    Il pipistrello fece un'espressione quasi contenta, dopo di che si voltò tempestivamente verso il dragone avversario e scagliò la sua raffica di vento, che però non riuscì ad andare a segno.
    "Dragonair, Dragofuria!" ordinò il Fantallenatore. Golbat si mosse verso l'alto e schivò l'impatto, dopo di che, su comando di Silver, si scagliò sul nemico serpentino e lo azzannò con i suoi denti avvelenati.
    "Ti senti così al sicuro in volo eh?" lo schernì lo sfidante. "Dragonair, Tornado!"
    Un raggio di energia avvolse l'aria circostante, e Golbat perse l'equilibrio, per poi trovarsi investito da un turbine composto da vento e fiamme, che lo atterrò nuovamente.
    "No, Golbat!" esclamò il suo allenatore. "Puoi ancora combattere?"
    L'oscuro pipistrello, seppur con fatica, non sembrava disposto ad arrendersi, sebbene l'allenatore non sembrasse molto in accordo con la questione. "Golbat devi rientrare, rischi di farti soltanto del male inutile!"
    Fece per reinserirlo nella PokéBall, ma improvvisamente si bloccò. Lo sguardo del suo Pokémon, seppur dolorante, sembrava dirgli di fermarsi; non sembrava per nulla disposto a rientrare.
    "Golbat..." fece lui. "Ok, mi fido di te. Facciamogli vedere chi siamo"
    "Non lo vuoi cambiare eh?" gli chiese Kobe. "Beh, contento tu... Dragonair, Dragospiro!"
    Ma Golbat non si spostò neppure dal punto sul quale levitava. Non aveva alcuna intenzione di evitare la fiammata che sarebbe arrivata da lì a poco.
    Silver non gli disse nulla; voleva mostrargli la sua massima fiducia.
    Il drago nemico respirò profondamente, ma quando arrivò il momento di soffiare, si bloccò sul posto, spaventato. Con sorpresa di tutti, cadde a terra, fuori combattimento, e il ragazzo dalla chioma scarlatta si aggiudicò lo scontro.
    Quando Kobe si avvicinò al suo Pokémon, tutto gli fu più chiaro. "Ma certo..." sorrise. "Ha fatto effetto il veleno dell'attacco Velenodenti del tuo Pokémon... molto intelligente, Silver!"
    Ma il ragazzo non lo stava neppur a sentire, era troppo occupato a somministrare pozioni e bacche al suo pipistrello per rimetterlo in forma. A seguito della battaglia e del trattamento, una luce avvolse il Pokémon velenoso; sotto gli sguardi increduli di tutti, si evolse in Crobat, come simbolo del legame affettivo tra il Pokémon e il suo allenatore.


    Parte 4: Cuore d'Oro, Anima d'Argento
    Stadio PWT, Libecciopoli, Unima
    "Gran bella lotta" disse una voce poco distante al Campione Lance, appena uscito da una lotta allo stadio del grande torneo. "Grazie, ci conosciamo?" chiese il domadraghi al suo interlocutore, il cui aspetto gli parve familiare.
    "Silver" rispose beffardo. "Non dirmi che ti sei dimenticato"
    Lance realizzò, e sorrise. "Come potrei, non ti schiodavi mai dalla Tana del Drago, neanche dopo che sei riuscito a sconfiggermi... saranno due o tre anni che non ti vedo, sei anche tu qui per il torneo?"
    "Non oggi" gli rispose, mettendo mano alle sue PokéBall. "Oggi sono qui per parlare con te"
    "Ah..." si fece curioso l'allenatore di draghi. "Continua pure"
    "Vedi, la mia unica vittoria contro di te..." spiegò. "L'ho avuta solo in una lotta multipla, insieme alla campionessa. Tu hai combattuto insieme a tua cugina, Sandra. In tutti questi anni, mai ci siamo sfidati per bene..."
    "Ah, capisco" disse Lance incrociando le braccia. "Ancora arde dentro di te il desiderio di uno scontro uno contro uno, per regolare i conti..."
    "Regolare i conti?" lo interrogò. "Non che mi dispiaccia, ma non hanno nulla a che vedere con la mia richiesta di sfida"
    "E allora..." tentò di chiedergli l'uomo dal lungo mantello.
    "Voglio dimostrarti quanto valgo" gli disse, deciso. "Non sono qua per vendetta, così come non sono qua per dimostrarti chi è forte e chi è debole. Voglio solo una lotta per farti vedere quanto sono diventato abile!"
    "È così che stanno le cose..." sorrise il domadraghi. "Molto bene, ci sto. Avevi in mente di sfidarmi ora?"
    "Non dire sciocchezze" scherzò il ragazzo. "I tuoi Pokémon hanno appena combattuto, falli riposare. Dobbiamo lottare alla pari, siamo allenatori in gamba, dobbiamo dare il massimo"
    "Eheh..." ridacchiò il Campione. "Hai ragione"

    Il giorno seguente
    "Magnezone, rientra!" esclamò l'allenatore dai capelli rossi. "Vai Weavile!"
    "Bene, vediamo che sai fare... Flygon, Dragobolide!"
    Il Pokémon Lamartigli evitò la meteora con uno scatto rapidissimo, e si portò alle spalle del drago senza che nessuno se ne accorgesse. "Finiscilo Weavile, Scagliagelo!" gli artigli del Pokémon buio si illuminarono di energia, ed esso li affondò nel terreno con tenacia. Di fronte a lui apparvero delle enormi punte di ghiaccio, che travolsero Flygon mandandolo K.O.
    "Non male, quando ho attaccato non hai battuto ciglio!" si complimentò il domadraghi.
    "Mi sono fidato del mio Weavile, sapevo non si sarebbe mai fatto colpire così" spiegò Silver. "Forza, continuiamo!
    "Puoi scommetterci! Vai, Dragonite!"esclamò Lance, divertito.
    L'adrenalina era alta in entrambi gli sfidanti, e lo scontrò continuò imperterrito.
    "Dragonite! Fuocopugno!" e con un colpo ben assestato, il Pokémon Lamartigli soffrì l'effetto del Fuoco sul suo tipo Ghiaccio, andando al tappeto.
    "Sei andato bene" lo ritirò. "Vediamo un po'... vai Feraligatr!"
    Quando Feraligatr e Dragonite si trovarono faccia a faccia, uno contro uno, dopo ben cinque anni, entrambi gli allenatori capirono che lo scontro aveva raggiunto un nuovo livello.
    Sorrisero, si guardarono negli occhi; in entrambi fece capolino il ricordo degli anni passati, della sconfitta non solo di Silver, ma anche di tutta la sua filosofia nei confronti dei Pokémon.
    Il duello che il giovane dalla chioma scarlatta aspettava fin da quel fatidico giorno, un confronto atto a dimostrare il valore di ognuno dei partecipanti, aldilà dell'esito finale.
    Il trionfo di quanto imparato dal ragazzo, tra le sconfitte per mano della campionessa di Jotho, l'allenamento alla Tana del Drago, i viaggi e le avversità superate grazie alla sua squadra.
    Era tutto canalizzato in un singolo momento, e Silver lo sapeva bene. Entrambi annuirono dinnanzi alla determinazione dell'altro, lo stesso fecero i loro Pokémon.
    "Feraligatr..." sorrise il suo allenatore. "Gelopugno!"
  15. .
    CITAZIONE (Hikaru21 @ 24/12/2016, 15:21) 
    CITAZIONE (Lux PKK @ 20/12/2016, 19:27) 
    Un qualcosa che salta subito all'occhio è l'assenza di Combat Link tradizionali; dubito fortemente siano assenti; l'opzione in basso a sinistra su L2 si traduce come "Link tattici", quindi è possibile che in questo screen siano disattivati, o magari sostituiti da un "link di squadra", e questo sarebbe indicato dalla linea blu nel lato destro dello schermo (cosa che può essere anche semplicemente estetica)

    Andando a controllare sono gli stessi di CS e CSII :asd: . Si chiamano infatti anche lì 戦術リンク(letteralmente "link tattici"). In inglese sono stati resi come "Combat link" per l'appunto, probabilmente si è scelto di prendere 戦(guerra, battaglia, combattimento ecc.) e 術 (tecnica, arte ecc.) separatamente, al posto di 戦術 (strategia, tattica di guerra ecc.).

    Per quanto riguarda gli ordini sembrano il punto di incontro tra gli effetti che donavano i Master Quartz e quelli che dava il personaggio di supporto nel 3rd.

    Se la traduzione è la stessa allora è possibile che siano disattivati; in teoria i pg dovrebbero essere collegati da una linea ai loro piedi (i link tradizionali), ma qui non ne vedo.
    O li hanno rifatti, appunto, o sono semplicemente spenti :sisi:
1873 replies since 5/1/2013
.
Top
Top