Votes taken by Viv~

  1. .
    Ma è bellissimissimo :love:
  2. .

    Dato che il forum è ormai in disuso, abbiamo deciso di chiudere le sezione spam e affiliazioni.
    Non vogliamo che questa piattaforma diventi teatro di pubblicità invasiva.


    Ricordiamo inoltre che potete seguirci tramite i nostri social principali, qui sotto elencati:

    Sito Web
    Pagina Facebook
    Gruppo Facebook
    Canale Telegram


    Grazie per l'attenzione, lo staff

  3. .
    UH ciao e benvenuto! Piacere di conoscerti , io sono Viv!
    Highfive per Trails e Xeno perchè anche io amo quelle serie, specialmente Cold Steel e Xenosaga :love:
    Ottimi gusti in quanto waifu (Laura <3), anche se le mie preferite sono in particolar modo Emma, Towa, Anelace ed Estelle!
    Uh e ti capisco bene per Pokémon e Final Fantasy come titoli che ti hanno fatto conoscere il genere degli RPG.
    Ancora benvenuto e se c'è bisogno di qualcosa, noi siamo qua o/

    P.S: Per caso sei Helel Bright su Twitter? Perchè ogni tanto retweetto da lì e mi esalto nel leggere Lombardia+Trails X°D Sono__Bianconiglio comunque!

    Edited by Viv~ - 5/6/2017, 20:41
  4. .

    zAuAcYT

    *squilli di trombe*
    Dopo tre anni di onorato servizio su vari circuiti social, il Pick a Quest fa un level up davvero importante e inaugura una nuova pagina della sua storia.

    www.pickaquest.net: un url semplice, che significa tantissimo.

    Sorpresi? Confusi? Chiariamo insieme un po’ di punti!
    Il sito è nato per ospitare tutti quei contenuti che, pur essendo stati finora postati sul forum, meglio si addicono a un altro tipo di piattaforma: news, guide, articoli, approfondimenti… Troverete questo tipo di contenuto sul sito, d’ora in avanti. Si tratta, insomma, di una sorta di trasloco.

    Ciò non significa, però, abbandonare il forum: la nostra vecchia casa resterà attiva come prima e ospiterà -- come meglio si addice a questo tipo di piattaforma -- topic di discussione e confronto, oltre che i contenuti prodotti dagli utenti.
    Gli altri canali social continueranno la loro regolare attività, e l’unico cambiamento consisterà nel fatto che i link ora porteranno a un’altra destinazione!

    E questo sito com’è?

    Beh, ovviamente vi invitiamo a scoprirlo da soli, facendo un giro qua e là.
    Sappiate che il nostro principale obiettivo è stato quello di realizzare un sito semplice, intuitivo e ordinato. I contenuti sono divisi in quattro categorie principali: news, guide, diario e approfondimenti.
    Sotto la voce guide, trovate anche una sotto-categoria particolare: quella delle guide alle serie, che si propongono di aiutare i lettori a orientarsi all’interno di nuove serie RPG, spesso piene di capitoli e spin off vari.
    Il termine “diario”, invece, designa i racconti delle nostre esperienze di gioco; quei pareri, insomma, che vi siete già abituati a leggere seguendoci finora.
    Il sito già propone un buon numero di pagine e articoli da sfogliare, e ovviamente continueremo ad aggiornarlo, sia con contenuti originariamente pubblicati sul forum, sia con contenuti inediti.

    Siamo molto emozionati all’idea di poter finalmente condividere con voi questa grossa novità. Questo sito è per noi un traguardo importante dopo un lungo percorso, ma anche un punto di partenza fondamentale per un nuovo cammino. Speriamo con tutto il cuore che continuerete a seguirci in questa nuova fase della nostra avventura ♥


    Lo staff

  5. .

    Nuovi personaggi!

    FuRyu ha aggiornato il sito di The Alliance Alive con informazioni relative a due nuovi personaggi e una tribù. Vediamoli insieme!

    Badr
    • Razza: mostro
    • Sesso: maschile
    • Età: sconosciuta

    Un feroce mostro che semina discordia nella capitale della pioggia perenne, Svarna.
    Ha avuto il permesso dagli Asmodiani, ma ora ne sta traendo un vantaggio personale.

    Blue
    • Razza: Asmodiano
    • Sesso: maschile
    • Età: sconosciuta

    Un Asmodiano con il pieno controllo sull'economia dato che amministra "The Blue Oasis", l'unica oasi del mondo infuocato.
    Tratta tutti con gentilezza ed è molto rispettoso nei confronti delle altre razze.

    Tribù: Fiend

    Una tribù subordinata degli Asmodiani con fattezze antropomorfe; dal lato fisico sono molto più potenti degli umani, ma peccano d'intelligenza e molti di loro sono violenti e senza freni.





    #news

    fonte: gematsu
  6. .
    Nuovo set completamante imprevedibile :asd:
    ISmK68E BPIVUkT

    Soggetto: Ann Takamaki, Persona 5
  7. .

    Tante novità da Bandai Namco!
    Bandai Namco ha rilasciato i primi dettagli di questo nuovo action RPG, vediamoli insieme.


    Un mondo in rovina

    In un futuro non troppo lontano, il mondo è andato incontro alla sua rovina.
    Le "spine del giudizio" penetravano spietatamente attraverso la crosta terrestre e le strutture dell'umanità che erano un simbolo di prosperità, giacevano come tombe.


    Solamente una società nell'ombra riusciva a sopravvivere, il suo nome era Vein ed era formata da vampiri chiamati Revenants.
    Questi sono coloro che hanno deciso di abbandonare la loro umanità per poter continuare a vivere.
    In cambio hanno ricevuto poteri soprannaturali, tuttavia hanno dimenticato la memoria e sono in grado di mantenere la propria umanità solamente succhiando il sangue. Finendo le scorte di sangue, i più sfortunati si trasformano in mostri chiamati Lost. Per prevenire questa mutazione, i Revenants vagabondano alla ricerca di nuove prede con cui sfamarsi.


    Un mondo senza alcuna via d'uscita, un mondo in cui il miasma che stimola la sete di sangue si diffonde a macchia d'olio.
    Forse esiste ancora una speranza per il protagonista e i suoi compagni Revenants? Cosa si cela dietro a tutta questa distruzione? Come sono nati questi vampiri? Un viaggio disperato che porterà alla verità e ad un grande segreto custodito dai Vein.

    Gameplay

    I Revenants utilizzano un equipaggiamento particolare chiamato Blood Veil, questo assume il più delle volte la forma di un capo d'abbigliamento, anche se durante l'attacco vero e proprio prende le sembianze di una maschera che copre il volto del vampiro. Ad esempio, il Blood Veil può manifestarsi sottoforma di sciarpa come si vede dagli screenshot precedenti e questo cambiamento influisce anche sulla gittata d'attacco che può essere sia a corto che a lungo raggio.


    A questo potere soprannaturale va ad aggiungersi l'abilità Gift che consente di sfruttare il sangue assorbito a proprio piacimento. Ad esempio è utile per colpire il nemico stesso o indebolirlo.
    Capire in che modo sfruttare questa abilità, è la chiave del successo per uscire vittoriosi dai dungeon.


    Importante è anche ricordarsi che i Revenants possono utilizzare un vasto set di armi come ad esempio spade, spadoni, alabarde. Ognuno di questi oggetti ha uno stile particolare ed unico, combinandole con il Blood Veil si può dare vita ad un'arma ancora più potenze e personalizzata.


    La vecchia zona abitata è ormai caduta in rovina a causa delle "spine del giudizio" che hanno stritolato completamente gli edifici. Tutto è distrutto e a pezzi, non bisogna mai farsi cogliere impreparati perchè il pericolo è sempre dietro l'angolo.
    Vi sono anche zone buie e caverne senza un minimo di luce, i Lost si nascondono in attesa di succhiare il sangue dei poveri malcapitati che vi passano di lì.


    I dungeon rappresentano una minaccia e avere un compagno di avventura può certamente aiutare a superarlo.
    Gli alleati che potremo portare con noi aumenteranno con il progredire della storia;
    essi condivideranno la nostra stessa paura e si sosterranno a vicenda, nelle situazioni disperate reagiranno allo stesso modo del protagonista e con la medesima tensione. Nuovi drammi saranno sempre all'orizzonte.


    Zone montuose racchiuse nei ghiacci si pongono dinanzi al nostro viaggio. Cosa si troverà sulla cima?
    Percorsi stretti, neve che cade copiosamente e il rischio di scivolare è sempre in agguato.

    Ulteriori immagini si aggiungono alla news








    #news

    fonte: gematsu/famitsu
  8. .

    Annunciata una digital deluxe edition!


    ATLUS ha annunciato un bundle (solamente digitale e al prezzo di €39.99) che oltre al gioco conterrà diverse chicche, ovvero:


    • Costumi da bagno tramite DLC;
    • 19 avatar;
    • Un tema per PSVita.




    #news

    fonte: gematsu
  9. .

    Secondo Palace - Checked


    Persona 5 diventa sempre più spettacolare e intrigante, non riesco neanche a credere di aver visto così tanta bellezza in sole venti ore; anche in questo caso il commento si limita alla dead line!
    [spoiler_tag]Fino al 6 Giugno[/spoiler_tag]
    Prima di tutto devo fare le mie scuse a Yusuke e Mercer perchè inizialmente non ero convintissima della sua voce, invece in gioco è davvero tutta un'altra cosa. Lo stesso giovane artista mi ha sorpresa molto perchè non lo immaginavo così divertente sebbene sia calmo e pacato, probabilmente è proprio questo contrasto che me lo fa già apprezzare così tanto XD
    Un vero e proprio pittore con la testa tra le nuvole che altro non ha in testa, se non la sua amata arte; ho lollato come non mai quando ha chiesto ad Ann di fare da modella e ancor di più quando le ha chiesto di uscirl---*coff coff* fare un nudo artistico.
    A proposito, la nostra Panther con addosso tutti quei vestiti per prendere tempo è stato qualcosa di inaspettato e l'adoro tantissimo.
    Ciò che però mi sta piacendo di più è il fatto che Joker è sì il leader del gruppo, ma tutti collaborano alla buona riuscita del piano e questo altro non fa che accrescere nel modo più naturale possibile il legame del gruppo oltre che il mio affetto nei loro confronti.

    Così come nel primo Palace, anche nel secondo ci ritroviamo di fronte ad un nemico che generalmente è ben visto dalla società. Stavolta si tratta di Ichiryusai Madarame, artista di fama internazionale e maestro di Yusuke;
    scopriamo infatti che l'uomo è accusato di plagio, ma sotto i più remoti e profondi pensieri umani si cela qualcosa di molto peggio. L'anziano uomo non solo ha rubato le idee dei suoi allievi, ma ha addirittura lasciato morire la madre di Yusuke per il suo tornaconto, una vita umana spezzata per colpa della troppa fama. Una delle malefatte più cattive che io abbia mai visto in un videogioco, macabro il modo in cui questo viene raccontato e infatti ci sono rimasta davvero malissimo.

    Il gioco lascia quindi intendere che proprio questi adulti così ben voluti dalla folla, sono coloro che possono agire indisturbati perchè nessuno sospetterebbe mai di loro, o meglio nessuno avrebbe il coraggio di provarci.
    I confidant inoltre diventano sempre più intriganti e faccio davvero fatica a capire quale mi piaccia di più.
    Come già detto da Laxy, trovo geniale che ad ogni prima interazione con i Confidant corrisponda il ruolo da loro giocato.


    Ah e dimenticavo, quanto cavolo è figo Yusuke durante l'Awakening? :love:

  10. .

    Primo Palace - Checked


    Viv here con il suo commento riguardante il primo Palace, finito giusto giusto stamattina!
    Tra le note spoiler-free posso dire che ora inizio già a perdermi di meno per la città, merito soprattutto del viaggio rapido. Ah e ho finalmente comprato un televisore (malandato, ma funzionante lol) oltre che il fertilizzante per la piantina e ormai tassativo il Lunedì alle terme.
    [spoiler_tag]Fino al 5 Maggio -Children's Day[/spoiler_tag]
    Il primo Palace è stato davvero una figata e davvero non so cosa aspettarmi per il prossimo perchè quello appena fatto potrebbe benissimo essere catalogato come un dungeon di medio livello o comunque molto più avanti nella storia per quanto riguarda le meccaniche di gioco al suo interno. Questo è un modo come un altro per dire ciò che ha già scritto Tof nel suo commento precedente, ovvero che "Persona 5 non è certo tenero con il giocatore." Infatti devo dire che è stata tosto come primo dungeon, me l'aspettavo un po' più friendly e invece in certi casi mi tremavano le gambe mentre stealthavo, in particolar modo quando gli Shadow ci accerchiavano e lì per lì non sapevo bene dove nascondermi.
    Un brivido correva lungo la schiena, ma al contempo era eccitante non farsi vedere dai mostracci e picchiarli al momento giusto con quella dose di cattiveria che fa sempre bene~
    Fortunatamente ci sono molte safe room in punti ben piazzati della mappa.

    Kamoshida è un boss transitorio, ma woah devo dire che è stato tutto ben architettato e dopo averlo messo nell'angolo, ho capito da dove provenisse tutto quel vibe positivo per Ann.
    Ho adorato infatti il modo in cui si è comportata, lo Shadow dell'uomo non è stato eliminato e anzi la stessa blonde girl ha mantenuto il sangue freddo dicendo: "If we cause him a mental breakdown, he can't confess his crimes."
    Solamente pochi giorni dopo ha esordito con un pensiero verso cui io stessa propendo, ovvero che la morte non è il modo migliore per espiare i propri peccati, tutto il contrario. Vivendo si continua a portare un grandissimo fardello, la morte invece agisce da purificatore e in un certo senso fa addirittura dimenticare al colpevole tutto ciò che è successo.
    "You have no right to run from this!" come direbbe la blonde girl che già adoro alla follia, insieme a quel patato di Ryuji che è stato solamente vittima di un viscido uomo. Forse l'unica "colpa" del nostro Skull sta nel fatto che spesso i testa calda non vengono presi per le brave persone che sono e sì, gli impulsivi come lui sono sempre nel mio kokoro.


    La mitraglietta di Ann è top, rievoca Resonance of Fate ♡


    Ho adorato molto anche la scena all'hotel in cui Joker, Ann, Ryuji e Morgana banchettano allegramente X°D
    Mi ha messo molta tristezza però il fatto che anche in quel luogo non sono ben visti, come se non avessero un posto nel mondo. Probabilmente è davvero così, ma è anche questo che li accomuna così tanto e già me li sta facendo adorare.
    I Phantom Thieves vogliono porre fine alle ingiustizie e decidono così di formare un vero e proprio team, per la cronaca io l'ho chiamato Poyo Thieves in onore di Kirby e perchè in quel momento non mi venivano altre idee lol
    Ah e quell'uomo che credo faccia parte della polizia forse è lo stesso maniaco del passato di Joker?
    Credo sia pure lo stesso del flash forward iniziale Sono molto curiosa di scoprire chi si cela dietro quella testa calva.
  11. .
    Ancora non mi sembra vero di avere finalmente Persona 5 tra le mani e soprattutto nella console, fremevo all'idea di vedere finalmente qualcosa oltre l'opening che è sempre bellissima, ora più che mai.
    [spoiler_tag]Fino al 14 Aprile[/spoiler_tag]
    Per essere il più franca possibile...QUANTO CAVOLO È BELLO SENTIRE FIN DA SUBITO LIFE WILL CHANGE CON QUELLA PARTENZA IN QUARTA? Mi ha ricordato moltissimo l'inizio del primo Trails of Cold Steel e la suspance mi sta già facendo mangiare il fegato perchè non vedo l'ora di sapere tutto, ma al contempo voglio godermi il più possibile l'arrivo di Joker in città. Inoltre mi piace il fatto di non essermi spoilerata in alcun modo il fatto che il protagonista fosse sospettato di omicidio, quando in realtà voleva semplicemente salvare una povera donna. Il risveglio di Arsene è semplicemente da EARGASM, adoro il fatto che lo stesso Persona abbia un doppiatore che lo rende vivo e non un mero spirito, idem per Kidd con Ryuji. A proposito del "blonde hair" posso solo dire che è già patato e in genere personaggi come lui finiscono spesso sotto la mia ala protettiva, anche se con i risvoltini che gli perdono. Un tipo scapestrato come lui troppo adorabile :love:
    L'incontro con Ann sotto la pioggia mi ha dato un particolare vibe, di solito è l'istinto da "Uh sento che sarà un bellissimo personaggio a cui mi affezionerò" però è presto per dirlo, anche se molti sanno che a primo impatto è stata la prima a convincermi. Mi dole un po' lo stomaco vederla così perchè sento che sotto sotto è più vivace di quel che fa sembrare, vedremo.
    Morgana pare decisamente una mascotta diversa da tipi come il doggoloso Korochan e Teddie, sarà la spiagliatezza e il suo modo di porsi che mi fanno pensare ad un personaggio molto più inerente al plot del gioco, senza nulla togliere agli altri morbidosi amici dei precedenti capitoli.
    Ah, Kamoshida è davvero una faccia di culo e già lo odio immensamente.

    I combattimenti risultano molto simili a Persona3/Persona 4 tranne per il fatto che anche qui è stata messa una cura maniacale per quanto riguarda i dettagli di ogni singola cosa. Le armi da fuoco (aww Morgana con la fionda) sembrano davvero utilissime e al contempo molto divertenti da usare. Peccato per il limite di munizioni perchè già al tutorial ho sparato tutto quello che potevo dalla gioia di avere il gioco XDD
    Ah e i Persona stile Stand dietro i personaggi sono ciò che ho sempre voluto.

    Dimenticato di dire che lo stile è SUPERBO e ho passato un'oretta buona guardando i fotogrammi del menù, tutto così fancy e glamour come in Catherine. A dirla tutta fa molto concorrenza ai tenerissimi menù/finestre di dialogo di Atelier anche se con uno stile completamente diverso e più tendente al fashion.

    Ah e Goro che già ci prova con Sae mi ha fatta morire, quel ragazzo deve essere davvero un furbetto~
    CITAZIONE
    PS: c'è qualcuno che ci gioca su PS3 e sa dirmi come si trova?

    Viv here o/
    Personalmente mi trovo benissimo e al momento non ho alcun calo di frame-rate o qualcosa in meno rispetto alla versione PS4! Infatti tra le due non cambia sostanzialmente nulla all'interno del gioco.
  12. .

    Novità per la versione 3DS!

    Tra le novità principali troviamo l'opening animata dallo studio A-1 Pictures, il tema sonoro è invece composto da Haruka Shimotsuki ed è intitolato "Rakka Ryuusui." Altre quattro nuove tracce andranno ad aggiungersi al lavoro di Yoko Shimomura che ritornerà anche nel remake.

    Nuove e vecchie conoscenze
    Faranno ritorno tutti i personaggi della versione DS, questa volta però con il chara design di Masaki Hirooka;
    come già confermato in precedenza, un nuovo personaggio chiamato Nemesia farà la sua comparsa insieme alla terza timeline, la sub history.


    Il chara design della versione 3DS ha cambiato in modo significativo l'aspetto di alcuni personaggi, come Eruca che possiamo vedere qui sotto nella vecchia e nuova versione.



    Da sinistra a destra: il protagonista Stocke in grado di viaggiare nel tempo, Aht e Raynie


    Da sinistra a destra: Rosch, Gafka, Marco

    Ulteriori info
    Historia, un mondo a cavallo di ogni epoca, è il punto da cui partire se si vuole viaggiare nel tempo.
    Stocke potrà muoversi liberamente tra i due mondi paralleli della "Standard History" e "Alternate History."
    Ad un certo punto si sbloccherà la nuova timeline, la "Sub History." Le nostre decisioni si ripercuoteranno sulla storia!


    Per quanto riguarda il battle system, in futuro saranno svelate nuove feature create appositamente per la versione 3DS!


    Il remake inoltre sarà arricchito da illustrazioni sempre di Masaki Hirooka, queste non erano presenti nella versione DS.





    #news

    fonte: gematsu
  13. .
    Stella Glow is life, Stella Glow is love :love:
    KACqLOe EWyJjph

    Soggetto: Stella Glow
  14. .

    qFRw3gG


    Nell'ultimo numero di Famitsu, ATLUS ha svelato Radiant Historia: Perfect Chronology, remake dell'omonimo RPG uscito su Nintendo DS nel 2010. Il titolo sarà pubblicato il 29 Giugno in Giappone come esclusiva Nintendo 3DS!

    Trama originale: Siamo nel continente di Vainqueur, dove ogni cosa viene inghiottita dalla sabbia generata da uno strano fenomeno che caratterizza una guerra tra l’impero di Alistel in guerra contro l’impero di Granorg. Ed è proprio qui che inizia la nostra avventura, con il giovane agente segreto Stocke, il più abile tra i devoti del corpo speciale di Alistel, mandato in missione dal suo capo Heiss per scoprire qualcosa di strategicamente utile alla guerra contro Granorg. All’inizio del prologo riceverete così un vecchio libro, il White Chronicle, che però non contiene nulla di scritto ma che sarà la chiave per aprire il fantastico mondo di Radiant Historia. Insieme con Marco e la bella Raynie partirete alla volta dell’impero nemico per cercare di sconfiggere la malvagia Protea. Bisogna fare attenzione, però, poiché, grazie al libro magico che riceverete, Stocke potrà effettuare salti nel tempo, rendendo di fatto la storia non lineare e con diversi finali alternativi, anche se uno solo sarà quello valido. Per essere più precisi, spesso per andare avanti nell’avventura, vi verrà richiesto di fare delle scelte e queste influenzeranno la storia.


    fonte: spaziogames per l'incipit di trama

    Edited by Viv~ - 26/3/2017, 13:39
  15. .
    Ecco qui!
    T1SAk2l xXJf5Ev
900 replies since 2/11/2008
.
Top
Top