Xenoblade Chronicles X - News

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous

    30 minuti di gameplay direttamente dall'E3!
    Video

     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous

    All'incirca da 16.00 in poi possiamo sentire le voci inglesi di Elma e Rin!
    Video


    Personalmente sono proprio quello che mi aspettavo per loro due e percepisco qualcuno di familiare, anche se al momento non mi viene in mente chi :sisi:
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline
    Video
    Sarebbe questa
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    Oh, molto meglio X°D

    Più lo risento, più sono contenta che la voce di Rin non sia troppo acuta :shi:
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Rin

    Per grazia divina l'hanno resa Lyn nella versione inglese, sono contento XD

    Il doppiaggio mi piace, peccato che prima del gioco non troveremo i nomi da nessuna parte ;_;
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per grazia divina l'hanno resa Lyn nella versione inglese, sono contento XD

    Non ricordavo fosse confermato lol
    Meglio così comunque, Lyn mi piace di più così non mi confondo più :sisi:

    CITAZIONE
    Il doppiaggio mi piace, peccato che prima del gioco non troveremo i nomi da nessuna parte ;_;

    Io prima ero già su behindthevoiceactor a cercare, pensa un po' ;____:
     
    .
  7. Laxirya
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi piace! Sia Elma che Lyn mi sembrano azzeccate, non vedo l'ora di sapere con esattezza chi sono le doppiatrici!
     
    .
  8. alister
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Oh, dopo quel trailer muto al direct avevo perso le speranze di sentire del doppiaggio, e invece!
    Concordo con voi, queste voci ci stanno perfettamente e mi piace soprattutto quella di Lyn, proprio perché non è per niente acuta/da ragazzina. Elma a tratti mi ricorda Tara Platt, ma buh, per ora non ho riconosciuto nessuna delle due.
    Ora aspetto una voce da gnoccone per Lao :shi:
     
    .
  9. Koopastefo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono contento per Lyn (perchè dai, avrà anche 14 anni ma è pur sempre l'igegnera dietro a gran parte degli Skell quindi!) e mi piace molto, Elma invece sembra quasi fin troppo "matura"... Ma comunque buon livello del doppiaggio sì! :)
     
    .
  10. Koopastefo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nuove notizie!!
    Quindi, secondo quanto afferma lo stesso Takahashi, per sbloccare gli Skell saranno necessarie circa 30 ore. E con buona approssimazione saremo circa a metà del gioco, quindi la trama si aggirerà sulle 60 ore, buono!
    Emoticon grin
    Ovvimanete se ci si interessa solo della storia principale, se (come ovviamente tutti faremo!) si inizia a svolgere le missioni secondarie, sempre secondo le stesso produttore... si arriverà almeno a 300 ore! Cosa ve ne pare?
     
    .
  11. Toro Thames
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi pare ottimo!
    Peccato che le Skell siano utilizzabili dopo diverse ore di gioco, ma forse è meglio così (per dire su Xenogears non usavi quasi mai i personaggi "a piedi" a meno che non fosse obbligatorio).
     
    .
  12. Koopastefo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nuova dichiarazione di Takahashi!!
    Deve ancora uscire X da noi, ma i Monolith sono già al lavoro su un nuovo progetto... Si vocifera NX... E i Jappi confermano che alla fine di X ci fossero chiari indizi ma soprattutto la parola:"SEQUEL"... E se sognare non costa nulla... :D
     
    .
  13. Koopastefo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Intervista a Takahashi!!!
    Finalmente un bello scambio di battute più lungo di 140 caratteri, mettetevi comodi a leggere! :) Non ci sono rivelazioni clamorose, di interessante segnaliamo che egli afferma che X è stato pernsato per poter essere fruito sia dai giapponesi (da cui l'inlcusione dei Mech ovvio) sia da noi occidentali, cosa che li ha portati a creare un mondo così enorme ed una trama che si adattasse al giocatore...Cosa ne pensate?
     
    .
  14. Koopastefo
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    X è candidato come miglior gioco Wii U e miglior RPG alla Gamescom
    Ok, che io consideri la classifica Gamescom una cosa piuttosto inutile non lo nego, dato che mi sembra un modo di premiare chi ha il video più figo e non chi sia effettivamente migliore, però spero in un po' di visibilità.

    Nuova intervista a Takahashi (e Genki Yokoda) il Nintendo's Software Planning and Development!!!!

    Come da voi potrete notare, si tratta di un'intervista piuttosto lunga per gli standard (3 pagine), però purtroppo priva di novità davvero rilevanti o rivelazioni inedite. Tuttavia, grazie alla tradizionale compostezza di Takahashi (basta ricordarsi che a parlare alla Treehouse dell'E3 sembrava avesse quasi paura di vedere il pubblico!) la lettura scorre via piacevole quindi ve la consiglio ugualmente :)

    Dette le quali cose, riassumiamo i principali temi: X sarà un gioco completamente nuovo nello Xeno universo, erediterà il gamplay di Xenoblade ma, come già ampiamente affermato, la trama sarà slegata. Quindi, rimandi al primo Xenoblade saranno presenti così come a Xenogears e alla Xenosaga, ma la storia sarà del tutto nuova. Del tutto nuova. Anche se, ci sarebbero da considerare... :D Insomma, è un titolo di Takahashi, quindi la bocca ve la ritroverete a penzolare più di una volta, se inoltre avrete già giocato gli altri X sarete lì a ridere ed insultare con ammirazione quel volpone di Takahashi. Ci avrà fregati ancora ;)

    Alla domanda su quale aspetto possa essere di richiamo per i giocatori internazionali, rispondono dicendo che sia uno dei primi casi di JRPG Open-World con questa struttura (cioè, nella mia ignoranza è anche l'unico ma mi illuminerete voi ;) ) e perciò il fatto di poter esplorare da una parte all'altra senza limiti sia stimolante (e dai poi, usare le Skell sarà una gioia per tutti!). Teoria del "trans-pubblico" corroborata dal fatto che luisi giochi la maggior quantità di titoli possibili, in particolare Gdr occidentali per trarne ispirazione (dice di avere appena fatto una manciata di ore a Withcer 3).
    Sempre riguardo allo sviluppo del gioco, ragionano ancora delle diffcoltà intorno alla realizzazione di un simile mondo: all'inizio tra i Monolith correva l'idea di avere più pianeti in cui muoversi (lo speravo anch'io ad essere sincero), ma in seguito, resosi conto di quanto sarebbero stati poveri e frammentari, hanno ripiegato sul Mira unico. Con 5 continenti che da soli possono essere assimilati a dei pianeti per quello... Tutte le difficoltà comunque derivavano dall'inesperienza (comune alla Nintendo tutta) del lavoro con le grafiche in HD, onde per cui si sono dovuti limitare ad un pianeta piuttosto basilare. Beh, che dire, visti i risultati con la magnificenza di Mira, mi basta che siano così "scarsi" anche per i giochi a venire :D Connessa a questa problematica, si incontra la passione di Takahashi per la fantascienza e il suo voler dare un tono fantascientifico ad X: in un pianeta del futuro, in tempi e sporattutto spazi distanti, si hanno (per sua stessa candida ammissione, fin troppo sincero!) meno vincoli di relaismo ed aderenza al nostro mondo, quindi i giocatori non si aspettano di trovare realismo dentro X. Ergo Mira sembra così stupefacente con questi ambienti fantsy steampunk, igitur nessuno si lamenterà della non perfetta simulazione del volo a bordo degli Skell (perchè sì, sicuramente ci sarà stato quello che si sarebbe lamentato della mancanza degli alettoni posteriori o di motori aggiuntivi per librarsi con quella disinvoltura).
    C'è anche spazio di parlare delle nuove frontiere online e della loro interazione con i giochi: ammette che rubino spazio alla storia, però che se usate intelligentemente sono utili infatti i Monolith le sfrutteranno ancora. Oltre a ciò lui ammette di gradire anche gli MMO (compreso Final Fantasy XIV).

    C'è dello spazio anche per i rapporti tra i Monolith e gli altri team Nintendo, che si possono riassumere nel fatto che ogni volta che essi erano un filo meno impegnati, arrivava un dirigente a consgenare gli ordini su quali giochi aiutare. Da ultimo è stato Splatoon, ma sono pronti anche per Zelda volendo...

    Altre domande sono incentrate (non sto seguendo l'ordine originario dell'intervista per le domande sono ben poco tematiche e fatte un po' come capita) sui suoi gusti ed abitudini personali: il gioco con cui ha passato più tempo a gocare è stato Final Fantasy XI (quando in realtà, impegnato com'è se ci ha passato un paio di setimane è già tanto!bored ) ma il suo preferito è probabilmente Dragon Quest III. Circa i suoi gusti personali, apprezza indistintamente i combattimenti in tempo reale in quanto si possono usare entrambi in base alle situazioni (che sia una specie di auto elogio ad essere riuscito a mischiarli ottimamente con Xenoblade? Magari perchè farebbe solo che bene! :hans3:) Svela inoltre che, da bravo direttore, è molto attento alle opinioni della gente in Internet, luogo in cui tutto si trasmette troppo velocemente. Afferma che è "contento" di ricevere critiche negative ai giochi (si lamenta quasi che Xenoblade ne abbia ricevute troppe poche! notworthy ) perchè sono proprio quelle che lo spingono a migliorare e capire in cosa investire per i futuri giochi. Insomma, davvero da ammirare uno sviluppatore che ascolta segretamente fan e non.
    In quest'ottica si colloca dunque il tentativo di rendere X un gioco che sembri "figo" e stupisca fin da subito, per incontare furbescamente l'appoggio del popolo del Web che giudica più in base alle apparenze che alla vera sostanza ponderando. Speriamo quindi che i personaggi si dimostrino veramente all'altezza ed "empatizzabili" come voluto. (che tra l'altro, detto tra noi, credete veramente che si corra il rischio che X capiti in mano a casualoni o trolloni, per non dire hater Nintendo, per caso? Chi lo compra lo fa perchè lo conosce o ne sente parlare, sarei ben contento fosse per buon pubblicità o moda ma ci credo poco:( )

    Battuta finale: se prendessimo la software house Monolith, e la collocassimo in un livello di esprienza/bravura/qualità, sarebbe più o meno al 10-11- Con il livello massimo a 99 :rock:
     
    .
  15. alister
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie Ste, splendida intervista. Ammiro molto Takahashi e la sua capacità di imparare dai propri errori e migliorarsi sempre sulla base della sua esperienza. Purtroppo c'è anche chi non lo capisce e pensa che si sia solo adeguato ai gusti della "massa" con giochi più commerciali rispetto a Xenogears... Insomma, anche qui si trovano i nostalgifag, ma lasciamo perdere XD

    Sul fatto dell'esplorare vari pianeti ci speravo anche io, ma preferisco questa soluzione a quella attuata da altri giochi di fantascienza, dove si potevano sì esplorare vari pianeti, ma con mappe molto limitate, composte da un paio di aree (mi viene in mente, per esempio, Star Ocean: The Last Hope). Meglio un unico pianeta caratterizzato al cento per cento, a mio avviso. E sono certa che al prossimo gioco si miglioreranno ancora!
     
    .
280 replies since 8/6/2014, 20:42   3868 views
  Share  
.
Top
Top