Posts written by Lux PKK

  1. .
    E quattro anni dopo annunciano Ultimate Weapon Ultimate che prevede fight separati contro i primal a difficoltà Ultimate.
    La profezia si è compiuta.

  2. .
    Allora, aggiorniamo un po'! :D

    Purtroppo in questo periodo non sto giocando molto, su 3DS avrei in corso Shin Megami Tensei IV Apocalypse, su Vita Odin Sphere, retrogamo Fire Emblem Sacred Stones mentre sono ancora scoperto sul fronte fisso.
    Per quanto io abbia citato tre giochi, come ho detto, non ho molta voglia di giocare in questo periodo, escluse sessioni occasionali, ma non vedo l'ora di rimettermi su questi tre che mi stanno piacendo un sacco!
  3. .
    Benvenutaaaa! Che bello, gente nuova!
    Da autore di molti topic su FFXIV sono contento tu li abbia visti (e immagino apprezzati), praticamente è uno dei miei giochi preferiti in assoluto proprio per quanto mi ci sono affezionato, ti capisco (e che bella storia, la tua!) XD
    Sono ancora in gioco attivamente, su Ragnarok precisamente, e ho intenzione di rinnovare a breve dopo un mesetto di vacanza, quindi per qualsiasi cosa ci possiamo beccare in game e giocare insieme (mi chiamo Luxerion Neuterswil, attualmente sono un enorme roegadyn Dark Knight) :D
    Nel frattempo ti auguro buona permanenza e buon divertimento!
  4. .
    A distanza di due anni dall'ultimo post su questo topic (sul serio...?) mi sento in dovere di riscriverci.
    Probabilmente non interesserà a molti, diamine, l'interesse per il gioco è calato di brutto in questi anni, ma io ci devo scrivere qualcosa lo stesso, perché il cuore mi dice di farlo. E perciò sarò maledettamente sentimentale e molto sincero, oltre che molto confuso. Mi scuso già XD

    Mi è capitato di sentirmi domandare quale fosse il mio Final Fantasy preferito, e non farò giri di parole per dirvi che il XIV è sempre stato tra questi, al pari di pilastri come FF9 e FF6, ma ovviamente non manco di specificare il fattore "cheating" della risposta: XIV è un MMO, un gioco arricchito dalle proprie esperienze, il proprio modo di giocare, è chiaro che la formazione di un legame affettivo è semplificata rispetto agli altri titoli della saga.
    Ma è innegabile che quello che provo per FFXIV non lo provi per nessun altro gioco, e ci sono veramente tanti, tantissimi motivi.

    Esplorando le terre di Eorzea, non ho solo ucciso mostri, sconfitto boss e fatto gil, no. Non mi sono arricchito solamente nelle tasche (virtuali, si intende, perché quelle reali si svuotano ogni mese di gioco) ma nel cuore.
    Final Fantasy XIV è la terra in cui tutto è iniziato, il luogo in cui mi piace dire che è iniziata la trama nella mia vita, uno dei protagonisti dell'estate più memorabile di sempre: 2013.
    Ammazzandomi nei periodi di beta test, non potevo proprio immaginare cosa sarebbe successo nel corso degli anni, quanto sarebbe avvenuto e in che modo.
    Nel corso degli anni di gioco, ho avuto modo di provare numerose esperienze, roba più in game come la mia prima Free Company, l'ingresso in una gilda immensa, il ritorno alle origini... la soddisfazione di aver raggiunto l'endgame la prima volta... la Relic, quella Curtana che mai dimenticherò, la prima Darklight... Il primo boss high level battuto insieme, le grida di gioia, di dolore, le bestemmie e le lacrime per destreggiarsi in un mondo fatto di azzardi e tank buster.
    Ma c'è stata anche roba più "meta", più interiore. Fughe d'amore, cazzeggio con gli amici, immersioni più o meno pericolose (il giorno prima di un esame di debito al liceo, persi tutta la giornata prima a giocare al gioco, ma questa è una storia per un'altra vita)... litigi, riconciliazioni, blacklist, inviti, matrimoni...
    Per non parlare dei tanti successi e degli equivalenti errori, che mi hanno aiutato a crescere sia come giocatore che un po' anche come persona, perché se fuori dal gioco ti comporti da idiota, lo farai anche in game, e quando capisci che stai sbagliando nella vita, comportandoti male, già che ci sei riguardi anche come stai sbagliando in gioco.

    In sostanza, è un gioco che mi ha dato tante, ma tante soddisfazioni, e non esagero quando dico che tra queste ce ne sono state anche di vita, come vi ho spiegato poco sopra.
    Quando leggerete questo pezzo, in molti penserete "seh, addirittura", ma chi mi dice che non ci siate passati anche voi, in un altro cielo, in un altro modo?
    Grazie a FFXIV ho stabilito relazioni e ne ho cementate altre, e questo è fondamentale, sia per godersi il gioco, sia per rendere le giornate meno noiose, no?

    A distanza di quattro anni sento di amare ancora questo gioco come la prima volta, e per quanto possa allontanarmi temporaneamente, mai lo farò in via definitiva, perché una parte della mia anima, un mio horcrux, è lì dentro e ci rimarrà finché durerà.

    Ma oltre al gioco in sè, cos'altro mi tiene collegato a FFXIV in maniera così intensa? La risposta è semplice: gli amici.
    Perché andiamo, questo titolo varrebbe per me almeno meno della metà se non l'avessi gustato in compagnia delle persone giuste. E sì, anche di quelle non giuste, ma è normale no?
    Se custodisco con gioia i ricordi come la beta del 2013, la prima scalata verso l'endgame, i farming fino a tarda ora, cambiare Free Company alle 6 di mattina, il day one di Heavensward... è solo grazie alle persone con cui so di poterli condividere, che sento di dover quasi ringraziare, per essere state con me, per avermi sopportato quando ho sbagliato, sostenuto nel giusto e accompagnato in tutte le sfumature di questa magica avventura.
    Sì, è vero, ci sono stati anni migliori di altri, sia per contenuti che esperienze di gruppo (onestamente il periodo seconda metà del 2016 lo dimenticherei volentieri, ma ehi, tutto fa brodo) ma nel complesso, tutto sommato, non rimpiango nulla. Tutto succede per un motivo, no? Anche le cose infelici, giusto?

    Nel corso degli anni tante cose sono cambiate, è innegabile. Ho cambiato razza, sono un Roegadyn adesso. Strano eh? XD
    Sono tornato Dark Knight! Sempre indeciso io, eh?
    Sono cambiati i contenuti, è cambiata la testa di Square Enix, che ha capito dove ha sbagliato e ha sistemato, ma ha errato altrove, è cambiata la community, il meta. Ci credete che adesso il Paladin è dio?
    Sono cambiate le circostanze, sono cambiate anche le persone con cui condivido tutto questo (forse il parametro più mutevole, e sicuramente il cambiamento che più mi tocca) ma il cuore di tutte le mie esperienze è rimasto immutato: giocare per divertirsi in compagnia, come realizzai a inizio 2015.

    A rileggere questo topic, mi mette immensa tristezza sapere che siamo rimasti in pochi quelli che ancora manifestano questi sentimenti smielati per il quattordicesimo Final Fantasy, ma quanto successo rimane comunque un tesoro, e i ricordi, finché li tieni con te, non moriranno mai.
    Sì, è vero, non tutti i cambiamenti mi rendono felice, ma è innegabile che l'importante sia ciò che è successo.
    E poi uno può sempre sognare un ritorno in grande stile dell'era d'oro, per quanto improbabile, no?

    In sostanza, preso dai feels, vi posso dire che la mia esperienza sul XIV è stata molto molto variegata, come del resto quella di chiunque gioca da così tanto.
    Successi e insuccessi, litigi e legami, errori e risoluzioni.
    Persone che vanno, e che piangi, persone che tornano, e piangi anche loro. E anche gente che rimane, e piangi anche per loro perché sei grato di avere una FC così bella.
    Persone che incontri una volta e che speri di non ritrovare più, persone la cui compagnia non è affatto piacevole.
    Persone che volevi conoscere di più, persone con cui ti senti ogni tanto perché va bene così.
    Boss facilissimi, boss difficili. Boss noiosi, boss spettacolari.
    Patch notes ricche, patch notes povere.
    Ma ehi, è proprio questo che lo rende speciale, no?
    Ed è spontaneo domandarsi... è questo che lo rende speciale anche a loro?
    Chi gioca ancora, prova quello che provo io?
    Chi non gioca più, non è che si è dimenticato quanto ha passato su Eorzea?
    Chissà.

    E così chiudo questo post, dicendo a chiunque vorrà leggerlo grazie.
    Se sei una persona che non gioca più, sappi che ti penso ancora, e non smetterò mai di farlo.
    Se sei una persona che mi accompagna ancora in questo viaggio, sappi che te ne sono grato.
    Se sei una persona che non mi è andata proprio a genio, beh, mi dispiace.
    Se sei una persona curiosa di conoscere il gioco, le porte sono sempre aperte.
    Se non lo sopporti più, mi dispiace, ma ognuno è libero di provare ciò che vuole.

    Oh, e per la gioia di nessuno chissà, magari scriverò ancora in questo topic. Anche se sarò il solo.
    Lo farei più per una questione di fedeltà, che per far leggere le mie esperienze (ben venga l'interesse).

    Perché quei fili invisibili io li vedo ancora.

  5. .
    Ma benvenuto!
    Sicuramente ti troverai bene qua da noi, visto che i giochi che hai citato piacciono molto a tutti qua praticamente XD
    Buona permanenza!
  6. .
    CITAZIONE (gaywaren @ 15/4/2017, 20:06) 
    Ci sto giocando in questi giorni e ho iniziato da poco (giusto 4 ore di gioco), sono ancora a fare le varie missioni a Naraku.
    Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse dei consigli particolari, dato che non ho molta dimestichezza con SMT (ho giusto iniziato il III e mi ha distrutto) e, nonostante abbia messo una difficoltà bassa, lo trovo comunque un po' ostico.
    Principalmente ho paura di fare QUALSIASI COSA (fondere demoni, spendere macca, etc.) perché ho paura che il gioco me la faccia pagare cara ogni volta.

    Al tuo servizio!
    Innanzitutto, il primo consiglio che ti posso dare è SALVA SPESSO, lo so che sembra una cosa ovvia, ma è facile dimenticarsi del fatto che si può salvare in qualsiasi momento (almeno, con me le prime volte capitava eccome xD). La seconda ovvietà che ti consiglio è di evitare che i nemici ti prendano in vantaggio, soprattutto all'inizio. Procedi cauto e cerca di partire sempre in priorità; è quel tipo di gioco dove dovresti uccidere prima del turno avversario (ovviamente non sarà sempre così semplice, ma il concetto è quello).

    La base del gameplay di SMT, non so se ti è parso di capirlo, è sfruttare le debolezze elementali del nemico per ottenere più turni possibili (e possibilmente uccidere prima, come ti ho già spiegato). Purtroppo, a differenza di Persona, sbagliare un'affinità nemica ti punisce, e non c'è altro che tu possa fare a riguardo se non pregare che il nemico non colpisca la tua di debolezza (che significa probabilmente la tua morte) e andare di trial and error, anche a costo di morire, ma almeno imparare le affinità degli avversari.
    Sempre riguardo le affinità, occhio a quelle dei tuoi demoni ma occhio anche alle tue quando scegli le armature: essere resistente o meglio immune all'elemento che il nemico si diverte a spararti in faccia è meglio del valore di difesa, quindi tieniti a portata di mano diverse armature per adattarti all'evenienza.

    Tieni sempre in considerazione l'idea di negoziare coi demoni per reclutarli. Può risultare arduo, visto che sono delle checche isteriche quando si tratta di richieste, ma ha i suoi buoni vantaggi; oltre ovviamente ad avere un nuovo demone, puoi andare a leggere le sue resistenze e debolezze elementali (così da partire in vantaggio quando lo incontri) e sappi che finire gli scontri con una negoziazione ti frutta più exp che uccidendoli!

    Per i demoni e le fusioni entra sempre in gioco il fattore elementale: fondi cercando di formare una squadra variegata in fatto di affinità e ruoli, sia difensivamente che offensivamente, non andare mai in giro senza almeno un metodo per sfruttare le debolezze avversarie. Non sottovalutare comunque gli attacchi fisici/gun, avere un demone che si occupa di picchiare duro non fa mai male, anzi, è comodo, sebbene la magia sia nel complesso più efficiente.

    Quindi in poche parole, tieni sempre d'occhio gli elementi, sia in difesa che in attacco, mantieni un equilibrio tra i tuoi demoni per quanto riguarda le loro capacità (copri ogni elemento!) e le tue, abbi sempre la guardia alzata, quindi salva frequentemente e non farti cogliere di sorpresa e non aver paura di morire un paio di volte per memorizzare le affinità elementali dei nemici e soprattutto dei boss.
    Se hai altri dubbi non esitare a chiedere, spero di essere stato utile! :D
    Goditi il gioco, comunque, che è uno dei miei preferiti su 3ds!
  7. .


    Ed esce pure su Switch XD
  8. .
    Wake up, get get up, get out theeeere!
  9. .
    Scusa il ritardo ma benvenuto! Ti auguro buona permanenza qua da noi!
  10. .

    ChsoH-MXIAA2fmQ


    Persona 5 è il quinto capitolo principale della serie Persona, sviluppato da Atlus per PlayStation 3 e PlayStation 4 rilasciato in Occidente il 4 Aprile 2017.
    I protagonisti del gioco sono i Phantom Thieves of Heart, un gruppo di adolescenti che, stufi del marcio della società in cui vivono, utilizzano i loro poteri speciali per combattere e rubare la corruzione dal cuore delle persone, nel tentativo di riformare la condotta del mondo. La struttura di base del gameplay è stata migliorata rispetto ai capitoli precedenti, e condita con feature nuove e vecchie, come l'utilizzo sia delle armi melee che da fuoco, la contrattazione o novità come il Baton Touch che va ad ampliare il classico One More.
    Le musiche sono sempre composte da Shoji Meguro, e la cantante scelta per lo stile acid jazz del titolo è la coreana Lyn.

  11. .
    Eh vabbè, vogliono proprio alzarmi l'asticella dell'hype!
    Mi ha sempre ispirato Strange Journey, soprattutto per il fatto dei protagonisti militari e delle Demonica. Spero arrivi presto anche da noi.
    Chissà se la moda dei remake di Atlus arriverà mai su SMT if...
  12. .
    Prima dell'arrivo dell'ormai imminente Persona 5, ho deciso di fare un po' di pulizia. Su 3DS vorrei finire Pokémon Sole, che sono tipo alla fine e faccio tira e molla da troppo tempo ormai, mentre mi ero detto che avrei giocato a Persona 4 Arena, Ultimax e Dancing All Night, ma alla fine, complice il tempo e complice il genere di giochi, ho lasciato perdere; mi terrò i due Arena per il futuro, con più calma, ma giocherò Dancing all Night!
    EDIT: Addio batteria del 3DS ;___;

    Edited by Lux PKK - 29/3/2017, 11:00
  13. .
  14. .
    Annunciata la data di uscita occidentale!



    Sega ha annunciato che Valkyria Revolution uscirà in Occidente nel mese di giugno, più precisamente il 30 giugno in Europa e il 27 in America, ovviamente in copia fisica per PS4 e XboxOne e digital only per PSVita.

    La versione disco arriverà anche in Vanagard Edition, una speciale box contente una spilla Vanagard e una selezione di tracce, che ricordiamo sono composte da Yasunori Mitsuda. Purtroppo però la versione Europea riceverà solo la selezione musicale insieme alle copie first print del titolo.

    Se siete interessati al gioco, potete trovare una demo sul PSN Giapponese per PS4 e PSVita!

    fonte: Dualshockers
  15. .

    ciNpWq8


    Mass Effect Andromeda è il nuovo capitolo della celebre saga Bioware di TPS-RPG, disponibile su PS4, Xbox One e PC.
    Il gioco ci metterà nei panni di Ryder, personaggio personalizzabile in nome, sesso e aspetto, e il suo team di Pionieri, intenti a esplorare e colonizzare la misteriosa Galassia di Andromeda, destreggiandosi tra intemperie naturali, la razza ostile dei Kett e la misteriosa tecnologia Relictum, le cui cripte dormono nel sottosuolo.
    Il gioco mantiene intatto lo spirito e le meccaniche della saga, svecchiandone molte e rendendo il combat system più frenetico.
    Esiste una componente multigiocatore, stavolta meno integrata col single player.

1873 replies since 5/1/2013
.
Top
Top