Xenoblade Chronicles X - News

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koopastefo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie Ali dei complimenti!
    Per i giochi commerciali non saprei che razza di critiche che siano, se la Xenosaga è commerciale allora... Potrà essere meno "pesante" di Xenogears, forse... E Xenoblade dire che è commerciale solo perché è riuscito a guadagnarsi un po' più di pubblico invece che dire che se lo è meritato tutto il (poco) successo... Va beh noi siamo contenti lo stesso :)
    Non devo aggiungere altro se non darti ragione sulla tua ultima affermazione riguardo ai pianeti: come videogiocatori siamo incontentabili quindi vorremmo sempre di più, però dovendo scegliere sarà certo meglio avere un unico pianeta ma che è un mondo vivo pulsante e bellissimo piuttosto che un'intera galassia di vuoto arido. Motivo per il quale quando dico che No Man's Sky sarà grande finché volete ma noioso perché un computer non potrà mai creare dei capolavori come un game designer e raccontare storie mi prendono per chiuso mentalmente... Vedremo vedremo!
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous

    Dal Gamescom giungono alcune novità!
    Nintendo ha annunciato che in Europa arriveranno due versioni di #XenobladeChronicles X a Dicembre, in concomitanza con l'uscita del gioco stesso!
    ✰ Premium Pack » Contiene una Wii U nera, copia fisica del gioco, un artbook e un poster della mappa di gioco.
    ✰ Limited Edition Pack » Contiene una copia fisica del gioco uno steelbook, un artbook e un poster della mappa di gioco.


    Premium Pack a me ♡ altro che risparmiare
     
    .
  3. fantasy`
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si sa qualcosa riguardo al prezzo del Premium Pack? :hans:
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fantasy` @ 5/8/2015, 11:28) 
    Si sa qualcosa riguardo al prezzo del Premium Pack? :hans:

    Bella domanda :hans:
     
    .
  5. Koopastefo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma che cosa magnifica! :rock: :rock:
    Speravo nel bundle fin da quando lo avevano fatto in Jap perché ancora non ho il Wii U, quindi adessol'attesa aumenta ancora...
    Se proprio devo dire una cosa è che il poster e lo Steelbook avrebbero potuto metterli anche nel Premium Pack...
     
    .
  6. Koopastefo
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ultimo video di presentazione alla Gamescom!!!
    Chiariamolo subito: in questi circa 40 minuti di video non ci sono grosse rivelazioni ma piuttosto dettagli interessanti, si tratta di un prodotto, come lo era stato quello dell'E3, rivolto ai giocatori occidentali che non si erano seguiti i Direct giapponesi di inizio anno (cioè quelli non così malati come noi! ;) ) o che lo avevano fatto senza conoscere il Jap (cioè sempre noi) e che quindi necessitano di qualche chiarimento.

    Per nostra fortuna il presentatore principale dei 3 che sono sul palco della Gamescom è (molto probabilmente) italiano, così il suo accento ci rende il suo inglese immediatamente comprensibile :) Un po' meno, forse, per gli americani che erano all'ascolto...

    Ci viene mostrata una missione senza spoiler (viene mostrata Celica, una delle ragazze degli artwotk) di una seziona avanzata del gioco, il presentatore dice che è verso la fine ma credo che sia più corretto dire abbastanza oltre la metà (le Skell si sbloccano infatti alla metà precisa del gioco), del resto è in una fase in cui ancora non è iniziata la pioggia di plot twist... ^_^

    Prima di tutto c'è un'amara conferma: noi potremo creare il nostro personaggio con tutta quella libertà principalmente per questo motivo: sparisce la possibilitò di controllare un personaggio qualsiasi dei 3 combattenti come in Xenoblade, e ci vedremo quindi sempre costretti ad utilizzare il nostro avatar. Purtroppissimo niente Elma, Lyn e compagni per approcciarsi a diversi stili :( :piango:
    Per ovviare a questa, apparentemente singolare (ma dato che i Monolith non hanno fatto niente per caso, avranno avuto dei problemi di altra natura...) mancanza, si è di molto ampliato il sistema della Rete Abilità: adesso è diventata anche Rete Tecniche!!!!!! :woot:
    Un po' come se fossero MT ed MN di Pokémon, ora le mosse non saranno più esclusive di ciascun personaggio ma diverranno "di dominio pubblico", in quanto basta sbloccarla con uno per poi risucire a condividerla con gli altri (non è però ben spiegato come fuznionerà questa relazione, se saranno ancora presenti i Tasselli d'Intesa come moneta di scambio etc. ...).Quel che è certo è che l'idea ci "intrippa" molto! Questo andrà ovviamente a significare che i ruoli differenti tra i vari personaggi saranno quasi certamente sacrificati in quanto, tra tutte le varie classi e Tecniche, così come la mole impressionante di Armi e Armature, ad ogni personaggio potrà essere "cucita su misura" una build che lo farà passare da cecchino, a tank, a mago etc. ... Se pensate poi che tutto questo sarò possibile anche con le Skell (con la differenza che le Tecniche alle skell saranno impostabili in base agli strumenti con cui le equipaggeremo e non salendo di livello)... :D Perchè sì, ovviamente se pure non potremo mai controllaredirettamente i compagni, saremo sempre noi prima a prepararli con le Armature e a sceglierne Tecniche utilizzabili ed Abilità attive.
    Sempre per avere il controllo della situazione, si è ben evoluto anche il sistema di ordine ai compagni di squadra: al posto delle tre frasette "Tutti col mio bersaglio!", "Non attaccate!" e "Arrangiatevi!", ora saranno disponibili delle più ampie gamme di consigli e direttive strategiche per "muovere" secondo i nostri piani i comprimari, in modo da poter collaborare con l'IA maggiormente di quanto si potesse fare nel primo. Ad esempio si potrà indicare quale nemico attaccare (ad ogni personaggio singolarmente), se utilizzare pià attacchi automatici o più Tecniche, se stare vicini o lontani, se utilizzare più le armi da fuoco che quelle da mischia... Insomma, se siete dei condottieri in erba questa è la vostra occasione! :B):
    A proposito delle armi "sdoppiate", ci forniscono dei chiarimenti: ogni personaggio sarà equipaggiato con due tipi di armi, la prima per il corpo a corpo (o in ogni caso battaglie ravvicinate) e la seconda per sparare dalla distanza. Sarà possibile cambiare tra queste due in ogni momento premendo un solo pulsante, am il bello è che ognuna avrà tutto un suo set di mosse diverso, quindi ci ritroveremo con non più 8, ma addirittura 16 Tecniche da imparare per ogni componente del team! :rolleyes:
    Da ultimo si spende qualche parola sul sistema di cura: non essendo più presente un curatore nel gruppo (o almeno, queso è quello che ne ho dedotto io), sono presenti in numero abbastanza ridotto le mosse di recupero vita, e dovremofare affidamento sui nostri tempismo e coordinazione: attivando Tecniche di uno specifico colore (esiste acora questa suddivisione sì) in momenti precisi della battaglia, si otterà una sorta di bonus che aumenterà di un po' gli HP. Ovvero una svolta ancora più action e ibrida nel già intricato, ma ottimamente funzionante, sistema di combattimento.

    Riguardo all'esplorazione, viene nuovamente ribadito il concetto che, una volta avuto accesso al volo degli Skell, stiamo praticamente iniziando un gioco nuovo: tutto quello che dal "piano terra" si poteva solo ammirare ed immaginare, diviene di colpo accessibile ed asplorabile, con un mare di segreti che attendono solo di essere scoperti. Anche piantare gli ormai famigerati Data Probes sarà un'impresa più importante e meno banale del previsto, dato che per poter eseguire una qualsiasi "Field Action" (ivi incluse le aperture di Forzieri del tesoro!) bisogna avere a quel determinato livello la Skill necessaria. Quindi sotto-missioni per poter esplorare che quindi si pongono da ulteriore incentivo, come se la pura bellezza non bastasse, all'avventura su Mira.
    Riguardo agli incontri con la fauna selvatica che capiteranno durante l'eslorazione, ci viene spiegato che i Monolith hanno avuto la saggia idea di rimuovere le reazioni violente dei mostri solo in base al livello. Chiarisco: adesso gli enormi mostri che si vedono nei vari video, ci attaccheranno solo quando il nostro livello sarà vicino al loro (infatti oltre ad essere grossi sono pure forti, e ce li troveremo davanti fin da subito... :wacko: ), in modo da non essere sicuri di demolirci. Cioè faremo addirittura pietà a dei dinosauri alieni! Se l'avessero imparato anche i Gogol, gli Aracno e i Tokilos del primo Xeno... Non solo; i mostri reagiranno anche alla presenza delle Skell: i più pericolosi di cui sopra attaccheranno solo se saremo, oltre che di livello adeguato, a bordo di una di esse; altrimenti sanno anche da soli che le nostre speranze saranno comunque tendenti a 0... Vice versa i nemici più piccoli ed abbordabili (che poi abbordabili niente, basta essere un minimo sottolivellati e distrarsi un attimo che pure questi ci apriranno in due...) se la prenderanno con noi esclusivamente se saremo a piedi, ben consci del fatto che con i Mecha non si scherza se si vogliono evitare una bella smitragliata laser sul posteriore... :D I due commentatori chiedono anche al nostro imperterrito Filippo se sia possibile provare a combattere contro nemici di moltilivelli superiori, ma lui risponde che come nel prim Xeno si parla proprio di ordini di grandezza diversi di danni e salute, quindi sostanzialmente no. Ma sempre come nel primo, mentre il nostro livello massimo raggiungibile sarà il 60 (e non più 99 :sisi: ), per i mostri non varrà questa regola e ce ne troveremo certi sopra il 100 addirittura... Quindi preparatevi per settimane di tentativi per scoprire gli assetti perfetti per i vostri eroi! :asd:
    Consistenza maggiore riserveranno anche l'alternanza dì/notte e le condizioni atmosferiche, ora più raffinate rispetto al primo (includono adesso infatti versioni secondarie come una tempesta di fulmini, una tempesta di sabbia etc. ...): oltre a far variare le specie (e l'aggressività!) di mostri che compaiono sul continente, avranno le loro ripercussioni anche in battaglia. Viene infatti citato l'esempio degli attacchi elettrici (non è però speicificato se si tratti di vere magie o piuttosto proiettili speciali come faceva Sharla) che durante un temporale sono tutti potenziati... :shifty:

    Che dire, la carne al fuoco prima era già parecchia ed adesso ha una forma ancora tangibilmente migliore, spero di non aver dimenticato nulla (in caso correggetemi!) e fate sapere le vostre opinioni! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7. alister
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il resoconto, Ste! Purtroppo mi sono persa tutta la Gamescom, direct di X compreso.
    Ad essere sincera, non mi piace molto la possibilità di controllare solo l'avatar, ma vedremo come sarà in game. Il resto sembra una meraviglia come sempre, ora manca solo che diano una data certa e aprano i pre-order.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    Bel resoconto, sisi! Ieri sono riuscita a seguire solamente gli ultimi venti minuti e quindi quel post è ottimo :sisi:

    CITAZIONE
    Prima di tutto c'è un'amara conferma: noi potremo creare il nostro personaggio con tutta quella libertà principalmente per questo motivo: sparisce la possibilitò di controllare un personaggio qualsiasi dei 3 combattenti come in Xenoblade, e ci vedremo quindi sempre costretti ad utilizzare il nostro avatar. Purtroppissimo niente Elma, Lyn e compagni per approcciarsi a diversi stili(

    Ah brutta cosa questa! D:
     
    .
  9. Koopastefo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Video di qualche tempo fa in Jap!!!!

    Con nostra immensa gioia, sabato alla Gamescom Filippo si è spiegato male (o al limite è un pirla ma spero di no!) e si potrà normalmente controllare uno qualsiasi dei personaggi della storia, probabilmente voleve dire che se ne usa uno e gli altri 3 combattono in automatico con la CPU...
    Insomma, scampato pericolo!!! Scsuate se vi ho fatt avere quell'orrenda notizia! wave wave wave
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    Pericolo scampato quindi X°D
     
    .
  11. alister
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quel birbone di Filippo ci ha fatto prendere un bello spavento :asd:
    Ricordavo da alcuni direct giapponesi dei momenti in cui il leader era un altro membro del party, ma ciò era accaduto anche con trailer di FFXV e ora pare che comunque sia giocabile solo Noctis, quindi mi ero già rattristata al pensiero di non poter controllare direttamente Elma o Lao.
     
    .
  12. Koopastefo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Entrambi due ottimi personaggi infatti... :D :D :D
    A me attira molto anche Lyn perché, oltre ad essere una ragazzina ingegnera, utilizza anche quelle strani armi da mischia tipo cerchi/scudi magii...
     
    .
  13. Koopastefo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    X avrà nel doppiaggio inglese voci di attori sia britannici sia americani!

    Così siamo tutti contenti, sperando che mantengano anche la versione in Jap come nel primo... :D
     
    .
  14. alister
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Koopastefo @ 13/8/2015, 22:22) 
    X avrà nel doppiaggio inglese voci di attori sia britannici sia americani!

    Così siamo tutti contenti, sperando che mantengano anche la versione in Jap come nel primo... :D

    Che bellissima notizia!
    Sicuramente, allora, tra le voci selezionabili per l'avatar ce ne saranno di british e di american, magari con qualche doppiatore degli altri Xeno che ritorna come successo nella versione giapponese! Meraviglia *__*
    Non vedo l'ora che esca la lista dei doppiatori, sarà difficilissimo scegliere quale voce mettere al mio avatar (che, tra parentesi, non ho ancora deciso se fare maschio o femmina, aiuto).
     
    .
  15. Koopastefo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io di doppiatori non ne conosco mezzo, ma appena trovo infomrazioni ve le porto...
    Per il resto io mi farò il personaggio a mia immagine e somiglianza come da mia tradizione, mi fa sentire figo vedermi in un videogioco :D (ok sembro un insulso narcisista ma è una delle poche soddisfazioni a cui posso ambire... sweatdrop2 )
     
    .
280 replies since 8/6/2014, 20:42   3868 views
  Share  
.
Top
Top