Xenoblade Chronicles X - News

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MechaMakina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io penso che farò una femminuccia! Se devo essere un pg in un videogioco e posso scegliere, voglio fare la femmina xD già mi immagino il mio pg nel cockpit del mech con in spalla un bello spadone :gugu:
     
    .
  2. alister
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Eh, io di solito tendo a creare un personaggio femminile nei giochi con componente online, però in questo caso voglio pensare a che tipo di personaggio vedo più adatto alla storia, chi secondo me sta meglio al fianco di Elma e gli altri... Insomma, è già messo in conto che passerò le prime tre ore di gioco solo a creare l'avatar XD
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    Anche io sicuramente farò un pg femminile come faccio praticamente sempre, molto probabile che come spesso accade avrà i capelli rosso bordeaux o rosso Vivian Lockheart cit., ma sceglierò al momento opportuno!

    CITAZIONE
    è già messo in conto che passerò le prime tre ore di gioco solo a creare l'avatar XD

    Me too X°D
     
    .
  4. alister
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viv Lockheart @ 14/8/2015, 10:26) 
    Anche io sicuramente farò un pg femminile come faccio praticamente sempre, molto probabile che come spesso accade avrà i capelli rosso bordeaux o rosso Vivian Lockheart cit., ma sceglierò al momento opportuno.

    "Watashi wa EEEEElma".
    "Piacere... Viv!"
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    "Watashi wa EEEEElma".
    "Piacere... Viv!"

    :asd: No dai, sarebbe imbarazzante, anche se conoscendomi...
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    954
    Intesa
    +264

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viv Lockheart @ 14/8/2015, 10:36) 
    CITAZIONE
    "Watashi wa EEEEElma".
    "Piacere... Viv!"

    :asd: No dai, sarebbe imbarazzante, anche se conoscendomi...

    "Ciao Vivian."
    "*VIV"
     
    .
  7. Koopastefo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora, da quello che so io della trama (lo ammetto, conosco lo sviluppo e la conclusione ma ancora non mi sono visto tutto le cutscenes per approfondire i rapporti tra i personaggi...), non dovrebbe fare molta differenza tra lo scegliere maschio o femmina, perché saranno sempre e comunque le nostre azioni ad essere preponderanti (non ci sarà la differenziazione che esisteva per esempio in Mass Effect 3 come diceva un mio amico, almeno per quanto riguarda la storia, per le missioni secondarie non posso esprimermi...). Detto questo, all'inizio saremo solo con Elma e Lyn quindi magari essere maschi ci farà aumentare la probabilità di dire frasi che le facciano spuntare il cuoricino sulla testa :gugu:
    Ma comunque vi faccio sapere un'altra cosa: continuo a sentire (giustamente) che avremo un personaggio anonimo e afasico che non inciderà nella storia perché si prenderà la luci della scena Elma... Credete davvero che in un gioco dei Monolith avremo solo un ruolo così marginale senon contare un'emerita cippa? :D Siete poco fiduciosi, dovreste anche aver notato che saremo sempre in compagnia di una dei maggiori comandanti della BLADE e della ragazza dietro agli Skell, quindi qualcosa vorrà pur dire... :shi:
     
    .
  8. alister
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Koopastefo @ 14/8/2015, 10:52) 
    Allora, da quello che so io della trama (lo ammetto, conosco lo sviluppo e la conclusione ma ancora non mi sono visto tutto le cutscenes per approfondire i rapporti tra i personaggi...), non dovrebbe fare molta differenza tra lo scegliere maschio o femmina, perché saranno sempre e comunque le nostre azioni ad essere preponderanti (non ci sarà la differenziazione che esisteva per esempio in Mass Effect 3 come diceva un mio amico, almeno per quanto riguarda la storia, per le missioni secondarie non posso esprimermi...). Detto questo, all'inizio saremo solo con Elma e Lyn quindi magari essere maschi ci farà aumentare la probabilità di dire frasi che le facciano spuntare il cuoricino sulla testa :gugu:
    Ma comunque vi faccio sapere un'altra cosa: continuo a sentire (giustamente) che avremo un personaggio anonimo e afasico che non inciderà nella storia perché si prenderà la luci della scena Elma... Credete davvero che in un gioco dei Monolith avremo solo un ruolo così marginale senon contare un'emerita cippa? :D Siete poco fiduciosi, dovreste anche aver notato che saremo sempre in compagnia di una dei maggiori comandanti della BLADE e della ragazza dietro agli Skell, quindi qualcosa vorrà pur dire... :shi:

    Immaginavo che a fini di trama il sesso non contasse (peccato, se ci fossero le romance avrei scelto all'istante il pg femminile per quel bonazzo di Lao :flower2:), si tratta più che altro di decidere nella mia testa che tipo di personaggio vedo meglio per la trama e il mondo di X. Credo che mi lascerò guidare dalle mirabolanti possibilità dell'editor... E che sicuramente farò più di una run per provare vari avatar XD

    Anche io sento dire questa cosa, Ste, ma sinceramente ho giocato abbastanza giochi di Monolith per non dubitare che il protagonista sia importante XD
     
    .
  9. Koopastefo
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Esisteva da molto tempo, ma purtroppo non me ne ero mai accorto... L'ottimo Gessenkou (non so se sia una persona od un sito, limito gli agettivi) ha tradotto TUTTO, e dico tutto, il sito ufficiale giapponese di X... L'ovvia differenza rispetto all'originale è che si tratta sostanzialmente di un documento di solo testo, privo di formattazione o immagini (ma le più importanti per il gameplay sono comunque presenti), che potrebbe rendere difficoltosa la lettura...Niente che con un po' di impegno non si superi comunque, del resto ogni cosa è ancora ordinata perfettamente...
    Insomma, cosa c'è di nuovo da sapere? I contenuti del sito, tra mondo di gioco, gameplay, combat system, personaggi, Skell e quant'altro li avevamo già analizzati, l'unica sezione che proprio non avevo mai considerato molto importante era l'ultima, l'immancabile Special...
    Cosa si trova in questa Special? Più di quello che pensiate, e ciò che ci fa amare i Jappi: all'inzio abbiamo dei divertenti siparietti contenenti le nuove mascotte dei Monolith, i Nopon... Che ci crediate o meno, vengono "messi in scena" gli incontri tra Riki, il leggendario Heropon, e Takahashi, il "comandante" della Software house, riguardo all'uscita di X e all'uscita del New 3DS con Xenoblade... Riki fa amicizia anche con Tatsu, il Nopon che ci sarà in X, e i due tengono delle lezioni su cosa sarà il pianeta Mira... Da leggere e ridere quindi! :D

    Di più serio troviamo sotto la "Short Story: Forging BLADE"... Già il titolo è rilevante... In sostanza questa breve storia (che tanto breve non è, anche narrata con un discreto livello "cinematografico") racconta il prologo di X (che non viene approfondito durante il gioco vero e proprio): come si sia arrivati ad avere l'umanità in fuga dalla Terra, perchè la Moby Dick si schianti su questo pianeta, etc... E' più interessante di quanto possa sembrare poichè, pur non essendoci chi sa quali rivelazioni (saranno nel gioco, chiaro), si scoprono gli ultimi istanti di vita della Terra e il primo contatto dei superstiti (il comandante Nagi e gli altri personaggi, Van Damme, Irina, Lao, Doug etc...) col nuovo pianeta, incontrando fin da subito enormi problemi di risorse e sostentamento, per non parlare dell'indigena fauna tutt'altro che amichevole... Viene spiegato il motivo del nome , Mira, scelto per il nuovo pianeta (pianeta in questione che ha una temperatura superficiale di 20°C, una gravità di 0,94G e non presenta radiazioni novice... Fin troppo fortunati ammettono gli stessi personaggi, magari è un piano superiore...) e le modalità con cui si rendono necessarie la creazione delle varie Union per cercare di sopravvivere. Dato che X inizierà con il risveglio in un Life Pod del nostro avatar, che avviene se ben ricordo a 2 mesi dal "naufragio" su Mira, capite bene che sia istruttivo avere questo nuovo punto di vista dei personaggi che andremo poi a conoscere...

    E' presente anche un'altra storia, chiamata:" 24 Hour Happy People", che ci presenta ancora in una differente prospettiva la vita su Mira... Narrato in prima persona da Lyn, questo racconto (che nonostante il titolo dura più di un giorno) mette in scena in modo simpatico e vivace un'avventura che si svolge a NLA, permettendoci di capire meglio come possa funzionare una simile città su un pianeta alieno dopo essere stata per due anni null'altro che un'immensa capsula su una navicella che fungeva da complesso residenziale... La storia prende le mosse dall'interesse di Lyn verso il cibo (Lyn ad Irina:“Yeah, you’re super cool. As cool as a Doll, even!”, Irina risponde:“I don’t want to be compared to Dolls... Don’t you ever think about anything besides cooking and robots?” ed infine Lyn :“Nope. And why shouldn’t I? Dolls and food are extremely important for humanity’s survival, you know! ...Wait, important...important…..”) e si dipana in questa sue ricerca di nuovi prodotti (nel futuro rappresentato infatti sarà possibile sintetizzarlo direttamente in provetta), con esiti davvero imprevedibili :D
    Motivazioni a seguire anche questa (più breve della precedente) novella? Beh, perchè oltre ad essere piacevole di per sè, fornisce un interessante affresco della personalità di Lyn (ed anche del suo rapporto con Elma e Irina) ed inoltre illustra bene come una società completamente nuova si sviluppi da zero, una sorta di spaccato di un'umanitò tecnologica ma primitiva...


    Sono anche nascosti alcuni frammenti di foreshadowing sulla trama, ed io non so bene per quale causa ma ci godo tantissimo nello scoprirli pensando a voi poveri ignari che aspettate con ansia... laser

    Edited by Koopastefo - 25/8/2015, 23:48
     
    .
  10.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous

    Xenoblade Chronicles X annunciato per il 4 Dicembre in Europa!

     
    .
  11. Koopastefo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi hai anticipato Viv grande :D

    Lascio la foto con le altre due uscite appena confermate:


    Edited by Viv~ - 9/11/2015, 22:52
     
    .
  12. Koopastefo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nuovo streaming Treehouse al PAX Prime

    Fermate gli animi ribollenti, è solo un altro streaming come tanti in cui si dicono le solite cose (ma è sempre bello da vedere!), dopo la già esaustiva diretta di Filippo alla Gamescom...
    Di nuovo cosa c'è allora? Altri assaggi del doppiaggio inglese (che mi pare di buon livello, però purtroppo ci sono i 3 presentatori che ci parlano sopra e non si capisce troppo mf_rosetinted) e un paio di personaggi legati alla trama (senza spoiler non preoccupatevi!), la vera notizia è però un'altra...
    Della traduzione del gioco si stanno occupando quelli di Nintendo of America coadiuvati dal gruppo 8-4 (già responsabili, tra le altre cose, delle traduzioni di Xenosaga III, Fire Emblem: Shadow Dragon e Awakening, Star Ocean, Monster Hunter 3, Eternal Sonata, White Knight Chronicles, Dragon Quest VI, due Soul Calibur, Baten Kaitos e vari Tales of: Abyss, Vesperia, Symphonia, Xillia, Grace F), quindi in teoria dovremmo essere tranquilli... Il problema è che stanno uscendo, da fonti ancora per fortuna non ufficiali, delle strane traduzioni dei nomi che non parebbero proprio simpatiche... Oltre al famoso Doll-->Skell (che a me pare migliore!), sembra che Lynlee sia stata ribattezzata Lin (ok...), ma soprattutto il Nopon Tatsu diventi Tots e il combattente Guin diventi una sorta di Gwin, più altri cambiementi che si distanziano ancora di più dall'originale... Speriamo che questo non sia il preludio a già vociferate censure e adattamenti dei dialoghi per entrare nei nostri (talvolta assurdi) canoni occidentali... Per il momento non ho visto nessuna scena "da Albedo della Xenosaga" diciamo, però comunque alcuni punti della trama potrebbero essere dei candidati, le tematiche sono comunque a volte crude...

    Aspettiamo futuri aggiornamenti! :D
     
    .
  13. Laxirya
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Va beh, alla fine anche alcuni nomi del primo Xenoblade erano stati cambiati (Fiora e Sharla, per dirne due, e personalmente li trovo davvero migliori rispetto agli originali Fiorung e Carna).
    Lin ci sta e anche Gwin. Alla fine finché si tratta solo dei nomi non ho nessunissimo problema. Per quanto riguarda le censure, sono fiduciosa: sono passati quasi 10 anni dalla fine di Xenosaga, il modo di vedere certe cose è cambiato e molte delle censure che si facevano un tempo non le fanno più. Quindi non credo che ci saranno censure idiote come quelle di Xenosaga 3. E ovviamente lo spero.
     
    .
  14. Koopastefo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Futuri aggiornamenti che puntualmente sono arrivati, ecco il video completo del Panel PAX 2015!!
    Una presentazione piuttosto lunga e riservata alla stampa (che si dimostra abbastanza reattiva ed eccitata), in cui sono presenti un bel po'di novità... Oltre al già citato coinvolgimento degli 8-4 per la localizzazione (è presente un loro dirigente sul palco infatti), viene mostrata la bellissima edizione speciale americana del gioco, edizione che su Amazon è durata sì e no un giorno e ieri era giù esaurita... Quella chiavetta a forma di Life Pod ragazzi... Comunque in questa edizione sarà presente, a dispetto del nostro "mini" libretto europeo, un fantastico artbook da oltre 100 pagine, contentente tutti i concept del gioco riguardo character design dei personaggi giocabili, dei nemici e dei boss (alcuni sono davvero impressionanti, e nonostante i ripetuti avvisi "Spoileeeeeer..." del traduttore è un video sicuro dal punto di vista della trama), dei maestosi mostri ed anche delle ambientazioni a partire da New Los Angeles...
    Per il resto si tratta di informazioni riguardo alla struttura, alla trama ed al gameplay che ormai dovreste aver imparato dopo tutta la nostra copertura... :)
     
    .
  15. Koopastefo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Finalmente un po' di promozione seria da parte della Nintendo e non solo i video della Treehouse! Prima delle 5 Survival Guide dedicate a X!

    Vi ricordate i filmati di inzio anno, completamente in giapponese, che praticamente illustravano agli occhi degli ignari spettatori che cosa sarebbe stato X, dal pianeta Mira al gameplay, al combat system con gli Skell ed al sistema di missioni online?
    Ecco, dopo giusto qualche giorno ( :wacko: ) di attesa la Nintendo ha ben pensato di portare quella forma di comunicazione anche da noi, cambiandone però la sostanza: non più i personaggi (che abbiamo poi scoperto in seguito essere Elma, Tatsu e Lyn) sullo schermo a parlare per spiegarci il tutto in lunghe sequenze animate, bensì dei più brevi filmati con scene quasi esclusivamente in-game a commentare l'azione per illustrare lo svolgersi delle vicende e le varie sfaccettature del gioco. Preferivamo il primo approccio giapponese? Probabilmente sì, ma è pur vero che tutta quella mole di informazioni orami non era più necessaria dopo tutte le varie conferenze tenute e dettagli trapelati, quindi questa scelta appare più pratica e funzionale per quanto meno "simpatica"

    Dunque, cosa ci porta la prima di queste Survival Guide che usciranno con cadenza mensile (sì, si finge che siano dei file utili alla sopravvivenza, e raccomandano di diffonderli con chiunque sia degno di continuare a vivere dopo la distruzione della Terra...)? Beh, in sostanza si propone di fornirci un'infarinatura generale sul lavoro dei Monolith, raccontando (per la centesima volta) da cosa prenda le mosse la storia (con la distruzione della Terra e l'arrivo su Mira etc...) e mostrandoci poi New Los Angeles e l'organizzazione B.L.A.D.E. (e qui, l'avrò già detto ma lo ripeto, va tutto il mio disappunto ai traduttori per aver cambiato l'acronimo B.L.A.D.E. dal metafisicamente evocativo ed intrecciato con la trama Beyond the Logos Artificial Destiny Emancipator in un banalissimo Builders of the Legacy After the Distruction of Earth... Si toccassero qualcos'altro...)
    Oltre a ciò di cui già siamo consapevoli (cioè gran parte di questo video in pratica!), si scopre che NLA è effettivamente divisa in 4 unità funzionali, vale a dire: Commercial district, Industrial district, Residential district e Blade distric. I primi tre capite abbastanza bene anche da soli a cosa servano ( :asd: ), quindi parliamo dell'ultimo: ci viene detto che il quartier generale della B.L.A.D.E. è il cuore pulsante di NLA (nei video è la struttura con quell'altissima torre con la percentuale di riserva energetica rimasta), il centro da cui viene governata e da cui, fattore più interessante, si ha accesso alle missioni. Insomma, ci viene propriamente detto che il nostro approccio al gioco passerà sempre e comunque da questo settore, meglio quindi imparare ad utilizzarlo!

    Più interessanti sono i nuovi e lunghi attesi dettagli sulle 8 Union (diventate Division) dei vari membri dell'organizzazione militare Blade, ovvero le "corporazioni" che ci permetteranno di avere accesso a missioni ed oggetti esclusivi. Prima che pensiate male, è possibile afiliarsi ad una qualsiasi e cambiarla in ogni momento (forse non da subito ma da un certo punto in poi sicuramente!) e tutte le missioni giù attive tali restano, è possibile completare le missioni di una Division mentre si appartiene ad un'altra.
    Esso sono: (scrivo il nome Jap e di fianco la sua traduzione; poi una breve esposizione degli scopi e dei bonus che si ottengono unendosi a quella Division)

    Pathfinder > Pathfinders : esperti di missioni di ricognizione e piazzamento dei Data Probe; aumenta la velocità con cui si rigenera la vita al di fuori delle battaglie
    Interceptor > Interceptors : si occupano della difesa sconfiggendo le specie indigene ostili, così come proteggendo i cittadini come guardie del corpo; aumenta l'attacco delle armi da fuoco
    Avalanche > Harriers : attivi contro i mostri in ruolo offensivo, individuano le specie più pericolose per eliminare gli Overed (i Mostri Unici del primo Xeno); aumenta l'attacco delle armi da corpo a corpo
    Testament > Reclaimers : ricercano tesori smarriti dagli altri ma soprattutto pezzi e frammenti originatisi dal rovinoso atterraggio della Moby Dick sul suolo di Mira; aumenta la percentuale di ottenere oggetti rari dai nemici
    Colepedian > Curators : addetti alla ricerca di prodotti e "collezionabili" propri del pianeta; aumenta la probabilità di infliggere colpi critici ai nemici
    Land Bank > Prospectors : assicurano l'approvvigionamento di risorse (simili ai Curatori) per gli abitanti e sono esperti nel raccogliere materiali ed estrarre minerali; riduce i danni subiti in battaglia
    Arms > Outfitters : sviluppano le compagnie di armi (sia per gli uomini che per gli Skell) utilizzando il Miranium; mostrano quanto i nostri "commercial points" ottenuti possano migliorare ed essere sfruttati (è spiegata malissimo ma sembrerebbe una cosa intrigante, aspettiamo di saperne di più!)
    Companion > Mediators : completano missioni di qualsiasi tipo per i cittadini, sono come una "super-classe" che va bene anche per tutte le altre 7; in battaglia caricano la barra della Tensione (quella verde di fianco a quella blu della vita) anche quando si utilizzano le Tecniche e non solo gli attacchi automatici

    Viene spesa pià di una parola sulle tre diverse tiplogie di missioni presenti, confermando che al fine di migliorare la poca chiarezza del precedente Xen, sarà sempre possibile visualizzare sulla mappa i propri obiettivi (sia come destinazione, sia come ricerca) e nemici (da abbattere per i nostri scopi), volendo anche si potrà scegliere cosa effettivamente visualizzare per dare la priorità ad una missione rispetto ad un'altra:
    Le missioni legate alla storia (chiamate sorprendentemente "Story Quest") saranno presenti nel gioco come a scandire il ritmo della progressione lungo i 12 capitoli della trama (si sbloccano a mano a mano che si incontrano nuovi personaggi e si esplora una determinata quantità dei continenti del mondo di gioco, così come dopo aver ottenuto degli specifici oggetti ed aver assolto degli specifici obiettivi). In alcune missioni sarà richiesta la presenza (o l'assenza...) di determinati personaggi, magari ad un livello minimo che quindi ci costringerà ad utlizzarli e conoscerli tutti per proseguire nella storia. Bene così!
    Le missioni invece "minori" che coinvolgono le relazioni tra i vari membry del party e gli Npc (o anche solamente Npc tra di loro, c'è molta varietà!) sono diventate, da Kizuna, "Affinity Quest". Sono quelle che influenzano l'Affinity Chart (il vecchio Diagramma Intesa) e che molte volte sono preliminarmente necessarie alle Story Quest. Obbligati quindi anche ad instaurare un rapporto con gli abitanti. Ancora meglio!
    Le missioni normali sono quelle presenti in maggiore quantità ovviamente, e sono un modo veloce per fare soldi (testuali parole!) ed ottenere oggetti preziosi, ma potrebbero anche sbloccare alcune interessanti funzionalità aggiuntive, per esempio quella di poter ridisegnare completamente il nostro avatar... E' possibile accettare queste missioni da qualsiasi persona ed esistono anche dei semplici compiti da recuperare dal quartier generale dei Blade nel "computer centrale", fino ad un massimo di 20 per volta.

    Per questa prima Survival Guide è tutto, ci aspettano altri 4 appuntamenti prima dell'uscita del gioco e la prossima sarà focalizzata sul sistema di combattimento con annessi e connessi! :D

    Edited by Koopastefo - 2/9/2015, 23:25
     
    .
280 replies since 8/6/2014, 20:42   3868 views
  Share  
.
Top
Top