Un anno di Pick a Quest...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fantasy`
        +4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ecco, ora sapete il perchè della "manutenzione" notturna :hans:
    Il 15 Febbraio del 2014 è una data molto importante per il Pick a Quest, infatti esattamente un anno fà nasceva la nostra community.
    Ogni staffer ha voluto spendere qualche parolina al riguardo, quindi diamo pure sfogo ai feels e prendiamo tanti fazzoletti! :cry1:


    Il Pick a Quest è davvero una famiglia, una grande famiglia.
    Non avrei mai pensato di incontrare così tante persone fan di RPG!
    Anzi, da piccola capitava che venissi criticata perchè “omg giochi agli RPG one!one!” XD
    Sono proprio contenta di tutti gli utenti che ci hanno seguito in questo anno.
    Qualcuno c’è dal’inizio dei tempi, qualcun’altro è spawnato un po’ più tardi, ma non è un problema, l’importante è aver conosciuto tutti voi in questo intenso anno e un ringraziamento enorme lo devo fare anche a tutti gli altri gli Staffer, il PaQ non sarebbe quello che è ora senza di loro e senza di voi ah e si un minimo di autostima ce l’ho anche io, quindi ringrazio anche me stessa, dai lol
    7 è proprio un bel numero, uh?
    P.S: script da bestemmia a parte, utenti che postano senza presentarsi, gg PaQ gg!
    Viv


    Che dire? In un anno abbiamo raggiunto un sacco di obiettivi e abbiamo messo su una bella base. Un’utenza simpatica e sempre disponibile a dare le proprie opinioni, per esempio. E per me questa è la cosa più importante di tutte; avere qualcuno che apprezza e usa l’operato di sette amici che hanno avviato un progetto del genere per… divertimento? Per tenersi impegnati? XD
    Poco importa, direi. Non sarò banale, dicendo che non me lo aspettavo. In realtà è ciò su cui ho scommesso fin dal primo giorno.
    Non è un “wow che sorpresa”, ma un “finalmente, ecco l’utenza figa che aspettavo”.
    Continuate così e noi faremo lo stesso.
    Che vi piaccia o no il nostro lavoro… ditelo. Fateci sapere cosa pensate, perché è dai feedback che si potenzia un sistema, che è lontano dall’essere perfetto, ma che cerca sempre di migliorarsi.
    In caso questo pensiero vi sia passato per la mente, sì, ci avete resi fieri del nostro operato. E quella sensazione di armonia con la community, il sapere di poter trovare sempre l’utente adatto nel posto adatto… beh, sappiate che è meraviglioso.
    Perché ci sentiamo a casa.
    Non scherzo quando dico che pur essendo staffers, prima di tutto siamo utenti della comunità che noi stessi abbiamo creato, ma che esiste solo grazie a voi. E non scherzo quando dico di conoscere gli utenti a tal punto da sapere quanto siano scoraggiati dai muri di testo. Perciò, prima che il mio si trasformi in uno di essi, grazie a tutti, davvero.
    A pensarci bene, avrei potuto scriverlo in una sola riga, ma sarebbe stata una scelta povera di stile, e il Pick a Quest non è affatto blando XD
    Che dite, we rule?
    Lux


    È passato ormai un anno da quando questi sette individui (forse un po’ pazzi) hanno deciso di intraprendere questa avventura. È iniziata come una sfida. Gli RPG sono un argomento decisamente vasto, molto più di quanto non sembri ad un primo sguardo (e, credetemi, noi lo abbiamo provato sulla nostra pelle!). Ognuno ha iniziato con le proprie limitate conoscenze, che piano piano, mese dopo mese, si sono ampliate sempre di più. E ora? Siamo degli esperti? Certo che no, anzi, abbiamo ancora tantissimo da imparare in questo campo e tantissimi giochi da provare. Ed è bello trovare sempre qualcuno con cui condividere questa nostra passione. Per questo mi sento in dovere di ringraziarvi uno ad uno, tutti voi che avete dato un contributo grande o piccolo al forum. Grazie a chi ci ha fatto scoprire nuovi titoli, grazie a chi ce ne ha consigliati alcuni su cui eravamo indecisi, grazie a coloro con cui abbiamo discusso di titoli già giocati e finiti. Grazie davvero. Dialogare con voi e leggere ciò che avete da dire è sempre qualcosa che trovo meraviglioso.
    Speriamo che l’anno a venire sia bello e fruttuoso come questo, ma, soprattutto, speriamo di divertirci!
    Laxy


    Ricordo bene il 15 febbraio di un anno fa. Fu una giornata piena di entusiasmo ed aspettativa: dopo aver raccolto un sacco di idee per il Pick a Quest, eravamo ansiosi di aprirlo al pubblico, e - al contempo - anche un po’ timorosi di vedere che cosa sarebbe nato da questa esperienza; a dir la verità, non avevamo idea di che direzione avrebbe preso questa nuova avventura.
    Ad un anno da quel giorno, posso dire di essere orgogliosa del Pick a Quest e di quello che è diventato. Certo, di lavoro da fare ce n’è ancora tanto, eppure so che in questi dodici mesi abbiamo costruito tantissimo.
    Sapete qual è la cosa più bella? Sul PaQ ho investito tanto tempo e tante energie, e l’ho fatto sempre con grande soddisfazione, perché avevo e ho tuttora la certezza di dedicarmi a qualcosa che amo e in compagnia dei miei amici più cari!
    Ciò che volevamo creare con il PaQ era una community accogliente in cui potessero sentirsi a casa tanti altri appassionati di RPG come noi; per questo, mi illumino ogni volta che qualche nuovo utente si aggiunge a noi, contribuisce attivamente, dice di sentirsi a proprio agio. Mattoncino dopo mattoncino, abbiamo davvero creato quel rifugio che speravamo di poter costruire, e credo di parlare a nome di tutti quando dico che non potremmo esserne più felici! Per questo continueremo a impegnarci per mantenere vivo questo clima amichevole e appassionato e, ovviamente, per migliorarci sempre di più, sperando che questo nuovo anno insieme ci porti verso nuovi soddisfacenti traguardi!
    E, prima che concluda, permettetemi di ringraziare di cuore tutti gli utenti di questa community, che con i loro vivaci contributi hanno reso il PaQ quello che è: perché una casa può essere anche bellissima, ma senza inquilini resterebbe comunque vuota e fredda!
    Da chi ci segue dagli inizi a chi invece ha ravvivato il forum con la sua presenza solo da poco… Grazie davvero a tutti!
    E grazie anche ai miei compagni staffer, che hanno reso quest’esperienza ancora più bella con il loro entusiasmo, le loro idee brillanti e il loro essere, semplicemente, i best compagni di avventura che una persona potrebbe mai desiderare nel proprio party <3
    Buon compleanno, PaQ!
    Ali


    E alla fine anche il Pick a Quest ha compiuto il suo primo anno. Sembra ieri che ci accingevamo a fondare questa community, spinti da una semplice passione quale può essere quella per gli rpg.
    Discorsi di questo genere, solitamente, non mi si addicono, però in tali occasioni mi sembra corretto esprimere ciò che è stato per me questo primo anno di Pick a Quest.
    Innanzitutto vorrei dire grazie al resto dello staff, perchè sono del parere che non avremmo mai potuto raggiungere traguardi tanto importanti, nel corso di questi mesi, senza il contributo di tutti. Posso considerarmi fiera di far parte di questo progetto, e soprattutto di essere parte di un gruppo così affiatato.
    Ovviamente, sono felicissima anche del fatto che abbiamo molti utenti affezionati: alcuni sono arrivati prima, mentre altri solo di recente, però ciò non esclude che ognuno di loro sia importante per noi.
    Spero tanto che continuiate a seguirci con la stessa passione di sempre, e che continuiamo a divertirci come abbiamo fatto finora!
    Fanta


    Ebbene sì ragazzi, è già passato un anno. Ricordo ancora quando il forum non aveva nemmeno un nome... Noi staffer però ci credevamo in questo progetto, volevamo metterci alla prova e, wow, siamo arrivati a un notevole traguardo.
    Ma una città senza abitanti si chiama ancora così? Soltanto insieme raggiungeremo altri traguardi, perché il PaQ è un ritrovo, una famiglia. Chiunque è il benvenuto e lo sarà sempre. Assieme cresceremo sempre di più. E chissà dove arriveremo...
    Ma tutto sommato conta solo una cosa: condividere le proprie passioni con persone speciali, per sentirci meno soli. E il PaQ sarà qui, per noi.
    Vorrei ringraziare i miei compari staffers, è un piacere gestire la community con voi, e ovviamente tutti gli utenti e tutti quelli che ci seguono su i social!
    Infine buon anno PaQ, sono orgogioso di quello che sei diventato!
    Toro


    Sembrano passati millenni da quando ho chiesto di entrare nello staff di un forum allora appena nato, un forum per cui mi è dispiaciuto non aver collaborato tanto nei primi tempo.
    Nonostante ciò, il PaQ è cresciuto non poco. Quando era ancora un “forum bebè” non avevo proprio idea di come si sarebbe evoluto e il risultato è straordinario, tanti nuovi utenti e tanti fan sui social che continueranno a crescere.
    Non solo i nostri “avventurieri” aumentano, ma anche il divertimento, la voglia di addentrarci sempre di più nel mondo degli RPG e, di conseguenza, la nostra passione. Grazie a questo, credo che il PaQ possa avere un futuro bello roseo ancora più assicurato.
    Oggi siamo qui, domani chissà.
    Grazie mille a tutti per questo anno, spero con il cuore che questo community, questa casa, questo rifugio dalla vita quotidiana (o almeno, io l’ho sempre visto così) possa andare avanti per tanto altro tempo.
    Buon compleanno al Pick a Quest e a tutta la sua gente!
    Kurai


    E dopo questo lungo muro di testo direttamente dai nostri cuori, parliamo delle novità, del changelog che accompagna questa giornata.
    → È stato rinnovato il sistema dell’esperienza! Per maggiori info visitate il Topic apposito qui.
    → Avrete sicuramente notato le schermate di caricamento! Da oggi vi accompagneranno durante i vostri giri per il forum, con frasi randomizzate tra una rosa iniziale, che verrà sempre aggiornata.
    → Un’altra delle major features aggiunte è la possibilità di taggare gli utenti, proprio come su Facebook. In alto accanto al vostro nome utente troverete la zona Notifiche, dove verranno raccolte le menzioni degli altri utenti. Comunque, il sistema funziona come sul network blu, cliccate il tasto Tag e digitate il nome; l’utente riceverà una notifica e, cliccando su di essa, verrà recreditato al vostro post. Semplice, ma funzionale.
    → In tabella ci sono ora due nuovi pannelli. Uno dedicato all’esperienza i cui dettagli sono nello stesso topic sopracitato e un altro dedicato alla sezione Apkallu. Qualcuno lo chiamerebbe pannello degli artisti, e vi permette di avere un feed riguardante la sezione delle fan fiction!
    → Abbiamo aggiunto una piccola feature agli spoilers; tramite un comando selezionabile alla pressione del tasto, potete ora scrivere un messaggio accanto a Clicca qui per visualizzare. Utile per notificare gli utenti sul tipo di spoiler, per esempio.
    → È apparsa una piccola freccia accanto ai topic in una sezione: essa vi permette di visualizzare una breve anteprima del primo post di quel thread. Una funzione carina, penso.
    → Appare un breve popup passando sul nickname di un utente all’interno di un topic. Provare per credere. Utilità 0 ma è carino da vedere.
    → Abbiamo cambiato i loghi, come è giusto che sia. Sono stati scelti RPG con significato particolare per la community (di solito GotMs o giochi in cui lo staff ha messo il cuore)


    Che ne pensate di queste novità? E dei nostri papironi sentimentali?
    Fateci sapere anche voi, se vi va, che cos’è per voi il Pick a Quest! Ancora tanti auguri, PaQ :D



    Edited by Viv~ - 14/2/2016, 17:21
     
    .
  2. ClouDan
        +4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto.. Tantissimi auguri al Forum e sopratutto allo staff che ha creato tutto questo! Cos'è per me? bè ci sono da poco, pochissimo.. però chi ama jrpg si sa, amano l'avventura, amano le storie belle, amano mettersi in gioco e potenziarsi, ma sopratutto amano avere un party dove condividere la loro esperienza, le loro avventure.. e qui ho trovato questo! Tante brave persone appassionate che ti fanno sentire a casa :)
     
    .
  3. ~freija
        +4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Freija, classe XVI, anno 20xx, giorno 15 Febbraio.
    Compito in classe: tema PaQQoso

    Cosa è per me il PaQ?
    Domanda assai difficile. Sono qui da qualche anno, tant'è che posso quasi considerarmi una veterana. Ho visto la community crescere, evolversi. Purtroppo, per cause di forza maggiore, un paio di anni fa ho preso la drastica decisione di allontanarmi dal mondo di Internet e, nello specifico, dai forum, per tentare di tornare a stare bene. e qui ci tengo a ribadirlo, non ho mai avuto problemi legati al PaQ e ciò che è stato in passato, ma problemi di natura personale. In ogni caso vi ho sempre seguiti, almeno sulla pagina Facebook.
    E allontanarmi mi è servito, eccome se mi è servito.
    Con la ripresa ho deciso di tornare, perché tutto sommato, questo mondo, il mondo che avete creato, mi mancava. Sono tornata ed ho trovato esattamente ciò che desideravo: un forum dedicato al mondo degli rpg in generale, in cui si possa parlare di tutto un po', dai giochi vecchi quanto me e più sino a quelli in uscita domani; un'utenza e degli staffer attivi, che sanno svolgere i propri compiti alla perfezione; ma prima di tutto delle persone, persone con cui potersi confrontare, parlare delle proprie passioni, liberamente e spensieratamente. Ed è bello. Come posso descrivere brevemente il Pick a Quest? Sul PaQ si sente profumo di casa, ma non una qualunque casa, la propria, dove si sta bene, dove si vive pacificamente e in armonia.

    Detto ciò,

    Auguroni PaQQino caro! e cento di questi giorni ma anche di più :flower:
     
    .
  4. LorMaxwell
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Personalmente non sono bravo con le parole ma penso che il PaQ sia l'esempio perfetto di come dovrebbe essere una Community, sempre aggiornato e ricco di informazioni. Lo Staff sempre unito e con obbiettivi ed una capacità di coinvolgere come poche altre community sono riuscite a fare, magari non sarò qui a postare 20h su 24 ma vi posso assicurare che siete l'unico forum che frequento attivamente proprio perchè c'e' Aria di Casa. Nel mio piccolo faro' certo in modo che questo forum diventi ancora più grande di come già è, certo che possa trasmettere ai futuri nuovi utenti quello che ha trasmesso a me.
    In un anno avete fatto un ottimo lavoro ed auguro al Pick A Quest un buon compleanno ed altri 100 di questi giorni :D
     
    .
  5. Clowen
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In primis complimenti per il lavoro svolto a tutti gli staffer, perché non è da tutti fondare e far crescere un forum come questo.

    Passando alla domanda, beh, è difficile spiegare a parole cos'è per me il Pick a Quest. Principalmente penso che sia un luogo di ritrovo dove posso esprimere la mia e scambiare pareri su i miei JRPG preferiti e non. Nonostante io sia tra i "New Entry" nell'utenza, visto che son solo 2 mesi circa che sono con voi, posso dire con certezza che il PaQ è quasi come una famiglia, e il tutto è grazie a voi dello Staff che prima di essere tali siete degli amici. Nonostante ci siano stati degli alti e bassi nei mesi scorsi, posso dire con certezza che il PaQ è veramente una famiglia, e ne sono felice di esserne entrato a far parte, quindi auguro 100 di questi giorni di gloria.
     
    .
  6.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Neofita
    Posts
    900
    Intesa
    +121

    Status
    Anonymous
    In questo ultimo periodo ci sono stata davvero ben poco, ho avuto problemi - ovviamente personali, per nulla legati a voi e/o al forum-, e mi è mancato come non mai sentire la vostra presenza e parlare con voi. Sembra ieri che mi addentravo in questo nuovo, appena nato, forum. Perché anche se ci conoscevamo già da prima, entrare in un nuovo contesto è sempre una nuova esperienza. Cosa significa il PaQ per me? Non ho fatto mistero che voi avete contribuito a farmi uscire dal guscio nel quale mi ero messa dopo che è successa una cosa molto brutta, mi ero nascosta in un guscio di freddezza persino anche indifferenza. Credetemi quanto vi dico, ragazzi, che mi avete tolto via dal mio guscio e - non che io sia la persona più estroversa di questo mondo- mi avete aiutata ad uscire da quella sorta di limbo in cui mi ero messa. Che dire? Per me è stato un po' un viaggio breve, perché ci sono stata poco in questo forum, sono stata una presenza attiva e non, ma alla fine allontanarmi mi è servito, perché in un modo o nell'altro sono riuscita a risolvere certe cose. Allontanarmi era stata una scelta molto sofferta, ci avevo pensato per settimane e per quelle settimane mi sforzavo di entrare nel forum, ma fare in questo modo non mi ha aiutata e penso che non aiuterebbe nessuna persona al mondo. Quindi allontanarmi, alla fine, mi è servito per schiarire la mente e superare certe cose. E ora sono pronta a tornare una presenza attiva nel forum.
    Alla fine conoscere persone con le tue stesse passioni è sempre una bella cosa, perché ti permette di confrontarti con altre persone e di fare amicizia con loro.

    Tanti auguri Pick a Quest :love:

    >
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous

    G R A Z I E ancora a tutti tutti voi :love:
    datemi un fazzolettino :cry1: :cry1:

    Anche LucaH vuole partecipare ai festeggiamenti :shi2:
    kXiMuiL



    Edited by Vivy Lockheart - 15/2/2015, 12:34
     
    .
  8. LorMaxwell
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fang @ 15/2/2015, 12:28) 
    In questo ultimo periodo ci sono stata davvero ben poco, ho avuto problemi - ovviamente personali, per nulla legati a voi e/o al forum-, e mi è mancato come non mai sentire la vostra presenza e parlare con voi. Sembra ieri che mi addentravo in questo nuovo, appena nato, forum. Perché anche se ci conoscevamo già da prima, entrare in un nuovo contesto è sempre una nuova esperienza. Cosa significa il PaQ per me? Non ho fatto mistero che voi avete contribuito a farmi uscire dal guscio nel quale mi ero messa dopo che è successa una cosa molto brutta, mi ero nascosta in un guscio di freddezza persino anche indifferenza. Credetemi quanto vi dico, ragazzi, che mi avete tolto via dal mio guscio e - non che io sia la persona più estroversa di questo mondo- mi avete aiutata ad uscire da quella sorta di limbo in cui mi ero messa. Che dire? Per me è stato un po' un viaggio breve, perché ci sono stata poco in questo forum, sono stata una presenza attiva e non, ma alla fine allontanarmi mi è servito, perché in un modo o nell'altro sono riuscita a risolvere certe cose. Allontanarmi era stata una scelta molto sofferta, ci avevo pensato per settimane e per quelle settimane mi sforzavo di entrare nel forum, ma fare in questo modo non mi ha aiutata e penso che non aiuterebbe nessuna persona al mondo. Quindi allontanarmi, alla fine, mi è servito per schiarire la mente e superare certe cose. E ora sono pronta a tornare una presenza attiva nel forum.
    Alla fine conoscere persone con le tue stesse passioni è sempre una bella cosa, perché ti permette di confrontarti con altre persone e di fare amicizia con loro.

    Tanti auguri Pick a Quest :love:

    >

    Personalmente da quando sono iscritto, ci siamo parlati poco proprio perchè non eri attiva spesso, ma spero di parlare a nome di tutti dicendoti che "noi ci siamo e ci saremo sempre per te e chiunque abbia bisogno" :D Il PaQ è anche questo, fa miracoli a destra ed a manca!

    CITAZIONE (Vivy Lockheart @ 15/2/2015, 12:32) 

    G R A Z I E ancora a tutti tutti voi :love:
    datemi un fazzolettino :cry1: :cry1:

    Anche LucaH vuole partecipare ai festeggiamenti :shi2:
    kXiMuiL


    Chi deve ringraziare siamo noi Viv XD
     
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    954
    Intesa
    +264

    Status
    Offline
    Il PaQ è il primo forum a cui mi sono iscritto. E.. unico. lol
    Mi iscrissi giusto un anno fa, il 15 Febbraio 2014.
    Sono felice di aver incontrato queste persone e di far parte di questa community! :shi:

    Auguri al Pick a Quest! :flower:
     
    .
  10. T o s h i r o `
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Auguri PaQ!
    Lo sapete che sono uno tsundere, e non mi esprimo mai calorosamente in questi avvenimenti, e in generale, in qualsiasi cosa. Un Dio dal cuore di ghiaccio, che però si è affezionato come non mai a questo posto.
    Penso di aver speso molte ore del mio tempo qui, e così accadrà anche in futuro. Con questa nuova miglioria dell'esperienza, arriveranno anche le guide che avevo promesso su Lightning Returns, piano piano.
    Che altro dire? Mhhh, sono stato anche fin troppo sopra la temperatura di 0°C, devo tornare ghiacciolo.
    Continuate a lavorare, sette saggi miei servi, servi adoratori del Dio Tosh, unico e indiscusso sovrano del mondo conosciuto e sconosciuto.
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    Ti chiami Toshiro per un motivo o sbaglio? :hans: #badumtss

    AWWW Grazie ancora a tutti, che bella famiglia calorosa davvero. Sono così contenta di tutto questo vostro affetto che non riesco neanche a postare una faccina stupita o idiota in questo mini pensierino che sto scrivendo. Come faremmo senza di voi? No davvero, spiegatemelo perchè io proprio non lo so. Sto lacrimando malissimo da stanotte e penso che continuerò ancora un pochino.
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    Ho pensato ad una cosa carina. Perchè non esprimiamo sotto forma di musica l'aMMMore che proviamo verso il PaQ? :flower:
    L'idea un po' è nata sentendo la canzone del Toshone #spamocculto e ascoltando il Tifa Theme di Duodecim, non so mi ha fatto pensare a voi!
     
    .
  13. LorMaxwell
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    <ciò che volevamo creare con il PaQ era una community accogliente in cui potessero sentirsi a casa> [cit. alister]

     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    Se penso all'idea di PaQ come casa e famiglia mi viene in mente questa ost, così calma e serena :love:

    [spoiler_tag]spoiler Graces[/spoiler_tag]
    Calma e serena si...quando non ci sono i mostri XD
     
    .
  15. LorMaxwell
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vivy Lockheart @ 15/2/2015, 14:35) 
    Se penso all'idea di PaQ come casa e famiglia mi viene in mente questa ost, così calma e serena :love:

    [spoiler_tag]spoiler Graces[/spoiler_tag]
    Calma e serena si...quando non ci sono i mostri XD

    Non la posso ascoltare senno me la spoilero XD
     
    .
26 replies since 15/2/2015, 03:30   742 views
  Share  
.
Top
Top