[Pokémon Sole/Luna] PAQ goes to Alola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laxirya
        +4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che sia sotto i raggi del sole o il chiarore della luna, molti nelle scorse settimane sono partiti alla volta della regione di Alola, alla scoperta di nuove avventure, nuovi allenatori e, soprattutto, nuovi Pokémon.

    Raccontiamo qui le nostre avventure!
    Come va il pokédex?
    Da chi è composta la vostra squadra?
    Opinioni sulla storia? (sotto spoiler, ovviamente)
    Quanto è cute Rotom che parla coi kaomoji? (o^▽^o)

    Okay, parto io!

    Ho iniziato solo ieri e probabilmente non ho nemmeno finito il tutorial, ma il mio pokédex conta già 11 pokémon, tra cui alcuni graditi ritorni (Slowpoke ftw). Praticamente ho passato due ore solo a scorrazzare per l'erba alta sotto casa.
    Come starter alla fine ho scelto Litten, perché... è un micio cute e ormai sono abituata a scegliere gli starter di fuoco, anche se non amo particolarmente la sua evoluzione finale.
    Per ora Alola sembra molto bella. È colorata e la sua ambientazione molto hawaii risulta molto fresca a mio parere.
    In realtà non ho molto altro da dire, a parte che per questo viaggio ho deciso che darò un soprannome a tutti i miei pokémon catturati (o almeno al primo catturato per ogni specie), ma sono già in crisi e mi sto pentendo della mia scelta.
    Ora però voglio un Pikachu femmina da chiamare Larxene, un Rockruff da chiamare Yuri (o Repede?), un Arcanine da chiamare Roy Mustang e un Ninetales Alola form da chiamare Claire.
     
    .
  2. Toro Thames
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laxirya @ 5/12/2016, 20:23) 
    Ora però voglio un Pikachu femmina da chiamare Larxene

    Larxene, maledetta.

    Comunque a breve arriverò anche io sulle esotiche spiagge di Alola :asd:
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    Yay, ottimo topic! Presto o tardI mi aggiungerò anche io ad un viaggio perpendicolare parallelo nell'esotica Alola :shi:

    CITAZIONE
    Ninetales Alola form da chiamare Claire

    Moar waifu then ever <3
     
    .
  4. Laxirya
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Finita la prima isola, che di per sè è piuttosto breve, ma visto che mi sono fatta prendere dalla sindrome del "Gotta catch 'em all" e non mi schiodo dal ciuffo d'erba finché non ho catturato tutti i Pokémon che possa trovare lì, ho già macinato una decina di ore.
    Questa prima isola è proprio un tutorial: non avendo più il classico schema delle 8 palestre più lega è stato infatti necessario spiegare come funziona il viaggio dell'allenatore ad Alola.
    La mia piccola protagonista (una Laxy in versione loli) è dunque partita per il giro delle isole, nel quale per ognuna delle quattro isole da cui è composto l'arcipelago ci sono diverse prove da superare per poter sfidare infine il kahuna, ossia l'allenatore più forte dell'isola.
    Ho fatto conoscenza anche con alcuni dei personaggi principali: il professore di turno (che ricorda troppo Junpei versione Arena), Lylia, Hau (il tenerottissimo sfidante), nonché il team Skull (solo reclute, per ora), che già adoro perché sono veramente troppo scemi.
     
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline
    E finalmente ad Alola ci sono arrivato anche io, finalmente, molto prima del previsto!

    Come scrissi un anno e passa fa qui, avevo perso interesse nel brand, ma per una serie di motivi è ritornato giusto in tempo per l'annuncio di Sole e Luna.
    E scrissi anche la cosa più importante: Amerò sempre il franchise. E, proprio per questo, spererò sempre in qualcosa di meglio.

    Perché la premessa? Perché quello che aspettavo è proprio questo maledetto Pokémon Sole. Giocarci mi ha riportato nello state of mind precedente al mio calo di interesse nei confronti dei mostriciattoli tascabili. Detto più semplicemente: cazzo non mi divertivo con un Pokémon da anni!

    Tornando al tema principale del topic, ovvero il diario di viaggio, sono sulle sette ore di gioco, quasi otto e anche io sto passando molto molto tempo nella prima isola nel tentativo di catturare tutto quello che trovo, per ampliare il tenerissimo Pokédex (no sul serio, l'idea di farti accompagnare da un Rotom così adorabile mi piace un sacco, perché ti ricorda che nel viaggio non sei mai da solo). Per adesso la mia enciclopedia conta 21 catturati, un paio di questi frutto dei miei tentativi di Prodigioso (due o tre), ma il mio tempo di gioco viene prolungato dai miei incessanti tentativi di procurarmi dei Pokémon con nature buone, e devo dire che sono soddisfatto, soprattutto del mio Grimer, Pokémon che già pianificavo di inserire nel mio team finale (Muk Alola top), mi piace il fatto che un buon numero di creature che mi piacciono si trovino nei percorsi iniziali (Magnemiteeee <3 ) perciò ho intenzione di farmi una bella scorta prima di partire, non per niente ho speso i tantissimi soldi consegnati all'inizio in Poké Ball, e una fila del mio box è occupata solo da Grimer XD

    Per quanto riguarda i personaggi, Junpei Kukui è il professore più simpatico della serie per me, lo adoro, mentre Lillya ci ha messo poco a farmi dire "best waifu", veramente troppo carina. Hau è aww e mi sta simpatico, anche se ha scelto lo starter debole contro il mio (gg).
    Hala, il Kahuna di Mele Mele, mi piace pure, ho la sensazione che possa essere un pg davvero badass later on. Liam l'ho visto poco, ma adoro la sua semplicità.
    Poi vabbè il team Skull è amore a prima vista; sono fuori di testa, teppistelli, difficili da prendere sul serio eppure li reputo ben disegnati e in grado di incutere il giusto timore; le loro movenze sono atipiche per un gioco Pokémon, così come lo splendido tema musicale che li accompagna, che riflette molto la loro natura. La traccia infatti è molto sopra le righe, ma certe note basse sanno trasmettere il giusto senso di pericolo sentire per credere.
    Non vedo l'ora di incontrare Alola Takumi Iridio!

    Ah e sono incredibilmente soddisfatto dal punto di vista musicale: chi mi conosce sa quanto facilmente mi fisso con la colonna sonora di un titolo, e di quanto tenga al comparto audio, soprattutto in una saga che mi ha sempre regalato musiche ottime.
    Sole/Luna dimostra di voler innovarsi anche da questo punto di vista, basta sentire i temi del Team Skull (nella demo c'era anche quello di Plumeria) o quelli dei Tapu (che ho sentito solo sul Tubo atm). Una varietà maggiore di stili che si sposano per bene col setting. Diamine, il tema di battaglia delle reclute del Team Skull è epico come poche cose, anche quello dei semplici allenatori è molto riuscito, adoro tutto quello che viene dopo il minuto 0.45, anche se a 1.13 è spettacolare!

    Finisco quindi elencandovi la mia squadra al momento. Ho dato soprannomi soltanto allo starter per ora, sia perché pensavo "vabbè ne darò un po' dopo averli breeddati" (e invece potevo darli subito, se ho intenzione di usare l'allenamento pro per le IV) sia per un semplice bisogno di tempo per pensarci XD

    > Rowlet (soprannominato Shinon, perché volevo chiamarlo Takumi, poi ho preferito un soprannome più d'elite scherzo. Non ha una buona natura, ma lo dovrò cambiare breeddando, soprattutto quando rilasceranno l'hidden ability.)
    > Magnemite (natura Calma, preso inizialmente pensando "poi ne bredderò uno di natura decente". alla fine ho scoperto che nel precedente VGC la suddetta Natura non è malvagia come pensavo, esiste chi lo gioca Calm, vedrò che fare)
    > Abra (Modesto con Sincronismo, non potevo chiedere di meglio. Più in là magari Breedderò un Magic Guard, chissà)
    > Grimer (Natura Decisa con Velentocco come abilità, TOP. Proprio quello che volevo! Poi lo adoro come Pokémon, ha una faccia troppo stupidotta)
    > Pikipek (Natura meh, preso giusto perché non volevo sbattermi a trovare una natura decente finché non vedo un po' come va Toucannon e se mi piace come stile, però è cute)
    > Wingul (Giusto per avere un po' di copertura Acqua)

    Ah e coccolare i Pokémon nel Relax è best feature, fanno delle espressioni troppo adorabili, e poi quando mangiano, aw <3

    Edited by Lux PKK - 13/12/2016, 13:47
     
    .
4 replies since 5/12/2016, 20:23   73 views
  Share  
.
Top
Top